Skype per Windows 8 offrirà una maggiore integrazione con il sistema e nuove funzionalità

Skype

Una nuova e più funzionale versione di Skype verrà rilasciata il 26 ottobre, in concomitanza con il lancio di Windows 8 per PC e Tablet. Il client di messaggistica e per le conversazioni vocali tramite internet sarà integrato al sistema per offrire all’utente una migliore user experience e un interfaccia più semplice, intuitiva ed in pieno stile Modern UI.

Skype per Windows 8 avrà le medesime funzionalità sia sulla versione RT che in quella per PC basati su architettura x86. I contatti andranno ad integrarsi con quelli del proprio account Microsoft e dunque si suppone che Skype andrà progressivamente a sostituire l’ormai vecchio ma tuttora molto valido client MSN Messenger. Windows 8, infatti, offrirà un unico sistema di comunicazione con i propri contatti, con le notifiche di nuovi messaggi e delle chiamate in arrivo attraverso dei semplici popup che appariranno nella parte destra del display. Questo perché Skype per Windows 8 sarà sempre attivo e dunque non sarà necessario dover lanciare l’applicazione per rispondere ad una conversazione.

Tra le nuove caratteristiche che troveremo nella nuova versione di Skype c’è anche quella che permette di inviare un messaggio video preregistrato ai contatti che non sono disponibili o impossibilitati a ricevere videochiamate, più o meno come avviene con un MMS. Inoltre, ci sarà un area dedicata ai contatti preferiti e la possibilità di minimizzare le immagini video dell’interlocutore con cui si sta comunicando per compiere, contemporaneamente, altre attività (navigare sul web, scrivere un documento, ecc…).

A seguire il video promo di Skype per Windows 8 e alcuni screenshot realizzati da TheVerge.com che lo ha testato in anteprima. Per maggiori informazioni cliccate qui.



11 Commenti

  1. armand
  2. • •DaR0ck•Lumia•800• •
  3. davide
  4. Ricky
  5. armand
  6. pistu_foghecc
  7. davide
  8. armand
  9. pistu_foghecc
  10. PsicoByte
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+