SteadyCam, l’applicazione per eseguire scatti fotografici con mano ferma

SteadyCam

SteadyCam

Tra le tante innovazioni del fantastico device di punta di casa Nokia, il Lumia 920, una delle più interessanti è sicuramente il rivoluzionario comparto fotografico, per la prima volta nel mondo degli smartphone dotato infatti di un’ottica flottante in grado di compensare i tremolii durante le riprese video e garantire fotografie sempre ferme.

SteadyCam, un’applicazione recentemente approdata sul Windows Phone Store, può portare un pizzico di questa esperienza fotografica anche a chi possiede un altro terminale Windows Phone privo di questa straordinaria tecnologia.

Il funzionamento è molto semplice, sfruttando il sensore di movimento e direzionale verrà scelto il momento ideale per lo scatto, ovvero quando il telefono sarà perfettamente fermo, in modo da consentire una foto nitida e senza sfocature dovute al tremore della mano. L’interfaccia è allo stesso modo semplice: lanciate semplicemente l’applicazione, nessuna UI, nessun settaggio, intuitiva e veloce.

Lo scatto può avvenire solo tramite il pulsante fisico della fotocamera e le foto vengono salvate direttamente nel rullino. Purtroppo non è ancora integrata nelle camera lenses, magari questa funzione sarà aggiunta in futuro.

L’applicazione è compatibile sia con Windows Phone 7.x che Windows Phone 8, se interessati a provarla, potete farlo gratuitamente tramite il seguente link dal Windows Phone Store, oppure inquadrando il QR Code con Bing Vision.

Download “SteadyCam”

s – Scaricato 1131 volte – 23,00 B


18 Commenti

  1. hesh
  2. ziobyt
    • Alessio (oissela)
  3. riccardor93
  4. ciccio :D
  5. lorenzo
  6. benny
  7. Elia
  8. Darck•Jaeck
  9. Gionata mummia 800
  10. Darck•Jaeck
  11. Darck•Jaeck
  12. ary83
  13. Hellviz
  14. Chiara
    • fededhel Lumia800
  15. Marcello
  16. Giova

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.