L’amico mancae90, che sta partecipando al lavoro di traduzione delle voci di menu della nuova versione di WhatsApp per Windows Phone (vedi immagine sotto), ci segnala che tra le novità che verranno implementate ci sarà anche quella che permette di creare un backup delle proprie conversazioni per un eventuale ripristino quando necessario o se desiderato. Tale funzionalità dovrebbe consentire il backup su SkyDrive o, nelle peggiori delle ipotesi, in locale come avviene sui device Android.
Come vi avevamo annunciato tempo fa in questo articolo, la nuova versione di WhatsApp per Windows Phone porterà con sè molte migliorie e questa che vi abbiamo appena riportato è solo una.
Purtroppo al momento non sappiamo quando questa nuova versione di WhatsApp sarà rilasciata e tanto meno se queste novità saranno incluse solo nella versione per Windows Phone 8 o anche in quella per Windows Phone 7.8. Di sicuro sappiamo che non mancherà molto al rilascio dell’app sullo Store considerato che siamo già alla fase della sua localizzazione nelle varie lingue, e dunque il lavoro di sviluppo e implementazione dovrebbe essere terminato.
Nei prossimi giorni ne sapremo di più, restate connessi. 😉
Speriamo
[Inviato da Windowsteca app]
Speriamo veramente che attivi quanto prima
[Inviato da Windowsteca app]
Nel 2034 esce l’aggiornamento.
[Inviato da Windowsteca app]
E quando uscira sara anomalo :))))
[Inviato da Windowsteca app]
Il backup delle conversazioni è l’ultimo dei miei pensieri sinceramente..
[Inviato da Windowsteca app]
È assolutamente positiva questa cosa, adesso nn va bene x niente
[Inviato da Windowsteca app]
Scaricate Line ragazzi, è ottimo
[Inviato da Windowsteca app]
Qualsiasi cosa è ottima in confronto a WhatsApp… soprattutto se consideri la fedida versione per WP7.8.
speriamo che la nuova versione consenta di ricevere le notifiche come si deve…altrimenti puoi aggiungerci tutte le funzioni che vuoi ma se non ricevi la notifica quando ricevi un messaggio l’applicazione rimarrà sempre pessima…e naturalmente speriamo che arrivi anche in 7.8
Soprattutto devono mettere la notifica nella lockscreen!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Per il 7.8 non avverrà
[Inviato da Windowsteca app]
Ho sentito ke diventerà a pagamento
Solo 0.89€ all anno
[Inviato da Windowsteca app]
È sempre stata a pagamento.. Solo il primo anno è gratis
[Inviato da Windowsteca app]
Ma che dici!?!?…io c’è l’ ho da una vita e non l’ho mai pagato.
[Inviato da Windowsteca app]
L avrai scaricata quando ancora era gratis allora.. Io c’è l ho da dicembre e ho solo il primo anno gratis.. Poi costerà 0.78 euro cent a l anno … Bhe buon per te 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Anche con line io ho problemi sulle notifiche e sulla cronologia delle risposte..devo chiudere e riaprire il programma per vederle..
Lumia 820
[Inviato da Windowsteca app]
L’unica speranza è che arrivi anche per 7.8 …
[Inviato da Windowsteca app]
Visto che parliamo di wazz.qualcuno mi sa dire se io vedo una persona che lo ha xchè lei mi ha in rubrica
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao, tra i contatti vedi quelli di cui hai il numero e che hanno installato whatsapp, che loro abbiano il tuo numero o no è indifferente.
[Inviato da Windowsteca app]
Fossero furbi dismetterebbero ogni nuova implementazione per WP 7.8
Si sono fatti una pessima reputazione con quel terminale, ma non certo per colpa o incapacità loro, ma proprio per la limitatezza del SO. Non ha davvero senso mantenere per questa versione, non possono fare nulla di più per la lentezza e le notifiche che non arrivano.
avendo un lumia 710 wp7.8 spero che sbagli e che l’aggiornamento arrivi anche per noi wp7.8… ma il tuo ragionamento non fa una piega e non posso che condividerlo!!!!!
Sinceramente preferisco un Whatsapp lento e con i suoi difetti che non averlo! È normale che ci sia qualcosa che non va! Siamo umani! È questo che dovete capire!!! Anche le app di Android e iOS hanno qualcosa che non va! Quindi goditi ciò che abbiamo e non lamentarti!
[Inviato da Windowsteca app]
Ho solo detto che, fossero furbi, a parte bug fixing, dovrebbero mollare la piattaforma 7.x, vista la sua troppa limitatezza. Non ho detto di toglierla, ma di non fare nulla di più, visto che più cose metti più lenta diventa. Vista la base utenza non glie ne vale la pena, ma dovrebbero spostarsi solo su WP8. E lo dico dal mio Lumia 800.
[Inviato da Windowsteca app]
“Se non vedo non credo”
[Inviato da Windowsteca app]
A me va sempre bene,non capisco..lumia 900
[Inviato da Windowsteca app]
Più che il backup, vorrei solo che si potessero VEDERE le notifiche nella lockscreen e che l’avviso sonoro della notifica non apra un “file audio” nella barra del volume con conseguenti grandi consumi di batteria!! Per il resto, per quanto mi riguarda, è già ottima. Lumia 920.
[Inviato da Windowsteca app]
Ancora non hai capito che quello è il trucco escogitato da whatsapp per mantenere il wifi sempre attivo anche con schermo bloccato? Sfruttano un bug di Windows Phone ma non è un bug di whatsapp, è una cosa voluta!
Comunque a me ha sempre funzionato abbastanza bene sia su WP7.8 e WP8 a livello di notifiche…se non vi prende bene internet è ovvio che non vi arrivano…
Che mettano sto truzzo come opzione attivabile/disattivabile!!! Io non uso il wifi!!!
Mi consuma batteria e rete per nulla!
Grazie Andrea
[Inviato da Windowsteca app]
Sul mio Lumia 920 whatsapp va che è una bellezza..le notifiche arrivano puntuali..ovviamente,se si è in risparmio energetico, bisogna aprirlo per riceverle..così come le email..
[Inviato da Windowsteca app]
Ai vede che nn lo hai mai provato su Android o su iOS.. Ci sono la metà delle funzioni
[Inviato da Windowsteca app]
Una bellezza non credo proprio,se fossi un utilizzatore frequente di wa vedresti che ha dei problemi sopratutto in wi-fi fa un po come gli pare ha un ‘apertura lenta,nonché un’apertura lenta delle conversazioni e relativi nuovi messaggi ; inoltre manca il backup come detto in questo articolo,manca ogni tipo di personalizzazione sia sonore che grafica e le faccine non sono uguali alle originali tanto che il 90% delle volte ne immetto una che non c’entra nulla(ovviamente quest’ultimi disagi sono stupidaggini )infine veste grafica generale abbastanza triste. Diciamo che é da migliorare sotto tutti gli aspetti .
[Inviato da Windowsteca app]
Ma..è così complesso per Microsoft Nokia ecc… aggiornare che so il bios, le librerie ecc.. per far si che sto benedetto wifi funzioni sempre e comunque a richiesta? (come su wp8 se non erro) boh..mistero o c’è un reale motivo tecnico?
ciao.
Se anche whatsapp segue la tendenza degli sviluppatori di apps non farà l’aggiornamento per wp 7.8
La buona volontà di Nokia e Microsoft a rilasciare aggiornamenti sarà vana se non ci sono le applicazioni…
Mi sembra che saranno proprio gli sviluppatori a farci cambiare telefono…
Parliamo di funzioni e cose meravigliose, ma se uscisse un whatsapp che notifica i messaggi e si apre in meno di un minuto sarebbe già un miracolo
[Inviato da Windowsteca app]
Allora, una volta per tutte vediamo se si riesce a far capire quali sono i problemi e le colpe di Whatsapp e quelle di MS. Ho avuto il piacere ( o dispiacere ) di avere una “chiaccherata” con una persona di Whatsapp, su WP difficilmente andrà bene come su iOS o Android… è un dato di fatto, il sistema di notifiche di WP non è di per sè affidabile, se viene a mancare anche solo epr poco la connessione lui non andrà a riattivare le connessioni push fino all’apertura della app in oggetto, questo capita con TUTTE le app e infatti non vanno regolarmnete: Twitter, Facebook, Whatsapp ma anche Line, Skype… vi siete mai chiesti perchè skype non notifica i messaggi ma li trovate se aprite l’app? Per questo motivo… per cui possiamo rassegnarci… o come ha detto Whatsapp a REDMOND cambiano qualcosa oppure NESSUNO potrà farci avere notifiche push decenti…
Non sono d’accordo, sicuramente i server Microsoft sono meno stabili della concorrenza per le notifiche push, però la differenza tra alcune applicazioni è evidente. Esempio, giochini come Draw Something e Twisted hanno notifiche immediate e perfette, Whatsapp idem, unico neo che a volte le ripete, ma finalmentesu WP8 si apre velocemente! Facebook e Twitter funzionano quando gli pare invece. Skype a me (per le notifiche) funziona perfettamente, ha qualche bug l’applicazione in sé e consuma troppa batteria, ma è pur sempre una beta.
Ad ogni modo già rispetto a WP7.5 ci sono stati dei buoni passi avanti, la via intrapresa è quella giusta 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao! Per quel che riguarda Skype la differenza di batteria con o senza è quasi irrilevante, le notifiche push non arrivano se ti scrivo mentrte sei offline, provare per credere… ed è parecchio grave, l’integrazione rubrica generava instabilità di sistema ma sì, deve tornare… Facebook ultimamente va benino, Twitter ha smesso completamente di notificare, poi ci sono tanti altri problemi ma non sto ad elencarli qui che sono palesemente OT 🙂 Le altre applicazioni le vedo come più “un caso” che funzionino bene… anche Line andava bene i primi due giorni… poi complice la diffusione, vuoi per non so quale altro motivo a cominciato ad arrivare parecchio in ritardo ( come whatsapp del resto ) o non arrivare proprio…
Ho decisamente dimenticato un H… ops.. 😛
Probabilmente sono fortunato io, o l’esperienza di utilizzo non è uguale per tutti, ma Skype per essere una beta funziona discretamente riguardo le notifiche te l’assicuro. Non lo aprivo da oggi pomeriggio e giusto 10 minuti fa mi è squillato per una videochiamata 🙂 I veri bug per me sono qualche crash e a volte prima di far funzionare una chiamata servono un paio di tentativi. Concordo su Facebook migliorato e Twitter che non notifica più nulla, su WP7.5 andava, serve un aggiornamento…come hai già detto cmq chiudiamo l’OT, continueremo nei topic dedicati 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Circa Skype perché non è integrato nel sistema
[Inviato da Windowsteca app]
Per il momento è già abbastanza integrato, vedi come sono gestite le chiamate, notifiche lockscreen, ecc. Hanno purtroppo tolto l’integrazione con la rubrica ma sicuramente ci stanno lavorando su per migliorare l’esperienza dell’utente 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Andrea ma dici che questi problema ci sarà anche con wp8?
[Inviato da Windowsteca app]
Questo problema è su WP8, lo dico da utente molto insoddisfatto dell’os.
Su WP7.5 mi pare ci siano le stesse limitazioni, ma ho avuto un vecchio optimus 7 parecchio tempo fa e non ricordo bene…
Io sinceramente nn ho più problemi da molto tempo…una volta fatta l’abitudine all’apertura dell’app mi ha sempre funzionato piuttosto bene…notifiche sempre in tempo reale sia in wifi sia in rete dati…
Quello che vorrei per me sarebbe un po’ più di personalizzazione..sfondi diversi..piu di emoticons..possibilita di cambiare suoneria..visualizzare affianco al messaggio una miniatura dell immagine del profilo…ecc ecc PS. Io ho un 710 cn 7.8 !!
[Inviato da Windowsteca app]
Mandateci sto benedetto aggiornamento dal cielooooo 😀
[Inviato da Windowsteca app]
@Andrea:
Cambi os adesso? È una cosa che io ho anche valutato.
[Inviato da Windowsteca app]
Diciamo che mi considero un “piccolo tester” utilizzo iOS, Android e WP8 quotidianamente…
Ho anche un S2 e un iPhone per cui sono molto critico, Wp8 lo sto tenendo per “vedere dove arriva” ma la tentazione di liberarmnete è altissima…
Liberarmene… oggi non so scrivere 😛
E che ne pensi di ios e android?
[Inviato da Windowsteca app]
Non vorrei andare OT.. comunque brevemente:
_iOS è estremamente limitato, ma ha ormai un ecosistema molto integrato e per lo sviluppo è parecchio duttile, lo si vede dalla qualità delle apps, ha molti problemi anche lui ma Apple è abbastanza tempestiva nei fix. Può non piacere ma è innegabile che sia sicuro e affidabile
_Android è estremamente libero ma poco affidabile e tendente a diventare instabile facilmente, le apps sono qualitativamente molto valide comunque ( un esempio è spotify che su iOS è parecchio brutto e su WP è molto carino ma manca di alcune cosette ). E’ un SO che non è definibile troppo sicuro, ma è attualmente quello che preferisco.
_WP8 è più libero di iOS, veramente ben ottimizzato e velocissimo, la grafica può non piacere ma è innegabile che sia veramente ben fruibile. Le apps sono parecchio scarne ma in via di miglioramento. I problemi grossi sono dati dalle limitazioni che ha l’OS in primis le notifiche che lo rendono molto frustrante nell’utilizzo giornaliero.
Grazie mille! 🙂
Grazie a te 🙂
Ragazzi io ho notato che quando si fanno gli screen e li vuoi mandare su whatsapp a qualcuno non fa mandare l immagine 😐 non ci sarà un aggiornamento per questo?
[Inviato da Windowsteca app]
Spero proprio che sia tra le migliorie introdotte nell’aggiornamento. Sono in molti gli utenti ad aver segnalato che la cartella “Shermate” non è ancora supportata da Whatsapp (tra cui il sottoscritto), e sono certo che stanno lavorando sul problema. Al momento si è costretti a utilizzare il trucchetto Skydrive o qualsiasi app di modifica per far arrivare gli screenshot nella cartella “Foto salvate” 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Quale trucchetto di skydrive ? Dalle schermate le salvo a skydrive ma mi fa lo stesso problema
[Inviato da Windowsteca app]
Speriamo che implementino la funzione di ricezione notifiche puntuali…
;););)
[Inviato da Windowsteca app]
Provate wechat, molto valida secondo me
[Inviato da Windowsteca app]