Dalla pagina di Nokia App Highlights su Twitter apprendiamo che l’applicazione Instagram non è al momento prevista per Windows Phone 8. Tuttavia sembra che per gli utenti Nokia, possessori di un dispositivo Lumia, presto ci sarà qualcosa di “nuovo e speciale”.
L’affermazione di Nokia è piuttosto sibillina e sembra far intendere che presto possa essere rilasciata una versione della suddetta applicazione esclusiva per i propri device Lumia. Si dice inoltre che il team di sviluppo è già al lavoro su questo progetto e ciò porta a pensare che il rilascio di questa eventuale applicazione non tarderà.
Instagram è un applicazione molto popolare su iOS e Android che permette di applicare filtri alle proprie foto e condividerle in modo molto semplice su Facebook e Twitter. Sul Windows Phone Store sono già presenti diverse alternative che più o meno offrono le stesse caratteristiche e potenzialità, come ad esempio Lomogram e Fhotoroom.
Il discorso di Instagram è che non è una semplice applicazione per applicare filtri, ma un vero e proprio social network per la condivisione di tali “creazioni”.
Averlo su WP diminuirebbe l’incertezza di alcuni (come anche altre killer app).
Io vivo bene anche senza e al massimo uso instacam per vedere quello che pubblicano i miei contatti, però se ci fosse l’app ufficiale sarebbe meglio.
io che arrivo da iphone 4s ad lumia 920 ne sento la mancanza di instagram…lo so e una cavolata però farebbe comodo averlo….
Ciao scusa la domanda ma come ti trovi al passaggio dal 4S al Lumia?
Concordo, instagram e un vero social network che cresce di giorno in giorno e averla a disposizione in un periodo dove i social sono il pane quotidiano sarebbe un passo avanti per Windows phone
[Inviato da Windowsteca app]
Inutile paragonare instagram ad altre app di foto editing, instagram è un social network! poco mi importa il rilascio di app affine.
fhotoroom dispone di un social network come instagram, e svolge le sue stesse attività ma non è molto diffuso essendoci solo su wp avendo quindi pochi utenti
Possiedo un lumia ma credo non sia giusto negare un’app così popolare ai possessori di Samsung e htc
[Inviato da Windowsteca app]
http://wmpoweruser.com/instagram-coming-as-nokia-lumia-exclusive-to-windows-phone-devices/ è una balla, non è un account Nokia ufficiale a quel che dicono
Instagram non c é xche Apple non vuole e non danno gli accessi ai ns wp, sveglia !! Basta piangere, ECCHISENEFREGA !!!!!!
Instagram non è di Apple -.-
A me non me ne frega una beata ceppa 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Mhhh se fosse vero che Apple non vuole che Instagram venga diffusa su Wp,qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai Instagram è su Android.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma che c’entra Apple con Instagram? È di proprietà di Facebook non di Apple.
Esatto! Inoltre, non ci vedo nulla di artistico nell’applicare un filtro ad una foto, lo trovo un social da quindicenni; quindi, secondo me, il fatto che la Nokia sviluppi app più utili è un fatto positivo, non una mancanza.
Non ci sono altri motivi, sveglia !!
Su Android l app é sempre loro, non pubblicano le webapi per gli sviluppatori apposta…
Forse in futuro tramite le api fb, nuovi proprietari, sarà possibile, ma vivo bene anche senza.
Che senso ha non volere alcuni nuovi milioni di utenti wp ?? É controproducente per Istagram, é chiaro che é un blocco VOLUTO, ci boicottano. E poiché credo la max parte dei post sia via iphone, che l ha lanciata, ci vedo lo zampino di Apple, nn nuova a queste mossette…
Magari mi sbaglio ma nn crrdo…
Non esiste alcun complotto, partendo dal presupposto che nonostante Instagram si stata acquistata da Facebook è risaputo che quest’ultima è piu’ propensa nelle “collaborazioni” con Microsoft che non con Apple, ma ciò è quasi irrilevante, poichè l’accordo prevede manovra libera a 360° da parte degli sviluppatori, che altro non sono “4 gatti spelacchiati” di fatto, presto, sbarcheranno su instagram i banner pubblicitari, quindi si evince che sicuramente il motivo principale (purtroppo) è la poca fetta di mercato che che i WP offre.
Se fosse così, mi butterei immediatamente sullo sviluppo di Instagram per WP, facendo parte dei gatti spelacchiati…
Nonostante la colossale cifra sborsata da Facebook sempre un piccola startup rimane, di conseguenza la decisione per lo sviluppo su altre piattaforme ricade sempre sui “4 gatti spelacchiati” in cerca di fetta di mercato che attualmente, purtroppo i WP non hanno margini per i requisiti richiesti.
Comunque sono fiducioso, confido in un futuro prossimo.
Il problema é questo, non rilasciano api pubbliche per il post. Non concordo con Antonio, che ” non gli interessiamo” mi sembra assurdo o stupido, siamo sempre la III piattaforma mobile e in forte crescita. Poi dai, basta rilasciare un paio di chiamate rest e che cazzo…
[Inviato da Windowsteca app]
Così adesso chi comprava Iphone per avere le “app” esclusive come Instagram sarà contento che la metteranno sui Lumia WP8 (o qualcosa di simile). Per Symbian tengo a precisare che esiste Camera Lover Pack con all’interno la funzione Retromatic apposita per avere effetti come Istagram e devo dire che il risultato è davvero gradevole!!!
Per Symbian c’è il mitico Molome altrochè!!
[Inviato da Windowsteca app]
Se con lomogram e affini c’è condivisione immediata su fb, che vi frega che ci sia un social a parte?
Ma che ragionamento fai? Anche su twitter io posso condividere i miei post su Facebook, ma chi ti di e che io voglia farlo, che tra l’altro ciò presuppone che io abbia un account Facebook
Ma anche per il 7.8?
[Inviato da Windowsteca app]
non capisco come mai non sia stato ancora corretto l’articolo, che ha come fonte proprio lo stesso WMPowerUser di cui riporto ora la rettifica:
“Update: Unfortunately it seems Nokia App Highlights was not in fact an official Nokia twitter account, and have now changed their name to WP Highlights. Apologies for the inaccurate information.”
quindi non si tratta di una notizia vera, ma fasulla data da un account di Twitter che all’inizio aveva un nome pseudo-ufficiale ma che alla fine si è scoperto avere nulla a che fare con Nokia.
visto che ci sono utenti che iniziano a chiedere e a crederci, direi che sarebbe meglio correggere la notizia 😉
Conocordo con quelli che dicono che di un app per i fotoritoccchi non ce ne facciamo NULLA, ce ne sono già tante ! Instagram è bello perché è un social network, quindi per quanto mi riguarda un’altra app di photo editing, per quanto bella, sarebbe tempo perso !
[Inviato da Windowsteca app]
Lumia, Windows Phone 8, Lumia, Windows Phone 8, non è possibile!!
[Inviato da Windowsteca app]
Ma solo sugli Windows Phone non ci sono le applicazioni migliore, dai! Instagram non c’è…E nemmeno Facebook Messenger…E per quanto riguarda i giochi, quelli migliori sono tutti a pagamento mentre sugli Android sono gratis….Ma allora!
io ke sn passato da poco da iPhone 4 a lumia 920 instagram mi manca parecchi, per non parlare di hipstamatic che secondo me è il top delle app di questo genere.