Disponibile al download l’SDK di Windows Phone 8

La prima giornata del BUILD 2012, il meeting dedicato agli sviluppatori organizzato da Microsoft tenutosi direttamente nella sede principale dell’azienda, a Redmond, e che è possibile seguire in diretta a questo indirizzo anche nei prossimi giorni, si è conclusa. Durante questo primo appuntamento è stato reso disponibile l’SDK per Windows Phone 8, il nuovo kit di sviluppo che permetterà di creare giochi ed applicazioni per il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft.

Windows Phone SDK 8.0 è un ambiente di sviluppo completo da usare per creare app e giochi per Windows Phone 8.0 e Windows Phone 7.5. Windows Phone SDK fornisce un’edizione autonoma di Visual Studio Express 2012 per Windows Phone o funziona come un componente aggiuntivo per le edizioni Visual Studio 2012 Professional, Premium o Ultimate. Con SDK, puoi usare le tue competenze di programmazione e sui codici per creare app con codice nativo o gestito. Inoltre, SDK include più emulatori e strumenti aggiuntivi per tracciare il profilo e provare l’app del tuo Windows Phone in condizioni reali.

Windows Phone Dev Center

Windows Phone Dev Center

Tramite il nuovo SDK sarà possibile aggiornare e creare applicazioni  che sfruttano al meglio tutte le nuove API e funzionalità introdotte con Windows Phone 8 tra cui troviamo: la possibilità di utilizzare il codice nativo, in-app-purchase, nuove live tiles, filtri fotocamera, notifiche e wallpaper personalizzabili nella lock screen, supporto all’NFC e tanto altro ancora. Sarà inoltre molto più facile effettuare porting di app concepite per altre piattaforme (come Android o iOS) e ancor più da Windows 8 grazie alla condivisione del core di base (kernel, driver, file system, codice di sviluppo, ecc) con Windows Phone 8.

Il nuovo Software Development Kit potrà essere utilizzato esclusivamente in PC con sistema operativo Windows 8 (Home Edition o Pro), 4 GB di RAM, 4GB di storage libero, CPU a 64 bit con supporto all’Hyper-V per eseguire l’emulatore. Microsoft, inoltre, ha deciso di permettere a chiunque voglia registrarsi al Dev Center per iniziare a sviluppare applicazioni e di acquistare la licenza a soli 8 dollari per i prossimi 8 giorni con uno sconto del 92% rispetto al prezzo iniziale.

Se siete interessati, potete trovare l’SDK di Windows Ph0ne 8 ed ulteriori informazioni a questo indirizzo.



7 Commenti

  1. marco cadei
    • Amifra8
  2. Alessandro
    • Matteo
  3. Fruzzetto
  4. Agostino
    • Matteo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+