Stephen Elop: Microsoft non ha in programma il lancio di uno smartphone autoprodotto

Stephen Elop

Stephen Elop

Nel corso di un’intervista rilasciata al sito web allthingsd.com, il CEO di Nokia Stephen Elop ha affermato che Microsoft non ha alcun piano per il lancio sul mercato di uno smartphone auto prodotto.

Tale dichiarazione si riferisce ai rumors di cui vi abbiamo parlato ieri in questo articolo secondo cui l’azienda di Redmond sarebbe in avanzato stato di progettazione di uno smartphone Surface con Windows Phone 8.

Ecco ciò che Elop ha dichiarato in merito alla questione:

Non sono a conoscenza di alcun piano relativo alla produzione di uno smartphone a marchio Microsoft. Ad ogni modo, se l’aziende di Redmond lo desidera potrà comunque produrlo.

A proposito del tablet Surface, invece, ha detto che il lancio sul mercato di questo dispositivo di Microsoft non preclude che anche Nokia, in futuro, possa produrne uno. Ma su questo, ha ribadito, non ha alcun annuncio da fare.

Ha poi aggiunto che la partnership tra Nokia e Microsoft è salda, nonostante ci siano alcune complessità. L’impegno che le due aziende hanno messo in campo per il successo di Windows Phone è paritario, e il lavoro di squadra per il raggiungimento dell’obbiettivo si è svolto passo dopo passo e a stretto contatto.

Nell’intervista Elop ha anche ammesso alcuni errori nella propria strategia di marketing per la diffusione dei primi device Windows Phone di Nokia. Nonostante sia convinto che i device Lumia di prima generazione siano ottimi prodotti, Elop spiega che non hanno avuto il successo sperato a causa di una non ottimale gestione della distribuzione che avrebbe dovuto puntare maggiormente sulla vendita tramite i gestori telefonici, cosa che invece avverrà con i nuovi Lumia 920 e 820.

Elop si è comunque mostrato molto fiducioso e convito che grazie alla partnership con Microsoft potrà costruire un ottimo futuro per l’azienda che dirige.

Per leggere l’intervista completa (in inglese) cliccate qui.



5 Commenti

  1. mirko
  2. lumiap
  3. Raf
  4. Zanza
  5. alex

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+