Nokia World 2012, segui in diretta su Nokioteca il webcast da New York per scoprire le novità di Nokia!

Nokia World 2012

Nokia World 2012

La conferenza stampa che Nokia, assieme a Microsoft, terrà a New York il 5 settembre alle ore 10 (EDT), le ore 16 italiane, è ormai vicina e l’attesa si fa sempre più elettrizzante. Durante questo importante evento Nokia dovrà assolutamente stupire per riconquistare la fiducia dei consumatori persa negli ultimi anni e dunque è prevedibile che vengano annunciati dei prodotti di qualità e performanti, almeno così si spera!

Secondo i rumors delle ultime ore saranno presentati 2 o 3 nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone 8, e addirittura un tablet. Tra gli smartphone ce ne sarà uno, di fascia alta, che dovrebbe essere dotato di fotocamera con PureView o forse con PureMotion HD, per riprese video di qualità anche in movimento. Quest’ultima caratteristica potrebbe essere stata dedotta dal video che vi abbiamo proposto in questo articolo, dove una ragazza viene ripresa mentre pedala sul molo di un porto: il video potrebbe essere stato girato proprio con un nuovo device Nokia con WP8 da una barca in movimento e ad una certa distanza.

E’ sicuro, invece, che i nuovi prodotti che Nokia presenterà mercoledì a New York saranno disponibili in diverse colorazioni, come rivelato da Nokia stessa in questa immagine postata su Twitter (vedi qui).

Infine, considerata la presenza di manager di Microsoft, durante la conferenza stampa, che dovrebbe durare circa un ora, è molto probabile che vengano svelate tutte le caratteristiche e i dettagli di Windows Phone 8. Finora infatti conosciamo solo una parte delle funzionalità di questo nuovo OS, come ad esempio la nuova Start Screen, il supporto alle microSD e a NFC, la possibilità (da confermare) di utilizzare il bluetooth per il trasferimento file, e il Kid Korner. Ebbene, in Windows Phone 8 ci sono ancora altre caratteristiche che devono essere svelate, e questa potrebbe essere l’occasione giusta!

Dunque, se volete saperne di più non perdete questo importante appuntamento e seguite in diretta, dalla homepage di Nokioteca Blog, il Webcast da New York mercoledì 5 settembre a partire dalle ore 16. Oltre al video in streaming abbiamo predisposto una chat per consentirvi di commentare live assieme agli altri amici di Nokioteca e Windowsteca ciò che verrà presentato e annunciato da Stephen Elop.

Non mancate! 🙂



11 Commenti

  1. giorgio
  2. Fabrizio
    • Alessio (oissela)
  3. budda88
  4. Eugenius
  5. Clemente
    • eddi
      • Gianluca
  6. nismo_alex
  7. Fabrizio
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+