Impact Snap, la cover tecnologica per proteggere il tuo Lumia 920

Da un recente sondaggio di Nokia Conversations, veniamo a conoscenza delle ultime novità in un settore che sta a cuore a molti di voi appassionati lettori e amanti della tecnologia: la protezione del vostro smartphone.

Nokia ci ricorda che uno smartphone di qualità come il Lumia 920, è già dotato di raffinate soluzioni protettive per limitare i danni in caso di cadute accidentali, come ad esempio il vetro Corning Gorilla Glass, o la cover in policarbonato pregiato e altamente trattato, che oltre a resistere agli urti è composta da polimeri pigmentati, e non semplicemente verniciata, così da nascondere maggiormente eventuali graffi.

Tuttavia per i clienti più esigenti la protezione non è mai troppa, e Nokia ci raccomanda un prodotto incredibilmente all’avanguardia svelato al CES 2013 di Las Vegas dall’azienda londinese Tech21: la cover Impact Snap.

La sua particolarità sta nel materiale utilizzato; in buona parte infatti, fa uso di un materiale innovativo, chiamato D30 Impact Material. Si tratta di un materiale non-newtoniano, fluido quando rilassato, ma qualora venisse applicata una forza su di esso, assume lo stadio solido, divendendo gommoso ed elastico (Vedi il video a fine articolo). In caso di urto accidentale quindi, l’impatto e le sollecitazioni causate verranno quasi completamente assorbite dal case protettivo, lasciando lo smartphone illeso.

La casa finlandese non dimentica però di pensare al Lumia 820, che con la sua caratteristica della cover completamente intercambiabile può garantire un’ottima protezione mantenendo inalterato il suo bellissimo design. Fra i prodotti ufficiali Nokia vi sono infatti delle particolari cover dagli angoli gommati di cui vi abbiamo già parlato qui.

Cover Gommata Nokia Lumia 820Per il momento nel catalogo prodotti della Tech21 non troviamo ancora un case per il Lumia 820, ma li abbiamo contattati per sapere se hanno in progetto di crearne uno con l’innovativo materiale D30, che magari supporti anche la ricarica senza fili chissà. Come sappiamo infatti Nokia ha recentemente pubblicato gli schemi meccanici per disegnare e personalizzare qualsiasi tipo di cover per questo suo dispositivo, distinguendosi dalla concorrenza che propone sempre gli stessi design e colori.

Nokia si dimostra e si conferma quindi continuamente all’avanguardia nel campo della protezione e longevità dei suoi dispositivi, qualità che la contraddistingue da tempo. Il prossimo passo sarà rendere i suoi terminali completamente idrorepellenti grazie all’utilizzo della nanotecnlogia.

E voi come proteggete il vostro smartphone? Se volete contribuire alla ricerca di Nokia rispondete al suo semplice sondaggio (in lingua inglese) e ovviamente fatecelo sapere nei vostri commenti!

Scopri le offerte

37 Commenti

  1. Denis
    • Forrest
  2. samuel
  3. nico
  4. TheRift
    • lumia710•
  5. AUl2A ~lumia800~
  6. sdv
  7. riccardo
  8. riccardo
  9. feffe73
  10. Davix89
    • ostix
    • venetasoft
  11. Caps
  12. Luca
  13. giuseppe
  14. Nikola
  15. giorgio buonaiuto
  16. Davide
  17. lorenzo
  18. giorgio
  19. akhenaton
  20. stefano
  21. Elena Bellettini su Facebook
  22. nicola
    • andrea
  23. Biocorp
  24. Zio Fester
  25. carmine
  26. Ludovico
  27. frengostop
  28. Diego Bevilacqua
  29. Nikola
  30. alfredo
  31. andrea

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+