Il sito web windowsmania.pl ha pubblicato alcune immagini della componentistica interna del nuovo device di punta di Nokia, il Lumia 920, equipaggiato col software di sistema Windows Phone 8, atteso sul mercato nelle prossime settimane.
Oltre alle immagini dei diversi componenti è stato pubblicato un disegno esploso tratto dal Service Manual del Lumia 920, un documento utilizzato all’interno dell’azienda, presumibilmente per illustrare l’assemblaggio della componentistica che costituisce l’intero dispositivo.
Tra le varie curiosità è particolarmente interessante la bobina utilizzata per la ricarica wireless, una delle novità implementate dai nuovi Lumia Windows Phone 8: l’ingombro, e presumibilmente la massa del componente, potrebbero in parte giustificare il peso (185 gr) e lo spessore (10,7 mm) non proprio ridotto del Lumia 920.
Altre immagini potete trovarle sul sito windowsmania.pl.
Guardate, per me la ricarica wireless è sì geniale e innovativa ma assolutamente non indispensabile! Secondo me avrebbero dovuto fare anche un modello del 920 sprovvisto, così da poter limare sul peso (tanto il kit per la ricarica va comunque acquistato separatamente!)!
[Inviato da Windowsteca app]
Sul 920 non è incluso ? Mi sembrava fosse a parte solo sull’820
[Inviato da Windowsteca app]
No non è incluso ma la più il supporto wireless più economico costa 39€ che a mio parere è un prezzo onestissimo
[Inviato da Windowsteca app]
E cosa ti cambia dal ricaricarlo con il filo?
Questa cosa me la dovete proprio spiegare.
Facciamo chiarezza: il 920 ha al suo interno la ‘bobina’ per la ricarica wireless mentre per 820 è opzionale utilizzando l’apposita cover acquistabile a parte. Entambi i device necessitano dell’accessorio per il wireless charging che è da acquistare separatamente tra quelli che vedete qui: https://www.windowsteca.net/2012/10/nokia-svela-i-prezzi-per-litalia-degli-accessori-per-il-wireless-charging-per-i-lumia-920-e-820/
Infine, sia il 920 che l’820 possono essere ricaricati come si fa con gli attuali smartphone, ovvero utilizzando la porta USB, tramite PC o via rete elettrica utilizzando il caricabatteria incluso in confezione.
Ok! Però ciò non cambia che in fin dei conti sia pressocchè inutile!
[Inviato da Windowsteca app]
In realtà dipende da come usi il device: come smartphone io ne faccio un uso intensivo e mi capita di dover rispondere quando è collegato al filo o dover scrivere mail.. Leva, metti, leva, metti me rompo! Manco stessi a fa altro =P
[Inviato da Windowsteca app]
Sono punti di vista a me piace come invenzione!
[Inviato da Windowsteca app]
Certo onore alla tecnologia ma inutile porta ingombro sia in casa che sul cell che pesa di più e aumenta lo spessore =]
[Inviato da Windowsteca app]
Beh…se ci pensate all’inizio si dava la colpa dell’ingombro alla fotocamera…comunque non mi sembrano tanti 10 mm e la ricarica wireless bella figata ma poco pratica secondo me…
[Inviato da Windowsteca app]
Eh basta! Ma x favore! Volevo vedere se questa novità fosse stata data da Apple sul nuovo iPhone se dicevate la stessa cosa.. Xkè quando si parla di device Apple date sempre tutto x scontato ke si tratti di dispositivi innovativi, quasi rivoluzionari, e poi quando un’altra casa prova a fare qualcosa di diverso l’attaccate sempre? Secondo me nn hanno pensato principalmente di fare una cosa utile.. Secondo me la loro intenzione è quella di rendere il caricabatterie un oggetto di design o quasi ornamentale in una abitazione.. Io personalmente metto a caricare il mio cel tutte le notti e quindi lascio nella mia camera sempre il caricabatterie col cavo usb attaccato alla corrente, e sinceramente nn è una cosa fantastica da vedere.. Invece con la carica wifi secondo me dovrei risolvere questo problema visto ke questo caricatore è anche molto bello x gli occhi.. Sai come si dice? Anche l’occhio vuole la sua parte 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Concordo in pieno. Pensa se lo mostrava in tv la Apple che scena… Utile o no è sicuramente una comodità.. Appoggiare lo smartphone la sera e trovarselo la mattina già carico senza attacca, stacca… Grande Nokia. 😀
[Inviato da Windowsteca app]
A bhè è la cosa più utile al mondo.
Ma per favore! Non serve proprio a nulla.
Anche Facebook non serve proprio a nulla, però….
[Inviato da Windowsteca app]
Il 920 etroppo grande forse x laricarica wireless. Io credo che la Nokia farà passi da gigante lo spero e consiglio di fare un telefono con le stesse cose del 920 tranne laa ricarica wireles mantenendo cosi il telefono più sottile e elegante cercando di fare un Nokia elegante Asl.massimo dai nokia
[Inviato da Windowsteca app]
Pensate all’utilità in auto, appoggiare semplicemente il 920 sul tunnel centrale e la modalità di ricarica si attiva. Questo è il futuro nel presente.
[Inviato da Windowsteca app]
Bravissimo in macchina per chi lavora e sta fuori gran parte della giornata diventa quasi indispensabile ed è anche bello e ordinato da vedere agganciato al suo supporto. Invece di attaccare il filo nell’accendino e mettere il telefono sul sedile o dove c’è il cambio!
[Inviato da Windowsteca app]
Come siete conformisti! Forse la ricarica wireless sarà da migliorare, forse rende il cell un pò più grande e pesante, ma con questi ragionamenti il progresso si fermerebbe. Tra qualche tempo scommetto che sarà la norma su tutti i dispositivi e ricorderemo di quando Nokia lo introdusse per prima sui propri telefoni..
Yeah! È cosi che si ragiona! 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Ma poi che il telefono pesi “un milligrammo” in piu o in meno cosa vi cambia?
[Inviato da Windowsteca app]
La ricarica wireless è stata pensata ed implementata principalmente perché la Nokia ha in programma (a dire il vero in altri stati è già realtà) di creare una rete di locali pubblici che disponga di basi di carica, cosi da permettere in maniera semplice e comoda di avere anche fuori casa la possibilità di ricaricare il cellulare, ed altri dispositivi similmente equipaggiati… Inoltre una tipologia di stazione di ricarica funge anche da riproduttore musicale, wireless ovviamente.
Personalmente ritengo la cosa molto entusiasmante, ed i commenti riguardo dimensioni e peso aumentate ridicole, manco si trattasse di kg…
[Inviato da Windowsteca app]