Gnomio, l’orologio digitale che notifica le chiamate e i messaggi ricevuti sui device Windows Phone

Presto le notifiche dei nostri Windows Phone potranno essere indossate al polso! L’idea è di una azienda produttrice di gadget con sede a Mosca, e prevede un innovativo e interessante orologio digitale da polso, con display touchscreen, su cui sarà possibile ricevere le notifiche relative a chiamate e messaggi ricevuti sul proprio device Windows Phone.

Il dispositivo si chiama Gnomio e come potrete vedere dalle immagini qui sotto ha un design accattivante e sarà disponibile in diverse colorazioni. Per stabilire la connessione con il cellulare sfrutterà la connessione bluetooth, quindi sarà necessario non allontanarsi troppo dal raggio di azione offerta da questo tipo di connettività (qualche metro), ma soprattutto si dovrà considerare che tenere sempre acceso il bluetooth sul proprio cellulare porterà ad un sensibile aumento del consumo della batteria.

Gnomio

Gnomio disporrà del sistema Windows Embedded Compact 7 per interagire con i device Windows Phone 8. Sarà dotato di un display da 1,54″ con risoluzione da 240 x 240 pixels, processore ARM da 270 MHz, memoria interna da 8 GB, memoria RAM da 64 MB, jack da 3,5 mm, cassa audio integrata, microfono e sensori per il giroscopio, l’accelerometro e la regolazione di luminosità.

Fornirà le seguenti funzionalità:

  • Notifica delle chiamate ricevute e perse, anche con vibrazione
  • Notifica di SMS ed e-mail
  • Notifiche dei messaggi di Facebook e Twitter
  • Promemoria del calendario e sveglia
  • Notifica sullo stato della batteria del cellulare
  • Previsione meteo
  • Funzione di ricerca

Secondo la road map riportata in questa pagina del sito indiegogo.com, la produzione di questo orologio inizierà a gennaio 2013 e dal mese di aprile sarà possibile acquistarlo ad un prezzo che partirà da 81 dollari. Se volete sostenere il progetto o addirittura prenotare Gnomio accedete a questa pagina.



25 Commenti

  1. mancae90
  2. Francesco
  3. venetasoft
  4. perci95
  5. simo
  6. geordie Lumia800
  7. Stefano
  8. carmine loffredo
  9. Fabrizio ~LUMIA 610~
  10. Marco
  11. daniele ~lumia920~
  12. samuel
  13. mattisekk722
  14. gsmart
  15. LifePleasure
  16. Dome985
  17. Angelo
    • Alessio (oissela)
  18. gabriel devitto
  19. luigi
  20. Roby
  21. Marco
  22. Miga89
  23. Pappafocus
  24. tizymass

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.