Qurami, l’app che fa la fila per noi disponibile sul Windows Phone Store

Qurami

Qurami

Niente più code con Qurami, l’app che promette di rivoluzionare il proprio stile di vita, ora disponibile sul Windows Phone Store.

Qurami offre ai propri utenti un servizio che permette, negli uffici, enti e organizzazioni che aderiscono al network, di conoscere il numero di persone in fila ad un determinato sportello, poter prendere il proprio “numeretto” virtuale ed essere avvertiti tramite smartphone, quando si avvicina il proprio turno.

Da ottobre 2012 il servizio è operativo nelle segreterie delle università romane La Sapienza, LUISS, Roma Tre e nella facoltà di economia di TorVergata e permetterà agli studenti di risparmiare tempo, rendendo al tempo stesso più fluide le procedure amministrative e ottimizzando le risorse interne degli atenei.

Altri accordi sono già stati siglati con i comuni di Firenze e Trieste, la Provincia di Roma, la Camera di Commercio di Milano, la società capitolina Aequa Roma e l’azienda ospedaliera Careggi di Firenze. In seguito all’accordo con Trenitalia, il servizio sarà disponibile a breve anche alla stazione Termini di Roma.

Il servizio è in continua espansione, con un numero di adesioni che cresce velocemente. Per conoscere quali uffici offrono il servizio, o per maggiori informazioni potete accedere alla pagina web di Qurami.

Come funziona Qurami?

  • Si scarica l’applicazione sul proprio device
  • Aperta l’applicazione sul proprio smartphone e dopo essersi geo-localizzati, si sceglie la struttura o il luogo nel quale si vuole andare
  • Si verifica in tempo reale il numero di persone in fila
  • Si prende il proprio “numeretto elettronico” che si inserisce perfettamente nel flusso ordinario dei biglietti cartacei presi in loco
  • Si aspetta il proprio turno con la libertà di dedicarsi a ciò che più si desidera
  • Notifiche personalizzate segnalano l’avanzamento della fila e all’avvicinarsi del proprio turno ci si reca allo sportello

Per il download gratuito dell’app potete puntare Bing Vision sul QrCode o seguire il link.

Qurami (1155 download)


7 Commenti

  1. francesco
  2. denni1327
  3. alienpitti
  4. askywin
  5. emi
  6. geordie
    • denni1327

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+