Mental Calculation vi aiuterà a migliorare le vostre capacità di calcolo mentale attraverso decine di operazioni aritmetiche (addizioni, sottrazioni e moltiplicazioni) sempre diverse e con difficoltà che si adattano al proprio livello.
Non appena si avvia l’applicazione nella modalità Test i numeri casuali, assieme al simbolo dell’operazione aritmetica, dovranno essere visualizzati manualmente con un tap sul display. Quando tutti i numeri saranno visualizzati si potrà digitare la soluzione e dunque verificarne la correttezza. Nella modalità Automatica, invece, i numeri verranno visualizzati in sequenza ad un intervallo di tempo predefinito e preimpostabile.
I progressi raggiunti e le percentuali di successo (di oggi, della settimana scorsa e del mese scorso) possono essere poi monitorati dalla sezione Statistiche.
Dalle Impostazioni è possibile scegliere l’intervallo di numeri, se attivare quelli con decimali e scegliere gli operatori. L’applicazione supporta il multi-utente, quindi è possibile farla utilizzare anche ad un amico o parente mantenendo separati i risultati e le statistiche di ogni utente.
Se amate i passatempo con i numeri o in generali quelli che aiutano a tenere allenato il proprio cervello Mental Calculation è quello che fa per voi. E’ disponibile al download gratuito per tutti i device Windows Phone e una volta installato lo troverete nell’elenco delle app sotto il nome “Calcolo mentale”.
Download “Mental Calculation (Calcolo mentale)” s – Scaricato 819 volte – 23,00 B
Utile per chi non sa le tabelline (bambini di 3 elementare)-.-”
[Inviato da Windowsteca app]
Prima di parlare provalo e vedrai che un bambino di 3^ elementare potrebbe batterti…
Ma che simpatico!
[Inviato da Windowsteca app]
Troll anche in questo forum? Roba da matti.
[Inviato da Windowsteca app]
A vabe…comunque l ho fatto e mio nipote di quinta elementare ha avuto delle “difficoltà”
[Inviato da Windowsteca app]
Mi sa che tu hai difficoltà anche a scrivere il tuo nome…quindi stai messo male, altro che tabelline
[Inviato da Windowsteca app]
Qualcuno, piú che i test di matematica, dovrebbe fare quelli di grammatica e ortografia.
[Inviato da Windowsteca app]