I nuovi device Windows Phone 8 dotati di chip NFC, praticamente tutti quelli finora presentati da Nokia, HTC e Samsung, potranno beneficiare di un applicazione che migliorerà l’utilizzo delle funzionalità dell’NFC, la tecnologia che permette la comunicazione bidirezionale tra due dispositivi compatibili per il trasferimento di dati e informazioni, nonchè la lettura e scrittura di tags NFC.
Come potrete vedere dallo screenshot che segue, preso da un video hands on del Lumia 820 realizzato da test-mobile.fr (vedi qui), tra le applicazioni installate compare NFC Interaction, un app che, stando a quanto viene riportato su nfcinteractor.com, consentirà in modo molto agevole e semplice non solo la lettura e l’analisi di tags NFC ma anche la scrittura.
Per ulteriori dettagli non ci resta che attendere le prossime settimane, non appena avremo la possibilità di smanettare sui nuovi Windows Phone 8.
Che bello sarebbe stampare foto o documenti dal telefono appoggiandolo semplicemente su una stampante compatibile!! Addio cavetti!
[Inviato da Windowsteca app]
Non è affatto escluso che in futuro non si possa fare anche questo
Si sarebbe davvero unico
[Inviato da Windowsteca app]
Ehi, con le stampanti Bluetooth già si fa. Se solo WP7 avesse il Bluetooth aperto verso tutti! 🙂 … Aspettando l’aggiornamento a WP 7.8
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto marco
[Inviato da Windowsteca app]
Ma wp8 avrà il bliethooth aperto verso tutti?
[Inviato da Windowsteca app]
Si!