Kantar: la quota di mercato di Windows Phone è in crescita in Europa, e in Italia supera il 10%!

La società di ricerche di marketing Kantar ha diffuso nuovi dati sulle quote di mercato dei sistemi operativi per dispositivi mobili, e come potrete vedere dalla tabella qui sotto ci sono segnali positivi per la crescita di Windows Phone.

L’incremento più sostanzioso della nuova piattaforma di Microsoft viene registrato in Italia, Francia, Regno Unito e Brasile mentre in USA, Germania e Spagna la vendita di device Windows Phone è in calo. I dati riportati da Kantar si riferiscono alle vendite di smartphone avvenute nelle 12 settimane antecedenti il 2 settembre 2012.

In Europa le vendite di smartphone Windows Phone aumentano grazie e soprattutto ai device low cost, come il Nokia Lumia 610 che sta registrando un vero e proprio boom di vendite soprattutto in Italia e Francia. Nel nostro Paese la quota di mercato di Windows Phone è la più alta mai registrata fino ad ora: 10,4%. Anche in Brasile la quota di mercato cresce sensibilmente arrivando al 12,2%

Dominic Sunnebo, Manager di Kantar Worldpanel ComTech, ha così commentato i dati diffusi:

Windows sta facendo progressi costanti nei Paesi europei e ora rappresenta una vera minaccia per BlackBerry OS che attualmente detiene il terzo posto nella classifica degli OS più diffusi. Con i nuovi device che saranno messi in vendita entro la fine del 2012 è altamente probabile che Windows Phone supererà BlackBarry OS in breve tempo.

I dispositivi di fascia bassa stanno trainando le vendite della piattaforma di Microsoft portando ad una crescita del 6,6% in Italia, del 3,5% in Francia e del 2,3% in Gran Bretagna. In Italia, Windows Phone detiene ora una quota di mercato a due cifre (10,4%), una percentuale raggiunta per la prima volta nel mercato europeo

Kantar quote di merca Windows Phone



5 Commenti

  1. Alex
  2. Francesco
    • bulgi81
  3. filippo
  4. lumiap

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+