Come vi avevamo riportato in questo articolo, Instagraph sarà la prima applicazione, non ufficiale, a consentire l’upload di foto sul proprio account Instagram da un device Windows Phone.
L’applicazione è stata concepita dalla software house Venetasoft che, tramite vie traverse, è riuscita a trovare il modo per consentire all’utente finale di interagire con il popolare social network per le foto ritoccate, sfruttando un metodo un po ortodosso ma efficace visto che le API (leggi “gli strumenti software”) per l’accesso agli account degli utenti non sono pubbliche o utilizzabili da sviluppatori non autorizzati, a differenza di quelle per la navigazione e la visualizzazione dei file.
Instagraph sarà disponibile inizialmente per Windows Phone 8 e nella prima release non permetterà di creare un proprio account Instagram. Dunque per l’upload delle proprie foto bisognerà essere già in possesso di un account attivo o eventualmente crearne uno tramite un device iPhone o Android visto che nemmeno da browser web per PC è possibile farlo. Venetasoft ha però annunciato che nella seconda release della propria app sarà possibile crearlo anche da Windows Phone, probabilmente sempre sfruttando uno stratagemma.
Instagraph non offrirà tutte le funzionalità del client ufficiale di Instagram. L’applicazione ha il solo scopo di dare la possibilità all’utente di caricare le immagini sul proprio account Instagram eventualmente dopo averle modificate utilizzando l’editor integrato “powered by Aviary”. Non offrirà la possibilità di sfogliare le foto presenti su Instagram e dunque nemmeno di commentarle come si farebbe con il client ufficiale (per queste funzionalità si aprirà Internet Explorer).
Si tratta dunque di un applicazione “castrata”, che utilizza metodi non ufficiali per l’accesso a Instagram e che alla fine potrebbe anche non ricevere la certificazione da parte di Microsoft per la pubblicazione sul Windows Phone Store. Ad ogni modo, Venetasoft sta procedendo allo sviluppo dell’app e maggiori informazioni verranno diffuse nei prossimi giorni. Nel frattempo guardate il video che segue realizzato dal team di wpcentral.com.
Bravo venetasoft, non mollare
[Inviato da Windowsteca app]
Oissela ciò è Alessio non si potrebbe fare templa rum per Wp7.8 non li costa niente a maicrosoft
[Inviato da Windowsteca app]
Tra le lingue disponibili è presente l’italiano? Per curiosità 😉
[Inviato da Windowsteca app]
infatti è imangi studios che ha creato temple run sono gli svuluppatori a decidere se farla o meno.
Mi rispondete boo
[Inviato da Windowsteca app]
Bravo venetasoft…. Ma quei imbecilli di instagram quando capiranno di metterlo anche per Windows? Ben li sta se li fregano le cose a quei stupidi…xo venetasoft minchia metti instagraph anche x WP 7.8 🙁
[Inviato da Windowsteca app]
Emh… Se ti informassi, sapresti che dopo una settimana dal suo lancio verrà resa disponibile anche per Windows Phone 7.x
[Inviato da Windowsteca app]
Ma quindi il pesce d’aprile con il marchio della vera software house di instagram era davvero solo una bufala?che senso avrebbe altrimenti per Venetasoft lavorare su un “mezzo” programma?
[Inviato da Windowsteca app]
no che bufala…..è uscito.
complimenti e molto sostegno a venetasoft
[Inviato da Windowsteca app]