Stephen Elop: in arrivo “beautiful” device in grado di battere la concorrenza

Intervista Stephen Elop

Intervista Stephen Elop

Stephen Elop è stato protagonista di un informale intervista all’interno di un programma televisivo di un emittente finlandese e, ancora una volta, si è mostrato fiducioso e ottimista per il futuro di Nokia. In estrema sintesi, Elop si è detto onorato di essere a capo di una delle più importanti aziende tecnologiche al mondo, un azienda che ha alle spalle una grande storia e che ha l’obbiettivo di tornare ad essere leader mondiale della telefonia.

Negli anni che hanno preceduto la sua nomina a CEO, Nokia era all’apice del suo successo ma nonostante ciò ha subito l’agguerrita concorrenza di Apple. Questo è stato possibile perché la vecchia dirigenza non è stata capace di percepire e accogliere il cambiamento che stava avvenendo nel mercato degli smartphone ma ora Nokia è pronta a riprendersi e a cambiare molto più rapidamente di quanto non avvenisse prima.

Nokia, sostiene Stephen Elop, è consapevole degli errori fatti in passato e ora è cosciente che per ritornare ad avere successo deve agire con più velocità sul mercato oltre che con maggiore empatia e una migliore soddisfazione dei propri clienti. Tutto questo si rispecchia nei device della serie Lumia, accolti positivamente dai consumatori perchè capaci di distinguersi dalla concorrenza grazie ad un design originale e gradevole ma anche a caratteristiche hardware di alto livello, come ad esempio la fotocamera del Lumia 920.

Stephen Elop non si è sbilanciato più di tanto sui nuovi device che sono in cantiere, nemmeno quando l’intervistatore lo incalzava per conoscere qualche dettaglio sul vociferato Lumia 928, tuttavia ha affermato che sono in arrivo nuovi “beautiful” device che, al momento, stanno creando molto entusiasmo all’interno del team di ingegneri che sta lavorando alla loro progettazione. I nuovi device saranno in grado di battere quelli della concorrenza sul campo dell’innovazione e il Lumia 920 non è altro che un esempio, il primo di una serie.

Nel corso dell’intervista c’è anche un simpatico siparietto: l’intervistatore mostra provocatoriamente il suo iPhone ma questo viene subito preso da Elop e buttato per terra rassicurando che verrà sostituito da un device Nokia, come potete vedere nel video che segue. Cliccando qui, invece, potrete vedere il video integrale dell’intervista.



23 Commenti

  1. Espedito Saviello su Facebook
  2. Alessandro
    • Beggy
      • jaikillin
  3. david
  4. Salva
    • Francazzo da Piacenza
  5. tonio00
  6. martino
    • david
  7. Etien
    • Alessio (oissela)
      • Etien
  8. lumiap
    • DeltaNokia93
  9. nicola
  10. david
  11. Lu
  12. Raffaele
  13. capitano
    • Salva
      • valentino
  14. valentino

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+