Comunicato stampa – Facendo leva sul potere della tecnologia mobile, Nokia sostiene la campagna ONE volta a porre fine all’estrema povertà nel mondo. La nuova campagna di ONE, iniziata oggi, si chiama agit8, prende forza dalla musica e presenterà gli straordinari progressi compiuti nella lotta alla povertà amplificando la chiamata al pubblico ad occuparsi di questo tema. Negli ultimi vent’anni la povertà estrema è stata dimezzata e i dati dimostrano che entro il 2030 potrebbe essere eliminata, ma solo se si agisce immediatamente. La campagna include una piattaforma musicale digitale con nuove registrazioni video delle più celebri canzoni di protesta, un nuovo filmato che verrà proiettato sull’iconica facciata della Tate Modern di Londra e performance live estemporanee. Nokia, come “visual partner” di questa campagna media globale unica nel suo genere, amplifica la sua voce tramite le immagini scattate in tutto il mondo.
Le suggestive fotografie realizzate con lo smartphone Nokia Lumia 920 da importanti fotogiornalisti, blogger, fotografi amatoriali e celebrità in tutto il mondo saranno proiettate sulla facciata della Tate Modern nelle serate dell’11, 12 e 13 giugno. Nokia sta inoltre invitando la sua community a far sentire la propria voce scattando e condividendo fotografie, storie ed esperienze a sostegno della mission di ONE. Le immagini, ispirate da canzoni di protesta, possono essere visualizzate e condivise su Twitter utilizzando l’hashtag ufficiale #nokiaxONECampaign o caricate sulla pagina ufficiale Facebook di Nokia (facebook.com/Nokia).
“La mutua convinzione dell’importanza di connettere le persone ha facilitato questa coinvolgente e dinamica collaborazione” ha sottolineato John Nichols, Head of Brand Strategy di Nokia. “Forti della nostra tecnologia di imaging all’avanguardia e del potere che la fotografia ha di sensibilizzare il pubblico su determinate questioni mondiali e di connettere le persone, ci impegniamo a promuovere la mission di questa straordinaria organizzazione”.
ONE utilizzerà fotografie di alta qualità scattate con dispositivi Nokia come fonte d’ispirazione per milioni di persone a sostegno del continuo impegno della società civile contro l’estrema povertà e le malattie prevenibili in tutto il mondo. Visitando il sito one.org/protestsongs si potranno vedere le immagini realizzate con dispositivi Nokia accanto all’interpretazione personale di brani cult della musica di protesta da parte di artisti molto diversi tra loro. Il sito accoglierà qualsiasi performance video, da quella dell’artista di fama internazionale all’artista di strada, dando la possibilità a tutti di far sentire la propria voce nella lotta contro l’estrema povertà.
“Il nucleo del sostegno è un esperienza corale, un movimento, pensato per essere condiviso con gli altri” ha precisato Jeff Davidoff, Chief Marketing Officer di ONE. “Le persone condividono le proprie esperienze attraverso le immagini, e questo rende Nokia il partner ideale per i membri di ONE che vogliono connettersi per partecipare alla campagna contro la povertà estrema”.
Nokia sempre un passo avanti..
[Inviato da Windowsteca app]
Iniziativa lodevole e che merita sostegno.
[Inviato da Windowsteca app]
Dovrebbe pensare ai telefoni…nokia fa telefoni non e l unicef
[Inviato da Windowsteca app]
Faccio finta di non aver letto. 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Oddio che gente haha , gli é andata di culo
[Inviato da Windowsteca app]
Te lo dico dolcemente Lollo: Sei una merda schifosa
[Inviato da Windowsteca app]
Bravissimo, ben detto.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Giusto! Lollo, Nokia sarà sempre avanti rispetto agli altri…per questo si mette in gioco COME Unicef…ah lollo, visto il periodo di crisi…fatti un analisi di coscienza,va…
[Inviato da Windowsteca app]
Anche se cosi potrebbe farsi pubblicita
[Inviato da Windowsteca app]
Dal titolo avevo capito ke donavano le xbox ai poveri.
Comunque grande nokia
[Inviato da Windowsteca app]
Nokia,come tante altre multinazionali,fa costruire i telefono in Cina retribuendo pochissimo gli operai…..poi aderisce a questa campagna. Raddoppiasse le paghe in Cina…anzi li paghi come gli operai finnici. Ipocriti….come tante altre aziende si intende.
[Inviato da Windowsteca app]
Per una volta feffe ti do un minimo di ragione….bravo
[Inviato da Windowsteca app]
Feffe penso sia l’unica volta che concordo con te…..
[Inviato da Windowsteca app]
Non me ne frega un cazzo di quanti fan ho….
[Inviato da Windowsteca app]
Ma che fan e poi che ne sai tu? Non facciamo di tutta l’erba un fascio! E poi non hai fan tranquillo
[Inviato da Windowsteca app]
Ho detto concordo perché mi scocciava scrivere…..non emozionarti………
[Inviato da Windowsteca app]
Senza contare che il tantalio sta distruggendo il congo, ed i congolesi, facile fare campagnucce di aiuti molto difficile fare cell a basso impatto sull’uomo e la natura.
[Inviato da Windowsteca app]
Io nn sono d’accordo
Forza Nokia!!!!!!!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Sopratutto a quello che mi ha detto che sono una merda schifosa…non dico che sia una brutta iniziativa pero Nokia dovrebbe pensare ad altre cose…comunque sono d’accordo con feffe
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me penso che se la gente povera sono a conoscenza di questa iniziativa e soprattutto se prende inizio saranno felicissimi mentre qua vi uccidete dicendo che Nokia deve pensa a fare i cell, secondo me pure n’azienda che fa la cosa più assurda che esiste se fa una cosa simile è da stimare, tanti saluti 🙂
[Inviato da Windowsteca app]