Nel corso della presentazione ufficiale della gamma ATIV tenuta ieri sera da Samsung Italia a Milano (nelle prossime ore pubblicheremo il nostro resoconto) è stato finalmente svelato il prezzo di vendita del Samsung ATIV S.
Lo smartphone con Windows Phone 8 dell’azienda sudcoreana sarà proposto a 599 Euro è potrà essere acquistato a partire dal mese di dicembre presso tutti i negozi di telefonia d’Italia. Dunque il device avrà un prezzo di vendita identico a quello del Nokia Lumia 920 sebbene la dotazione hardware di quest’ultimo sia superiore e il supporto a livello software di Nokia è più consistente.
Il Samsung ATIV S è caratterizzato da un form factor che si ispira a quello dei più recenti smartphone di Samsung con Android OS. Ha un display da ben 4.8 pollici AMOLED, il più grande al momento disponibile nell’ecosistema Windows Phone 8, un processore dual core da 1.5 Ghz, 1 GB di RAM, memoria di massa da 32 GB, fotocamera da 8 Megapixel e batteria rimovibile da 2.300 mAh.
Maggiori dettagli sul Samsung ATIV S sono reperibili in questo articolo.
Ke senso ha proporlo allo stesso prezzo del concorrente se le prestazioni sono inferiori??? In piu Nokia offre tantissime applicazioni esclusive ke gli altri produttori non offrono quindi x me non c’è storia 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Il fatto sta che Samsung investe molto in pubblicità,e costa la pubblicità
[Inviato da Windowsteca app]
Stesso prezzo e commercializzato più tardi, mmm si sono scavati la buca insomma
[Inviato da Windowsteca app]
L’altra volta hai preso per il culo i blog italiani, vuoi vedere che ora hai seguito la news dell’altro blog anche tu senza verificare? In tutti gli altri paesi la disponibilità è per Novembre (Europa compresa)
Non so a cosa ti riferisci ma noi ci siamo basati sul comunicato stampa ufficiale diffuso da Samsung Italia che dice testualmente: Disponibile a partire dal mese di dicembre. Prezzo consigliato al pubblico: euro 599 iva inclusa.
Questo modello ha comunque dei punti vincenti rispetto a 920. Ed ho l’impressione che in questo momento Samsung riusurebbe a vendere anche uno scaldabagno
[Inviato da Windowsteca app]
Punti vincenti? Ma dove ? Hahahaha
[Inviato da Windowsteca app]
Peso, spessore, sd espansibile…
Matti ahahahah, un prezzo competitivo era 400, ma chi mai comprerebbe questo invece di un Lumia 920 ?!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Appunto!
[Inviato da Windowsteca app]
Ahaha! Verissimo! Per lo stesso prezzo si punta al migliore, ovviamente!
[Inviato da Windowsteca app]
Penso che l’unico punto a favore del samsung rispetto al 920 sia la micro SD che nel nokia manca, ma per il resto non vedo giustificato questo prezzo paragonando i due device.
Niente aggiornamento per facebook??
[Inviato da Windowsteca app]
Cosa c’entra??
[Inviato da Windowsteca app]
Ma di Windows Phone 8 e 7.8 quando ne parleranno?
[Inviato da Windowsteca app]
Lunedi 29 alle ore 17 ci sarà la presentazione ufficiale di WP8 e noi di windowsteca deremo l’opportunità di seguirla su questo blog in diretta 😉
Quanto tempo passerà dalla presentazione ufficiale di Microsoft all’aggiornamento disponibile sugli smartphone?
[Inviato da Windowsteca app]
Da quanto si sente l’aggiornamento dovrebbe arrivare su tutti i devices entro e (si spera) non oltre un mese a partire dal 29 (cioè lunedì). Ma secondo me sarà già disponibile in settimana!!
[Inviato da Windowsteca app]
Samsung (grazie alla rivalità con Apple) riesce a venderti anche un telefono di 10 anni fa!
Ormai il trucco è vendere merda a prezzi altissimi, allora automaticamente diventa una merda alla moda e tutti la vogliono!
[Inviato da Windowsteca app]
A parte il termine m…. Che forse è eccessivo, penso che tu abbia ragione; i prezzi dei decide top di gamma sono veramente troppo alti ma siccome li vendono perché abbassarli ?
[Inviato da Windowsteca app]
AHAHAHAHAHAHAH grande Federico!!!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Schermo migliore del 920 (è più grande ed è Super Amoled)
Memoria espandibile
Più sottile del 920
Più leggero del 920
Batteria migliore del 920 (e con la possibilità di cambiarla)
il 920 ha dalla sua il comparto fotografico e le app Nokia ma io nn ci vedo niente di strano nel fatto che costano uguale…
[Inviato da Windowsteca app]
Schermo migliore??
– Schermo più grande non significa migliore.
– Schermo più grande a parità di risoluzione significa minor definizione.
– Se lo schermo dell’Ativ S è lo stesso del Galaxy S3 puoi vedere su youtube dei confronti con il 920 sulla visibilità alla luce del sole
(non c’è paragone!).
– Per Nokia Super Sensitive Touch e Ricarica Wireless!
– Capacità maggiore della batteria non è automaticamente maggiore durata… ecc. ecc.
A parte tutto, non è per questi motivi che sceglierei Nokia; ma perché Nokia crede in WP8 e farà il massimo per pubblicizzarlo, farlo crescere e migliorarlo, mentre Samsung ha creato un telefono per ampliare “anche” a questo OS la propria gamma prodotti.
Lo schermo del Galaxy S3 l’ho visto ed è a dir poco mostruoso.
I neri e i contrasti del super amoled nn si battono.
Alla luce del sole sarà meglio il 920, ma al buio i neri del Ativ sono meglio…
Batteria più grande vuol dire costo maggiore (da che mondo è mondo una batteria di maggiore capacità costa di più)
e poi fin’ora i Nokia Lumia nn hanno certo brillato per la loro autonomia (a parità di batteria durano meno di tanti altri smarphone).
[Inviato da Windowsteca app]
Il mio Lumia 800 senza uso intenso mi arriva anche a tre giorni…. ed è quello messo peggio su questo fronte
[Inviato da Windowsteca app]
Si certo certo tre giorni con uso intenso… Come no?
E poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata… 😉
[Inviato da Windowsteca app]
3 giorni? Secondo me ti sbagli, massimo 2!! Guarda il mio dura anche 1 settimana volendo (nel cassetto e con la rete spenta però!)…
[Inviato da Windowsteca app]
La ricarica wireless del 920 per usarla devi comprare il caricatore apposito a 100€ 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Si, per cui va benissimo il cavetto per me!
[Inviato da Windowsteca app]
Insomma nn è che dobbiamo perdere di obiettività, io nn ho azioni Nokia ne Samsung e attualmente possiedo un HTC Titan e mi limito a giudicare i fatti.
I fatti dicono che AtivS è un gran bel prodotto, e per diversi aspetti è preferibile anche al 920 (ribadisco peso, spessore, batteria, memoria espandibile ecc)
[Inviato da Windowsteca app]
Concordo con Nicola. 😉 e poi , siccome non se lo filerà nessuno, dopo qualche mese costerà la metà ed allora sarà il momento di cambiarlo 😉 omnia 7 e s3 docent
[Inviato da Windowsteca app]
A parità di prezzo vado su Nokia ad occhi chiusi. La gamma Lumia è la più completa e sviluppata su piattaforma wp. L’ esperienza a casa mia conta ancora qualcosa… Insomma per un android il top è sicuramente Samsung ma per un wp lasciate fare a Nokia…
[Inviato da Windowsteca app]
Gamma tanto completa e sviluppata che Nokia ne vende meno dei defunti Symbian, ed è fuori dalla top ten dei produttori di smartphone (soli due anni fa era prima!). Questo vuol dire che qualche ‘errorino’ l’avranno pur commesso, alla faccia dell’esperienza…
[Inviato da Windowsteca app]
Dice che ci sono altri wp più venduti dei Lumia??? A me non risulta proprio ma se hai dei dati fammi sapere…
[Inviato da Windowsteca app]
Ma devi criticare Nokia ad ogni costo? Se non hanno venduto molto è SOLO perché l’OS Windows era nuovo e sconosciuto alla maggior parte dei bimbi minchia che si fanno regalare l’iphone nuovo o il galaxy di turno! Inoltre NON puoi assolutamente dire che Nokia sia una marca scadente, ma non perché te lo dice il primo pirla (io!): è un dato di fatto! L’800 non è stato considerato per un po’ il miglior wp? Nokia non è forse famosa per la sua robustezza e affidabilità?? E poi il discorso batteria è un’altra cosa! Infine, visti gli errori compiuti, cosa ti fa pensare che nei nuovi Lumia non abbiano apportato migliorie tali da avere un’autonomia degna di tale nome?
[Inviato da Windowsteca app]
Penso ke sia giusto a proporlo allo stesso prezzo del concorrente xke il Lumia a più applicazioni ma l’ativ s ha lo schermo migliore
[Inviato da Windowsteca app]
Per quanto riguarda la seconda generazione ho un omnia w di Samsung che ha molti pro rispetto ad un Lumia 800 batteria superiore e removibile, schermo dalle medesime dimensioni e risoluzione ma superamoled, camera frontale, spessore inferiore etc etc con un hardware praticamente identico se non per la memoria interna, che però a mio avviso lascia il tempo che trova per via del cloud, peccato soltanto che Samsung non sviluppa app decenti da parecchio abbandonando completamente i clienti e con firmware senza particolari novità;come tutte quelle per dispositivi Lumia, con i nuovi wp8 però mi viene spontaneo dire che Nokia è un passo avanti oltre che per via del os dovuta alla partnership ma poi schermo supersensitive,reparto camera che sopratutto in notturna batte praticamente tutti i decide esistenti, ricarica wireless(aimè il prezzo) inoltre l ativ s ha materiali simili a s3 troppo plasticosi al tatto niente a che fare col policarbonato dei Lumia!!! sicuramente terrò il meraviglioso omnia w ma punterò su un lumia810 che trovo meraviglioso!!
[Inviato da Windowsteca app]