Project Spark, l’innovativa piattaforma di Microsoft che consentirà all’utente di creare mondi e personaggi virtuali

Project Spark

Project Spark

Tra le tante novità annunciate ieri alla Build Developer Conference 2013 c’è anche Project Spark. Si tratta di un nuovo, interessante e molto ambizioso progetto ideato dagli sviluppatori dei Microsoft Studios che offrirà la possibilità all’utente finale di costruire dei mondi fantastici e di dar vita a personaggi animati in grado di interagire tra loro. Il tutto senza avere la benché minima conoscenza di programmazione e sviluppo software, basterà solo la propria fantasia e immaginazione!

Project Spark può dunque essere definito un editor visuale che permetterà a chiunque di dar sfogo alla propria creatività per creare giochi e contenuti ludici personalizzati. Il tutto senza scrivere una riga di codice ma solo con semplici tocchi su un display e l’utilizzo di appositi tools e menù che permetteranno di definire le caratteristiche dei personaggi e degli oggetti creati.

Il risultato finale potrà poi essere testato nella nuova console Xbox One o su un qualsiasi altro dispositivo (PC desktop, notebook o tablet) e condiviso con i propri amici o altri utenti, unendo così al tutto anche una dimensione social.

Al momento Project Spark è in fase di beta testing e non è noto quando sarà reso disponibile sul mercato. Per saperne di più e rimanere informati sulle novità del progetto tenete sott’occhio il sito ufficiale. A seguire due video ufficiali che illustrano alcune delle sue caratteristiche e potenzialità.



30 Commenti

  1. jaikilling
  2. Elia-lumia 800
  3. MatteGiova94 Lumia 820 Verde
    • Alessio (oissela)
  4. Arjol
    • Lumia 800
      • Arjol
  5. Lumia 800
  6. Mattia
  7. Luca
    • ale
  8. AntoL920
  9. matteo920
  10. Domo
  11. Ale
  12. michele
    • Lumia 800
      • alessio
        • CapoFantasma97
  13. Mike
  14. michele
    • Alberto Fiumicino
  15. michele
  16. Teralas
  17. michele
  18. Teralas
  19. michele
  20. Decode
  21. glaciaus
  22. andrea

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.