Nokia Lumia 920, display con tecnologia ClearBlack per una migliore visibilità alla luce del sole

Una delle caratteristiche più innovative e interessanti del Nokia Lumia 920 è sicuramente il nuovo display da 4,5 pollici con tecnologia PureMotion HD+. Come vi avevamo riportato in questo articolo di approfondimento, infatti, la nuova tecnologia brevettata dal colosso finlandese conferisce al display del nuovo device Windows Phone una fluida transizione dei contenuti a 60 fps, una risoluzione WXGA HD a 768 × 1280 pixel (332 PPI) e l’innovativo Super Sensitive Touch per poter interagire col terminale tramite qualsiasi oggetto.

Ma non è finita qui. Il display del Nokia Lumia 920 implementa infatti anche l’ormai collaudata tecnologia ClearBlack (utilizzata in diversi smartphone Windows Phone e Symbian) concepita per aumentare notevolmente la visibilità del display anche in ambienti esterni notevolmente illuminati. Sebbene l’uso degli schermi CBD abbia ottenuto ragguardevoli risultati nei Lumia attualmente in commercio, i nuovi Windows Phone di Nokia saranno caratterizzati da display ad elevata luminosità, circa il 20% in più sotto la luce diretta del sole.

Grazie ai nuovi algoritmi che caratterizzano la nuova tecnologia PureMotion HD+, inoltre, il display del Nokia Lumia 920 sarà in grado di regolare automaticamente luminosità e contrasto dei colori così da garantire un’ottima visione del contenuto in qualsiasi condizione. Ovviamente maggiore luminosità implica un sensibile aumento dei consumi ma, secondo alcune stime, solo nel 5-10% del nostro uso totale dello smartphone il display risulterà in condizioni di luminosità estreme e, grazie all’apposito sensore, il livello di luminosità di quest’ultimo verrà regolato a seconda delle condizioni di luce ambientali.

Come testimoniato dal test effettuato da DisplayMate, il display del Lumia 900 risultava già tra i migliori per quanto riguarda la leggibilità sotto la luce solare e ora, grazie ad un ulteriore miglioramento della tecnologia ClearBlack, i nuovi device Windows Phone 8 di Nokia saranno ancora più performanti.

http://www.youtube.com/watch?v=lN-NaHcOeII



7 Commenti

  1. alex
  2. Fabrizio
  3. magho73
  4. lumiap
  5. budda88
  6. dj U.G.
    • Cusi

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.