Skype per Windows Phone 8 si mostra in un video: completa integrazione nel sistema e nuove funzionalità

Skype per Windows Phone 8

Skype per Windows Phone 8

Come abbiamo più volte anticipato, l’applicazione ufficiale di Skype per Windows Phone 8 risulterà molto più funzionale e completa oltre ad essere completamente integrata nel sistema ed il video a fine articolo ne è la prova. Per la prima volta, infatti, abbiamo la possibilità di vedere in azione il noto servizio di messaggistica e VoIP in un esaustivo video che dimostra le principali funzionalità che potremo utilizzare con i nuovi terminali Windows Phone 8 in arrivo nel mese di Novembre.

Come potete vedere, la live tile presenta tutte e tre le dimensioni arrivate con la nuova Start Screen e, impostando la grandezza massima, potremo visionare direttamente dalla home notifiche e ultimi messaggi arrivati tramite la nuova live tile. L’applicazione è stata completamente riscritta per sfruttare al meglio le nuove features offerte da Windows Phone 8 come la possibilità di utilizzare il codice nativo aumentando notevolmente le prestazioni dell’app stessa.

L’interfaccia utente è stata interamente ridisegnata così da regalare una migliore esperienza generale ed una comoda gestione di tutte le attività. Una delle novità più interessanti, inoltre, è la completa integrazione del servizio nel sistema operativo. Skype, infatti, andrà ad aggiungersi ai normali account configurabili dall’OS e sarà integrato direttamente nelle chiamate recenti ed in tutti i nostri contatti, in questo modo potremo effettuare una chiamata o iniziare una sessione di chat in maniera estremamente facile e veloce.

Ma la funzionalità più attesa dalla grande maggioranza degli utenti è la possibilità di ricevere chiamate e videochiamate VoIP in qualsiasi instante. Con il nuovo Skype per Windows Phone 8 questo sarà possibile e, come potete vedere dal video a seguire, la cosa avviene in totale semplicità, proprio come una chiamata classica. Ovviamente avremo anche la possibilità di ricevere messaggi senza il bisogno di tenere l’applicazione in foreground e, come detto, potremo visualizzare le notifiche perse tramite la live tile presente nella Start screen.

Attenzione! Il video è stato rimosso a causa di problemi sul copyright (o forse perche le novità del nuovo Skype non dovevano essere ancora svelate…)

http://www.youtube.com/watch?v=bP30RUL3Paw



16 Commenti

  1. Forrest
  2. Hellviz
  3. Roby
    • skipper!
  4. simo
  5. Tobia
  6. marco cadei
    • simo
      • marco cadei
        • simo
          • Ricky
  7. Pino
  8. lumiap
    • simo
      • marco cadei
  9. Matteo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+