Windows Phone 8, scrittura predittiva intelligente, nuove funzionalità di scrittura e tantissime nuove emoticons

Come abbiamo già ripetuto più volte, Windows Phone 8 porta sui nuovi device una serie di nuove funzionalità che permetteranno all’utente di avere la migliore user experience in qualsiasi situazione.

Una di queste è rappresentata dalla scrittura predittiva intelligente. Rispetto a quella presente su Windows Phone 7 offre suggerimenti di parole anticipando quelle che l’utente andrà a scrivere, quindi con proponimenti che seguono la logica del periodo grammaticale della lingua in uso. Ad esempio, se inizio a scrivere “Oggi è un’ottima…” il sistema mi proporrà tra le altre, le parole “occasione, idea, stagione…”

Anche la tastiera qwerty virtuale offre nuove funzionalità. Ora è infatti presente un tasto dedicato per modificare con un solo tap il layout in base alla lingua, in modo da poter digitare anche lettere di altri alfabeti (si potrà scegliere tra inglese, tedesco e francese).

Inoltre, il numero di faccine (emoticons o emoji) è notevolmente aumentato, con possibilità di utilizzo in qualsiasi occasione e applicazione, per gli sms, le note, per le email, ecc. Nella tastiera è presenta anche un tasto dedicato che consente di selezionare quelle maggiormente utilizzate.

Per facilitare ulteriormente la scrittura di testi è stato aggiunto anche il supporto per la dettatura vocale all’interno del client email e per la creazione di Note con OneNote. Quest’ultima applicazione ora è stand alone e non più integrata in Office.

A seguire una serie di screenshot catturati sul Nokia Lumia 920.



15 Commenti

  1. antonio
  2. Denis
  3. RobyB98
  4. T3kO
  5. teojap
  6. Claudiu
  7. Giovanni
  8. Claudiu
    • Alessio (oissela)
  9. cristian
  10. max
  11. carlo
  12. lumiap
  13. paolo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+