Nokia si è sempre contraddistinta per la sua grande capacità di penetrare nei diversi mercati del mondo con prodotti che potessero soddisfare il maggior numero di utenti ma soprattutto per andare incontro alle esigenze dei suoi partner commerciali più importanti: i gestori telefonici.
E’ questo il motivo che ha spinto l’azienda finlandese a produrre una serie di varianti per i suoi device più richiesti e apprezzati, per renderli compatibili con gli standard delle reti per la telefonia mobile di tutti i Paesi del mondo e dunque per raggiungere il proprio obiettivo: connettere le persone!
Se da una parte questa strategia ha creato un po’ di confusione e frammentazione dall’altra ha permesso a Nokia di connettere, nel corso della sua storia, oltre 1 miliardo di utenti! Con la convinzione che questa sia la strada giusta per connettere il prossimo miliardo di utenti Nokia ha deciso di realizzare numerose varianti anche per i device della serie Lumia, in alcuni casi modificandone il nome, in altri cambiando alcune caratteristiche hardware.
Nell’elenco che segue vi proponiamo tutte le varianti dei device Lumia sfornate da Nokia in queste ultime settimane, giusto per rispondere alle vostre segnalazioni ma soprattutto per informare tutti coloro che non lo sapessero che queste varianti non saranno mai vendute in Italia, ma solo nei Paesi indicati.
Varianti Nokia Lumia 920
- Nokia Lumia 920 At&t – USA
- Nokia Lumia 920T – Cina
(no supporto a LTE)
Varianti Nokia Lumia 820
- Nokia Lumia 822 Verizon – USA
(memoria di massa da 16 GB, vetro Gorilla Glass e fotocamera frontale da 1.2 Mpx) - Nokia Lumia 810 T-Mobile – USA
(vetro del display Gorilla Glass e fotocamera frontale da 1.2 Mpx)
Varianti Nokia Lumia 900
- Nokia Lumia 900 At&t – USA
(supporto a LTE)
Varianti Nokia Lumia 800
- Nokia Lumia 800C – Cina
Varianti Nokia Lumia 710
- Nokia Lumia 710 T-Mobile – USA
Varianti Nokia Lumia 510
- Nokia Lumia 505 – Messico
822 é il TOP! Potevano evitare di fare l’820 ma probabilmente xkè gli costa meno quest’ultimo..
[Inviato da Windowsteca app]
Ke cambia tra 800 e 800c?
[Inviato da Windowsteca app]
Cambia solo il supporto alle reti, in Cina hanno uno standard diverso da quello di altri Paesi
Quoto Riccardor….sarebbe stato davv il massimo l 822…va beh..mi accontento dell’ 820 classico:D:D
[Inviato da Windowsteca app]
se non ho letto male si vocifera di un 825 identico all’820 ma con Gorilla Glass, e lo stesso tipo di schermo del 920. dovrebbe arrivare anche da noi probabilmente verso la fine del Q1
Credo ci sia un errore: non era l’810 quello di T-Mobile e l’822 quello di Verizon? Ad ogni modo, comparando le 3 versioni WP8 810/820/822, mi ricredo sull’estetica, il migliore è l’820…devo ammettere che pur sembrando somigliare all’iphone l’810 mi ispirava dalle prime foto, ma poi negli hands-on si è visto meglio il form factor…
Scoccia però che l’820 abbia cam anteriore VGA e non 1,2Mpx, batteria inferiore e peso superiore! Per fortuna almeno è leggermente più contenuto come dimensioni
Errore corretto, grazie della segnalazione 😉