Una delle caratteristiche più innovative e interessanti del Nokia Lumia 920 è sicuramente il nuovo display da 4,5 pollici con tecnologia PureMotion HD+. Come vi avevamo riportato in questo articolo di approfondimento, infatti, la nuova tecnologia brevettata dal colosso finlandese conferisce al display del nuovo device Windows Phone una fluida transizione dei contenuti a 60 fps, una risoluzione WXGA HD a 768 × 1280 pixel (332 PPI) e l’innovativo Super Sensitive Touch per poter interagire col terminale tramite qualsiasi oggetto.
Ma non è finita qui. Il display del Nokia Lumia 920 implementa infatti anche l’ormai collaudata tecnologia ClearBlack (utilizzata in diversi smartphone Windows Phone e Symbian) concepita per aumentare notevolmente la visibilità del display anche in ambienti esterni notevolmente illuminati. Sebbene l’uso degli schermi CBD abbia ottenuto ragguardevoli risultati nei Lumia attualmente in commercio, i nuovi Windows Phone di Nokia saranno caratterizzati da display ad elevata luminosità, circa il 20% in più sotto la luce diretta del sole.
Grazie ai nuovi algoritmi che caratterizzano la nuova tecnologia PureMotion HD+, inoltre, il display del Nokia Lumia 920 sarà in grado di regolare automaticamente luminosità e contrasto dei colori così da garantire un’ottima visione del contenuto in qualsiasi condizione. Ovviamente maggiore luminosità implica un sensibile aumento dei consumi ma, secondo alcune stime, solo nel 5-10% del nostro uso totale dello smartphone il display risulterà in condizioni di luminosità estreme e, grazie all’apposito sensore, il livello di luminosità di quest’ultimo verrà regolato a seconda delle condizioni di luce ambientali.
Come testimoniato dal test effettuato da DisplayMate, il display del Lumia 900 risultava già tra i migliori per quanto riguarda la leggibilità sotto la luce solare e ora, grazie ad un ulteriore miglioramento della tecnologia ClearBlack, i nuovi device Windows Phone 8 di Nokia saranno ancora più performanti.
http://www.youtube.com/watch?v=lN-NaHcOeII
Wow….non vedo l’ora di vederlo:-)
[Inviato da Windowsteca app]
noooookiaa 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Spettacolooooooo
[Inviato da Windowsteca app]
Queste sono le pubblicità che devono fare! Nokia the best!
[Inviato da Windowsteca app]
Top
[Inviato da Windowsteca app]
Comunque non è una novità l’utilizzare il sensore di luminosità per regolare automaticamente la luminosità dello schermo,questa cosa la fanno già dall’N8,quindi da due anni
Questo è ovvio, non è stata spacciata affatto per novità. È stato solo detto che consumi maggiori si verificano quando la luminosità è al massimo (circa il 20% in più rispetto ai precedenti terminali) ma settando la luminosità in automatico, appunto, difficilmente si raggiungerà la “nuova” luminosità massima solo in situazioni critiche!