Neopatentati, scopri quale auto puoi guidare nei primi dodici mesi del permesso di guida

Neopatentati

Neopatentati

Neopatentati è un’utile applicazione che permette di conoscere in pochi clic le automobili che è possibile guidare nel primo anno di possesso del permesso di guida. Con le recenti disposizioni di legge, infatti, sono state imposte delle limitazioni nel rapporto potenza/peso delle automobili che è possibile guidare nel primo anno dal conseguimento della patente di guida.

Conoscendo la massa (in kg) e la potenza dell’automobile (in kW), l’app calcola istantaneamente il rapporto, informandoci se è adatta o meno ad un neopatentato. Nelle prossime versioni dell’app verrà inserita la lista delle automobili, in modo che sarà possibile cercare direttamente il modello di automobile e conoscerne la compatibilità.

Altre info riguardano i limiti di velocità e del tasso alcoolico ammessi, sempre per i novelli automobilisti, o le stesse limitazioni (estese a 2 anni) per i motocicli.

Per scaricare l’applicazione, gratuita per i primi 1000 download e compatibile con Windows Phone 7.5 e Windows Phone 8, scansionate il QrCode in basso o seguite il link.

Neopatentati (408 download)


3 Commenti

  1. D4rk93
  2. Alberto

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+