Google al lavoro per permettere l’accesso alle proprie mappe tramite IE per Windows Phone

Google Maps

Google Maps

Chi di voi ha mai provato ad accedere a Google Maps dal browser web del proprio Windows Phone? Probabilmente nessuno. E dunque perché allarmarsi o gridare allo scandalo se Google decide di inibirne l’accesso dalla versione mobile di Internet Explorer??

Il motivo di queste domande è presto detto: in questi ultimi giorni in rete si è alzato un enorme polverone su questa questione che manco nel deserto in un giorno di tempesta! Per cosa poi? Per un servizio per nulla utilizzato e a cui è possibile accedere tramite app di terzi (ad esempio gMaps Pro) oppure che può essere tranquillamente rimpiazzato da Bing o da Nokia Mappe…

Fatto sta che la notizia ha fatto il giro dei blog dedicati a Windows Phone (e non solo..) con non poca enfasi, tanto che Google ha dovuto rilasciare una dichiarazione per chiarire che la versione mobile di Google Maps non è al momento accessibile sui device Windows Phone non per fare un torto a Microsoft (…) bensì perché Internet Explorer non garantisce la user experience desiderata, e non permette di accedere a tutte le funzionalità presenti negli altri browser compatibili e basati sul framework WebKit. Il portavoce dell’azienda di Mountain View ha anche aggiunto che i propri sviluppatori sono al lavoro per dare accesso a Google Maps al più presto anche agli utenti di Windows Phone.

Sebbene questo video dimostri che la versione co.uk di Google Maps funziona anche su Windows Phone e che probabilmente Google non ce la racconta giusta, c’è qualcuno tra di voi che non vede l’ora di poter avere accesso a tale servizio dal proprio smartphone?



34 Commenti

  1. ostix
  2. Roberto Tommasini su Facebook
    • vincenzo
      • fra
      • andrea
  3. Robysson83
  4. Valerio
  5. geordie Lumia800
  6. Claudio
  7. simo
  8. Salva
    • fra
  9. Gianluca
  10. Ste
  11. Andrea_
  12. Luca
  13. uku63
  14. antonio
  15. Valerio
    • Alessio (oissela)
      • Valerio
  16. Andrea
  17. bulgi81
  18. alberto ogliari
  19. Max
  20. ivan 82
    • andrea
  21. Giulio 9826
  22. cerio
    • andrea
  23. Giuseppe
    • andrea
  24. marcoavolte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.