In Windows 8 i contenuti per XBox saranno acquistabili con una semplice transazione con carta di credito

XBox

Microsoft ha annunciato che con l’avvento di Windows 8 gli acquisti di contenuti per la piattaforma XBox saranno possibili anche tramite la valuta del Paese in cui ci si trova. Attualmente, come tutti gli appassionati della suddetta game consolle sanno bene, l’acquisto di giochi, video e musica avviene tramite i cosiddetti Microsoft Point, ovvero dei crediti che vengono pre-acquistati e scalati ad ogni download di un contenuto. Un meccanismo non troppo apprezzato perchè spesso ci si trova ad acquisire più Microsoft Points di quanti realmente ne occorrono per poter avere ciò che si desidera.

Ma questo ormai è il passato poichè Microsoft ha dato dimostrazione di saper accogliere le richieste dei propri consumatori dando la possibilità di ottenere i propri contenuti attraverso una normale operazione di acquisto tramite la propria carta di credito. Tuttavia, su XBox l’attuale metodo di acquisto di contenuti continuerà ad esistere, la novità riguarda solo le transazioni tramite PC con Windows 8.

Considerando che i giochi XBox saranno disponibili sia su Windows 8 che su Windows Phone, un eventuale cambio del metodo di fatturazione per i giochi acquistati da consolle è un segno netto di apertura da parte di Microsoft che farà felici di sicuro gli amanti dell’immenso ecosistema che si sta creando. Senza contare che molti contenuti che sarebbero acquistabili da utenti non ancora maggiorenni non potranno essere acquistate dagli stessi per via della impossibilità di possedere una carta di credito.

Voi che ne pensate?



7 Commenti

  1. •DaR0ck•Lumia•800•
  2. manuel
    • Alessio (oissela)
    • dario
  3. capitansorro
  4. budda88
  5. Gionata

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+