JD Power: customer satisfaction in crescita per Nokia grazie ai device Lumia

Secondo un indagine condotta da JD Power, Nokia è riuscita a ritornare ai vertici tra le aziende produttrici di smartphone per quanto riguarda la soddisfazione del cliente. Lo studio, svolto su un campione di utenti che ha acquistato un dispositivo mobile negli ultimi 12 mesi, ha considerato diversi aspetti tra cui le prestazioni, la facilità d’utilizzo, la progettazione e le caratteristiche generali dei prodotti delle più importanti OEM.

Le statistiche riportano che Nokia, dopo un periodo in cui era finita fanalino di coda, è ritornata al secondo posto, dopo Apple, nella classifica dei produttori che maggiormente riescono a soddisfare i propri clienti con i propri dispositivi. Il merito è sicuramente da attribuire ai nuovi device Lumia con Windows Phone che, come sappiamo, riescono a garantire un buon livello per quanto riguarda le prestazioni e la facilità d’uso, oltre che nel design.

Com’è possibile notare nei grafici che seguono, Nokia è l’unica azienda che negli ultimi mesi ha visto crescere sensibilmente la propria customer satisfaction, portandosi al secondo posto prima di HTC, Samsung, Motorola, LG e BlackBerry. Questa è un altra dimostrazione che la strategia voluta da Elop sta portando i suoi frutti è può essere vincente nei confronti della concorrenza.

Maggiori dettagli sulla statistica sono reperibili qui.

Customer Satisfaction

Customer Satisfaction

Customer Satisfaction

Customer Satisfaction

Customer Satisfaction

Customer Satisfaction

Scopri le offerte

12 Commenti

  1. Geordie Lumia800
  2. cbr1000rr
  3. DeltaNokia93
  4. dani
  5. max
  6. Rondine
  7. lumiap
  8. Mr.Serious
  9. Ivan-Chan
  10. Rossellinha
  11. sdv
  12. illa

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+