Nokia: nel 3° trimestre 2012 venduti 2,9 milioni di device Lumia

Nokia Lumia Devices

Nokia Lumia Devices

Quello appena trascorso è stato per Nokia un altro trimestre difficile e delicato per la propria posizione finanziaria. L’azienda finlandese si trova ancora in piena transizione e dunque dai risultati finanziari pubblicati poco fa (vedi qui) non si poteva pretendere più di tanto: sensibile calo di vendita di smartphone su scala globale e utili in discesa seppur contenuti.

Tuttavia, i dati forniti sono in linea con quello che gli analisti si attendevano e questo, probabilmente, è il motivo per cui il titolo Nokia quotato nei mercati finanziari europei sta registrando ottime performance (a Milano, ad esempio, al momento si registra un +8%).

Dalle cifre pubblicate apprendiamo che le unità di dispositivi mobili venduti nei mesi di luglio, agosto e settembre sono pari a 82,9 milioni, di cui 6,3 sono smartphone e i restanti 76,6 milioni sono costituiti da cellulari e feature phone.

I device Lumia con sistema operativo Windows Phone sono 2,9 milioni e dunque va da sé che le altre 3,4 milioni di unità rappresentano smartphone con Symbian OS. Se si considera che nel trimestre precedente le vendite di smartphone erano pari a 16,8 milioni e gli altri cellulari venivano venduti in 89,9 milioni di unità appare evidente che in questo comparto Nokia non è certamente in una buona posizione.

Per saperne di più clicca qui e leggi l’articolo di approfondimento pubblicato su Nokioteca Blog.



17 Commenti

  1. valentino
  2. Gianluca
    • Zanzibar
  3. mirko
  4. carmine
  5. valentino
  6. max
  7. lumiap
  8. luigi
    • Matteo
  9. Gionata
  10. luigi
  11. Alessio (oissela)
    • Andrea
  12. luigi
  13. alfred.
  14. PeppeCa

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+