Nokia Lumia 820, il nostro contatto con il primo device Windows Phone 8 con cover intercambiabili

Nokia Lumia 820

Nokia Lumia 820

All’evento Microsoft di ieri, insieme al Lumia 920 di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, ovviamente non potete mancare il Lumia 820, il dispositivo Windows Phone 8 di fascia medio-alta di Nokia.

Anche in questo caso siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla bellezza del suo form factor che, rispetto a quello del Lumia 920, ha gli angoli arrotondati ed uno spessore più sottile a causa della mancanza della tecnologia PureView e dello stabilizzatore ottico meccanico.

Il Nokia Lumia 820 risulta essere dunque più tascabile e maneggevole anche grazie ad un display di ‘soli’ 4.3 pollici che offre un buon contrasto e colori accesi. Il vetro a protezione del display non è un Gorilla Glass, tuttavia ci hanno garantito che è stato trattato per resistere ai graffi e agli urti. Un trattamento speciale per evitare danneggiamenti è stato adottato anche per la parte lucida che si trova attorno al sensore della fotocamera, così da non avere alcun timore di graffiarla quando si mette il dispositivo in tasca, magari assieme alle chiavi.

Tra le caratteristiche principali del Nokia Lumia 820 spicca quella che permette di sostituire la cover posteriore, non solo con quelle di tipo standard ma anche con quelle con supporto alla ricarica wireless o gommate per una maggior protezione del dispositivo. La rimozione della cover posteriore è davvero molto semplice, basta una pressione nell’area della fotocamera e un piccolo sollevamento. Questa operazione consente di accedere al vano batteria e, sotto ad essa, agli slot per la micro SIM e per la micro SD. Quindi niente hot swap purtroppo.

Nel video che vedrete di seguito un responsabile di Nokia Italia ci illustra solo alcune delle tantissime funzionalità del Lumia 820. E’ dunque un video preliminare che vi proponiamo prima dei nostri approfondimenti e della una nostra recensione completa che pubblicheremo nei prossimi giorni, dopo averlo testato a fondo.



20 Commenti

  1. alexis
  2. Gino
    • Alessio (oissela)
  3. lelelecco
    • Alessio (oissela)
  4. lelelecco
  5. lumiap
  6. Myrko
    • Alessio (oissela)
  7. Myrko
  8. marco cadei
  9. Zanza
  10. Nazario
  11. marco cadei
    • Alessio (oissela)
  12. •Fabrizio• LUMIA 610 •
    • Cusi
  13. Se
  14. Se
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.