Nokia Lumia 920, il display Super Sensitive Touch potrebbe aumentare il consumo di batteria. Ma anche no!

Super Sensitive Touch Display

Super Sensitive Touch Display

In rete sta prendendo piede un troll relativo al Nokia Lumia 920 e più precisamente al suo display LCD ClearBlack PureMotion HD+ da 4,5, con supporto alla tecnologia Super Sensitive Touch che, come ormai sappiamo molto bene, permette di eseguire ‘tap’ e di accedere ad ogni funzionalità software con qualsiasi oggetto o anche quando si indossano dei guanti.

Tutto nasce da questo post pubblicato su JDB Pocketware in cui si mette in dubbio l’efficacia e l’utilità del Super Sensitive Touch perché potrebbe causare un aumento sensibile del consumo di batteria.

Si sostiene infatti che qualora venga accidentalmente attivato il display premendo l’apposito bottone di sblocco o quello di scatto della fotocamera, tenendo il cellulare in tasca o in borsa, l’eventuale contatto con altri oggetti o con il tessuto dei propri pantaloni manterrebbe sempre acceso il display e ciò, quindi, causerebbe un consumo inutile di energia.

A nostro avviso questa situazione è piuttosto difficile che possa realizzarsi perchè se il Nokia Lumia 920 è stato progettato come il Lumia 900 e 800 (e come abbiamo visto il form factor è identico), i tasti devono essere premuti a fondo prima di ottenere l’attivazione del display, soprattutto quello della fotocamera che richiede una pressione prolungata di qualche secondo. Inoltre, non sapendo come Nokia ha progettato la gestione di sblocco del display, queste accuse non dovrebbero sussistere. E’ impensabile, infatti, che Nokia non abbia pensato a questa eventualità e magari per risolverlo potrebbe aver implementato un sistema di blocco del device sfruttando il sensore di prossimità.

Insomma, fino a che Nokia non ci farà provare e toccare con mano il Lumia 920 ogni illazione e ipotesi è plausibile e accettabile…. a fomentare l’aria fritta che spesso viene riportata nei blog.



8 Commenti

  1. Lombo
  2. MarkBago
  3. mancae90
    • Alessio (oissela)
  4. stefano
  5. Geltrux
  6. Simone

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.