Windows Phone 8 è finalmente RTM (Release To Manufacturing)!

Le immagini che vedete qui sotto sono degli scatti effettuati da alcuni membri del team di Microsoft durante l’ufficializzazione di Windows Phone 8 RTM (Release To Manufactiring). Questo significa che il sistema operativo mobile dell’azienda di Redmond è pronto a tutti gli effetti e può essere finalmente testato in versione finale dai vari OEM prima della distribuzione ufficiale.

Ricordiamo che Windows Phone 8, rispetto a Mango ed alle release precedenti, presenta un’architettura di sistema completamente differente e rivoluzionaria basata sul kernel RT (lo stesso utilizzato da Windows 8) che rende l’OS estremamente flessibile sotto numerosi aspetti, il tutto a vantaggio di sviluppatori ed utenti finali. Proprio per questo lo sviluppo del software ha richiesto un enorme quantitativo di tempo (la progettazione è iniziata già dal 2011) ma, come detto qui, proprio in questi giorni sono state apportate le ultime modifiche ed ottimizzazioni.

La distribuzione dei primi terminali dotati di tale sistema operativo dovrebbe avvenire nel mese di Novembre, subito dopo la presentazione ufficiale di Windows 8 e di Windows Phone 8 che, se i rumors saranno confermati, dovrebbe avvenire proprio negli ultimi giorni di Ottobre. In questo breve periodo di tempo i vari produttori (Nokia, Samsung ed HTC in primis) lavoreranno a stretto contatto con il team di Microsoft per ottimizzare il lato hardware/driver di ogni singolo modello.

Nei prossimi giorni sapremo sicuramente di più su tempistiche e modalità di rilascio dei Windows Phone di terza generazione. Nel frattempo, potete avere un’intera panoramica delle features che saranno presenti in Windows Phone 8 accedendo agli articoli qui in basso:



6 Commenti

  1. Gaallus
  2. Fabrizio
  3. Zanza
  4. Dario
  5. Gaallus
    • Matteo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+