Il Windows Phone Store si rinnova ancora

Con l’arrivo di Windows Phone 8, Microsoft ha colto l’occasione di aggiornare e rinnovare il proprio mobile Store migliorando ulteriormente la gestione delle numerose applicazioni e le relative modalità di acquisto. Il Windows Phone Store conta attualmente più 120’000 applicazioni e giochi in constante e sensibile aumento, tutti divisi in 50 diverse lingue e scaricabili in ben 191 Paesi.

La prima grande feature che troviamo ora nel Web Store e nei nuovi device Windows Phone 8 è la sezione Raccolte, una collezione di sei o più applicazioni accomunate da un unico tema. Particolarità che può tornare sicuramente molto utile in quanto ci consente di scovare le migliori applicazioni Meteo, Social, per Studenti ed altro ancora in modo semplice e veloce.

Windows Phone Store - Raccolte

Windows Phone Store – Raccolte

Nei device Windows Phone, inoltre, sarà presente una sezione Scelte per te in cui, grazie al motore di ricerca Bing, verranno selezionate le applicazioni che preferiamo in base alla nostra cronologia di download o secondo quella dei nostri amici Facebook. Bing, infatti, come vi avevamo annunciato in questo articolo, è stato completamente integrato per apportare sostanziali miglioramenti nella ricerca all’interno dello Store.

Per quanto riguarda i pagamenti, invece, il nuovo Wallet Hub presente in Windows Phone 8 permetterà una migliore gestione delle nostre carte di credito o prepagate e ci consentirà di effettuare acquisti direttamente all’interno delle app in maniera davvero semplice. In molti Paesi, inoltre, è già presente l’acquisto tramite credito telefonico e non è da escludere che tale opzione possa arrivare presto anche per l’Italia, operatori telefonici permettendo.

E’ possibile che la nuova struttura dello Store venga resa disponibile anche per gli attuali Windows Phone dopo aver installato l’applicazione Aggiorna Marketplace reperibile cliccando qui. Ovviamente saremo pronti a comunicarvi tramite un articolo qualora tale modifica sarà attiva, restate connessi!



29 Commenti

  1. Lorenzo
    • Alessio (oissela)
  2. ispanico
  3. Ricky
  4. samuel
    • Gianluca
    • Cusi
      • Amifra8
        • DannyTwenty
  5. Ninoxx13
    • RobyB98
  6. Amifra8
  7. edo
  8. palermo
  9. Francesco
  10. Antiasi
  11. geordie
  12. Pasquale
  13. Giacomo
  14. Gionata
  15. geordie
  16. ice man
    • Simone
  17. Alfonso Arpino
  18. erika
  19. RobyB98
  20. Alexander
  21. milito96
  22. Giuseppe

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.