Secondo un indagine condotta da JD Power, Nokia è riuscita a ritornare ai vertici tra le aziende produttrici di smartphone per quanto riguarda la soddisfazione del cliente. Lo studio, svolto su un campione di utenti che ha acquistato un dispositivo mobile negli ultimi 12 mesi, ha considerato diversi aspetti tra cui le prestazioni, la facilità d’utilizzo, la progettazione e le caratteristiche generali dei prodotti delle più importanti OEM.
Le statistiche riportano che Nokia, dopo un periodo in cui era finita fanalino di coda, è ritornata al secondo posto, dopo Apple, nella classifica dei produttori che maggiormente riescono a soddisfare i propri clienti con i propri dispositivi. Il merito è sicuramente da attribuire ai nuovi device Lumia con Windows Phone che, come sappiamo, riescono a garantire un buon livello per quanto riguarda le prestazioni e la facilità d’uso, oltre che nel design.
Com’è possibile notare nei grafici che seguono, Nokia è l’unica azienda che negli ultimi mesi ha visto crescere sensibilmente la propria customer satisfaction, portandosi al secondo posto prima di HTC, Samsung, Motorola, LG e BlackBerry. Questa è un altra dimostrazione che la strategia voluta da Elop sta portando i suoi frutti è può essere vincente nei confronti della concorrenza.
Maggiori dettagli sulla statistica sono reperibili qui.
Ottimo Nokia!
[Inviato da Windowsteca app]
Molto bene, speriamo continuino a supportare wp 7.8 con app nuove e aggiornamenti costanti. LUMIA 900 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Vista la crescita dello store e della qualità del SO tra un pò di tempo si vedranno risultati anche migliori 🙂 forza Nokia!
[Inviato da Windowsteca app]
Intanto aspettiamo le nuove applicazioni
[Inviato da Windowsteca app]
Ma la soddisfazione si riferisce al sistema operativo o anche alle app? Perché applicazioni come whatsapp e Facebook con il w.p 7.5 sono pessime rendono un utente come me insodisftatto
[Inviato da Windowsteca app]
Io per poter essere soddisfatto devono sistemare la memoria sezione altro e far diventare la memoria esterna parte integrante del sistema
[Inviato da Windowsteca app]
Io sono stra soddisfatto! Concordo!
[Inviato da Windowsteca app]
Far diventare la memoria esterna parte del sistema, a detta di esperti, significherebbe aprirsi all’hacking.
[Inviato da Windowsteca app]
Grande Nokia! 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
e con l’arrivo del 520 e del 720 sarà ancora più in crescita, non hanno nulla da invidiare agli altri, anzi…e più la gente acquisterà i Lumia e di conseguenza piu gli sviluppatori creeranno app per soddisfare le esigenze di tutti!!!
io sono soddisfatta del mio lumia 800 anche se è 7.8 ,quindi immagino che se avessi il 920 lo sarei ancora di più!!!
grande Nokia, alla faccia di chi la dava per spacciata!!!
Soddisfattissimo del mio 920, non posso desiderare di meglio
[Inviato da Windowsteca app]
Nokia e Windows Phone connubio vincente 🙂
[Inviato da Windowsteca app]