Kantar: la quota di mercato di Windows Phone è in costante crescita

Kantar ha diffuso nuovi dati relativi alla quota di mercato dei vari sistemi operativi per dispositivi mobili e, come è possibile vedere dalla tabella che segue, Windows Phone è in crescita in quasi tutti i Paesi europei oltre che in USA, Cina e Australia. I dati si riferiscono alle vendite di device effettuate nei mesi di novembre e dicembre 2012 e gennaio 2012, e sono rapportati allo stesso periodo dell’anno precedente.

Mentre Android continua la sua espansione e si conferma l’OS più diffuso a livello globale, Kantar registrata una sensibile crescita anche per Windows Phone, soprattutto nel Regno Unito dove passa dal 2,4% al 6,2% e in Francia dove raggiunge quota il 5,7% della quota di mercato contro il 3,8 dalla rilevazione precedente. Buoni risultati si registrano anche in Italia, il Paese con la maggiore diffusione di device Windows Phone, dove si arriva al 14%.

Dominic Sunnebo, global consumer insight director di Kantar Worldpanel ComTech, spiega: “Nokia è in prima linea in questa crescita, con il Lumia 800 al primo posto tra i device Windows Phone più venduti. Tuttavia, non è l’unico produttore che sta beneficiando della crescente popolarità di Windows. HTC 8X è ora il terzo Windows Phone bestseller in Gran Bretagna, a dimostrazione della chiara opportunità che la piattaforma offre ai diversi produttori.

Secondo le informazioni in possesso da Kantar, il 17% degli utenti che sono passati ad un device Windows Phone proviene da Android, il 26% da Symbian, il 6% da BlackBerry e solo il 2% da iOS. Il 47% è la prima volta che acquista uno smartphone.

Per ulteriori dettagli cliccate qui.

Market Share OS mobile

Market Share OS mobile



17 Commenti

  1. Elia
  2. fabyetto96
  3. Calogero
  4. untipo
    • untipo
      • fra
  5. Simone
  6. akhenaton
  7. ostix
  8. lumiap
    • Calogero
  9. Arianna Bambi
    • fra
    • Simo
  10. blueriver
  11. akhenaton
  12. ste

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.