Il tool Welcome Home per agevolare il passaggio da iOS e Android a Windows Phone aggiunge il supporto ai Lumia 920 e 820

Qualche mese fa, in questo articolo, vi avevamo parlato di Welcome Home, un utile e potente tool che semplifica e agevola il passaggio da un iPhone, un BlackBerry o un device Android ad uno con sistema operativo Windows Phone. L’applicazione non fa altro che estrarre tutti i contenuti presenti dai suddetti device per poi copiarli all’interno di un device Windows Phone in modo automatico.

Oggi Welcome Home è stato aggiornato per essere compatibile anche con gli smartphone dotati del nuovo sistema operativo Windows Phone 8: Nokia Lumia 920 e 820, HTC 8X e 8S e Samsung ATIV S. Questo tool è davvero molto semplice da usare: basta collegare il proprio device Windows Phone 8 al PC e dopo aver seguito le istruzioni verrà avviata la copia dei contatti, dei calendari, di foto e video e della musica da un iPhone, un BlackBerry o uno smartphone Android.

Per quanto riguarda le applicazioni, il tool Welcome Home proporrà i link di quelle che eventualmente saranno disponibili sul Windows Phone Store mentre per quelle che non lo saranno suggerirà delle alternative.

L’applicazione è disponibile per PC Windows e Mac e può essere scaricata gratuitamente (solo per i clienti Nokia) da questa pagina del sito ufficiale.

Welcome home

Welcome home



7 Commenti

  1. michela
    • Alessio (oissela)
  2. albo
  3. michela
  4. michela
    • piret
  5. michela

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+