AdDuplex: il 78% dei device della piattaforma Windows Phone ha il marchio Nokia

La società AdDuplex ha rilevato attraverso i propri sistemi di tracciamento di app e giochi presenti sul Windows Phone Store che poco più del 78% dei device che ne fa uso ha il marchio Nokia. Il resto è suddiviso tra HTC (13,67%), Samsung (6,23%), LG (1,4%) e altri brand.

Si tratta di un dato decisamente confortante per l’azienda finlandese ma che conferma una situazione molto prevedibile. Nokia è infatti l’unica azienda che più di tutte le altre investe e crede nella piattaforma software di Microsoft, e il proprio successo non è altro che la risultante di tutti gli sforzi finora messi in campo ma è soprattutto la dimostrazione che l’innovazione portata con i propri device Lumia è gradita.

Le statistiche di AdDuplex rilevano anche che il 54% dei device con Windows Phone 8 è stato aggiornato a Portico mentre solo il 16% di quelli con Window Phone 7 è riuscito a passare alla release numerata 7.8. Questo su scala globale perché come sappiamo bene nel nostro Paese le cifre sono superiori anche se sono ancora diversi gli utenti che non sono riusciti ad aggiornare.

AdDuplex

AdDuplex



24 Commenti

  1. TheRift
  2. vito
  3. domenico
  4. Radar
    • ostix
    • riccardor93
  5. Emanuele
  6. angeloM
    • Matteo
      • angeloM
  7. Fabrizio ~LUMIA 610~
  8. ~Tano
  9. riccardor93
    • Andrea23
  10. uku
  11. alberto1975
  12. Ivan
  13. nicola
  14. nicola
  15. nicola
    • cristian
  16. Eugenio
  17. Gaetano
  18. Simone

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.