Nokia Russia ha pubblicato sul proprio canale Youtube un video che mostra come vengono prodotte e installate le postazioni di ricarica wireless dedicate per i Nokia Lumia 820 e 920, in un caffè della catena Espresso Red Bar nella capitale Mosca.
Come ricorderete Nokia aveva annunciato di voler stringere accordi commerciali con diverse catene di coffee shop, aeroporti e terminal per dotare i locali di basi di ricarica wireless per i clienti e gli utenti proprietari dei nuovi device Nokia equipaggiati con Windows Phone 8, permettendo loro di ricaricare il proprio device mentre si attende il proprio volo o sorseggiando un caffè.
Nel video viene illustrato tutto il processo produttivo, fino all’installazione delle postazioni nel luogo dove potranno essere sfruttate dagli utenti.
http://www.youtube.com/watch?v=huu8PrnCPH8
Bellissima la ricarica wireless…chi non ce l’ha ride per non piangere… LUMIA 920 SPETTACOLO!!!
[Inviato da Windowsteca app]
bella come idea, ma sai quanti si dimenticheranno il telefono in carica al bar?? 😀
No piu che altro sai quanti te lo rubano se non ci stai attento? XD poi se te lo rubano in italia figurati in russia! XD
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me te ne rubano più.in Italia che in Russia!
[Inviato da Windowsteca app]
Bah! Personalmente di ‘sta ricarica wireless (che wireless non è) ne posso fare tranquillamente a meno, anche se devo ammettere che come trovata per infatuare l’utente medio, non è male
[Inviato da Windowsteca app]
L’hai provata per dire ciò?
[Inviato da Windowsteca app]
ride per non piangere perchè? mica ho le mani monche, la forza di inserire uno spinotto ce la ho ancora. Posso capire se per wireless si intendesse la ricarica estesa ad un intero locale o ad un range di 5-6 metri.Avrebbe un senso.Ma portare il cell su un tappetino per la ricarica è uguale a portarlo li ed attaccare lo spinotto.Senza contare, come ho già detto, che la ricarica che acquisisci nel tempo di un caffè è davvero ridicola.
Ma perche scrivete nei forum nokia se non vi piacciono le idee? Comprati un samsung galaxy o un samsung iphone dato che i componenti son gli stessi, e te lifanno pagare circa il doppio per lamela, sei tu ridicolo e quello che hai scritto, persone del caxxo che vanno a rompere le palle agli altri
[Inviato da Windowsteca app]
Non bisogna esagerare con il fanatismo. Io compro Nokia da sempre e telefoni come il galaxi SIII o l’attuale IPHONE nn valgono niente rispetto ad Lumia 920 (solo x citare il più rappresentativo). Detto questo nn si può negare alle persone di dire che la ricarica wireless nn è così rivoluzionaria, altrimenti si diventa dei Talebani!
[Inviato da Windowsteca app]
Ho il 920 ed ho ricevuto la basetta. Non è rivoluzionaria se vista in casa ma in ogni caso porta con se delle comodità. La notte è comoda, appena arrivi a casa… Vista in grande è molto rivoluzionaria, hai bisogno di una carica veloce? Non devi portare il caricatore con te, basta che entri in un caffè o al McDonald o qualcun’altro e carichi. 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto marco
[Inviato da Windowsteca app]
Lo so benissimo che non c’è certo bisogno di una ricarica wireless per cambiare le cose ma bisogna ammettere che è una trovata originale e se l’avessero pensata alla Samsung o all’Apple sarebbe stata una idea grandiosa di sicuro… A nessuno va giù questa cosa,a me piace tantissimo,fermo restando che la forza di collegare il classico cavetto ce l’abbiamo ancora…
[Inviato da Windowsteca app]
Concordo, se invece del nokia fosse uscito l’iphone 5 con la ricarica wireless la gente avrebbe gridato al miracolo e a quest’ora ci sarebbero dispositivi di ricarica pure nelle tavolette del cesso.
Comodo andare a mosca per ricaricare il cellu.
Mi sa che molti non han capito la ricarica wireless: fra un po’ i tavoli du casa e dell’ ufficio avranno tutti un zona di ricarica wireless…
[Inviato da Windowsteca app]
Bello! Ottima trovata per diventare sterili a 25 anni!
[Inviato da Windowsteca app]
Emette enormemente molte più onde elettromagnetiche il tuo cell che le ricariche wireless così concepite… Quello che non conosci fa paura eh? Aiuto le streghe, al rogo!
[Inviato da Windowsteca app]
Hahaha quoto t3ko… Ma tanto qualche centinaio di migliaio di onde wireless in più cosa vuoi che facciano 😛
[Inviato da Windowsteca app]
🙂 sei un figo Lumia 🙂 quando rimani sterile chiamami
[Inviato da Windowsteca app]
Non sei il mio tipo T3kO…rimani pure ad aspettare una chiamata,con la “m”… LUMIA GRANDISSIMO CEL…
[Inviato da Windowsteca app]
andrea probabilmente quando io avevo un cellulare nokia tu eri ancora in qualche mondo parallelo.Quindi modera i termini, perchè non mi pare corretto definire persona del cazzo (con la zeta si scrive) uno che non sia d’accordo con l’articolo.Questo è un forum pubblico e ognuno commenta come preferisce. Secondo me la ricarica wireless è solo uno specchietto per le allodole per attirare clienti nuovi sempre in cerca di ultime novità.Utilità pratica,prossima allo zero.Inoltre nuovo inquinamento elettromagnetico, quello si.IO continuerò a comprare nokia fino a quando questi mi piaceranno,non compro ne iphone ne android perchè non mi piacciono,anche se potrei permettermi di comprare l’iphone 5,l’S3 e il 920.Però al momento preferisco tenermi il C7 che assieme all’N8 ed N9 considero uno degli ultimi veri Nokia.
e tanto per concludere il discorso, caro andrea,probabilmente parli solo perchè hai un pc ed una tastiera davanti.Se fossi laureato in elettronica ed avessi un quarto di secolo di esperienza nel campo delle telecomunicazioni sapresti che l’energia trasferita con la ricarica ad induzione (comunemente detta ricarica wireless) per trasferire correnti relativamente alte(dell’ordine del centinaio o migliaio di mA,sempre ammesso che tu sappia cosa sia un mA) richiede campi E.M. molto intensi a frequenze alte e prolungati nel tempo.Secondo la tua scienza, quanti mAh riesci ad accumulare nel tempo di un caffè? Vale la pena tenere sul comodino un aggeggio che irradia in continuazione un campo elettromagnetico molto intenso a distanza ravvicinata per non attaccare lo spinottino?
Esattamente..quoto rex..io mi trovo molto bene con il classico spinotto sinceramente 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Certo che si continua a parlare dell’inutilità della ricarica wireless come se fosse l’unica cosa che il LUMIA possiede…ma perché accanirsi tanto,non piace questo Nokia? Benissimo non lo comprate,ognuno compri quello che vuole e sia contento. Io lo sono del mio nuovo cel e prima avevo iphone e Samsung… Contento di tutto quello che fa e anche di prendermi tutto il magnetismo…
[Inviato da Windowsteca app]
zio fester,non so se a forza di scrivere e leggere messaggi contorti abbiamo perso la capacità di comprendere l’italiano.Ci riprovo.
Personalmente reputo il lumia 920 un bel telefono, mi piace molto l’estetica e pure apprezzo i contenuti tecnologici.Sicuramente in quanto a qualità costruttiva nokia è imbattibile.Quello che ancora non so apprezzare è il sistema operativo, per ancora non lo ho ancora provato:un lumia 800 che ho avuto per le mani non mi ha entusiasmato molto.Inoltre l’assenza dell’ usb otg e del trasmettitore fm per me sono gravi mancanze in quanto li uso molto.Senza contare che ora scopro che non si può neppure zoomare durante la ripresa di un video.Detto questo resto fermamente convinto che sarebbe più utile una feature di quelle presenti nei vecchi symbian piuttosto che una carica wireless di scarsa utilità.Poi ognuno fa l’uso più opportuno del suo apparecchio e quindi sceglie quello che più gli conviene.A me dei social e dei giochini non me ne può fregare di meno,il telefono lo uso per cose più serie.Al limite mi da un poco fastidio prendermi (a 50 anni) una botta di “persona del caxxo” da un bimbominkia,per usare un linguaggio “moderno” che deve collezionare 2000 paghette settimanali per comprarsi l’ennesimo cellulare altrimenti si sente uno sfigato.E solo per avere detto che secondo me la ricarica wifi non serve.
Hei Rex visto che mi hai citato ti dico solo di non offenderti che non é il caso…qua si sta solo esprimendo opinioni e ciascuno dice la sua a torto o ragione o comunque così credendo… Non penso di aver insultato nessuno ne tantomeno te.. E per chiarezza come te,nemmeno io sono un bamboccione e nessuno mi ha mai regalato niente,ma questo non interessa a nessuno né tantomeno cambia qualcosa…
[Inviato da Windowsteca app]
Mi piacerebbe sapere di più su questa materia visto che ci sono gli esperti che lasciano i commenti…
1) i campi elettromagnetici fanno diventare sterili???
2) qual è l’ intensità e la permanenza di un campo elettromagnetico da ritenere pericoloso?
3) quanto è potente quello che crea la ricarica wireless del nokia (non quella di ricarica a 5-6m di distanza che qualcuno ha auspicato..)?
Un conto è avere un’opinione, sempre lecita; un conto è diffondere allarmismi senza prove scientifiche…
[Inviato da Windowsteca app]
ziofester non ho citato te perchè mi hai offeso(non lo hai proprio fatto),anzi non mi sono proprio offeso.Però la maleducazione è sempre poco gradita.Chiarito questo non credo che i campi magnetici di un caricabatterie wireless possano causare la sterilità,non ci sono prove scientifiche.Sui campi e.m. si è scritto di tutto ma i risultati delle ricerche sono sempre molto contrastati da chicon queste cose ci fa un sacco di soldi,operatori e produttori di telefonia cellulare in primis.Ora,non mi pare di volere diffondere nessun allarmismo: dico solo che a me, e parlo per me,opinione assolutamente contestabile,pare una assurdità aumentare ancora i molteplici campi E.M. a cui siamo sottoposti per un applicazione di scarsa se non nulla utilità. Poi logicamente ognuno compra quello che vuole e decide liberamente della propria vita.Buon anno nuovo.
Il mio “sterile” comunque era un’iperbole..certo non fanno bene questi campi elettromagnetici..e dato che il casa siamo pieni di campi elettromagnetici direi che possiamo anche fare a meno di una basetta che ne aggiunge altri..poi fate come volete 🙂 buon anno a tutti…
Molto probabilmente avrò fatto confusione tra campi elettromagnetici e onde ma il concetto mi sembra sia chiaro..
[Inviato da Windowsteca app]