AdDuplex: Nokia continua a crescere, ora rappresenta il 90% dei device Windows Phone

Nokia vendite sul totale Windows Phone

Nokia vendite sul totale Windows Phone

Secondo i dati forniti da AdDuplex, i device Nokia Lumia continuano a crescere all’interno della piattaforma Windows Phone, raggiungendo la percentuale del 90% del totale delle vendite, con un incremento del 14% rispetto ad un anno fa e un ulteriore +1% rispetto al mese precedente.

Allo stesso tempo c’è da registrare la crescita costante dei dispositivi con Windows Phone 8 rispetto ai più datati Windows Phone 7, che rappresentano ormai il 75% all’interno dell’intera piattaforma mobile di Microsoft, in progresso rispetto al 70% del mese precedente.

Numeri che impongono qualche riflessione, riguardo il futuro di Windows Phone: la recente acquisizione della divisione Devices & Services di Nokia è uno degli indizi che potrebbe far pensare che in un futuro più o meno prossimo Microsoft possa cessare di fornire il proprio software ad altri produttori di dispositivi mobili (HTC, Samsung e Huawei) dedicandosi esclusivamente ai Lumia, magari ampliando la gamma con una linea di device con brand Microsoft, come ha recentemente confermato Vineet Durani (vedi qui), direttore Windows Phone Business Group, Microsoft Corporation India il quale ha dichiarato che “un telefono con brand Microsoft è in fase di revisione, ma nel frattempo continuiamo a lavorare con i nostri partner come Huawei, Samsung e HTC per telefoni Windows OS.”

Frasi di circostanza, quelle che tentano di tranquillizzare i partner? Forse, ma una volta che uno smartphone Microsoft divenisse realtà ci risulta difficile pensare che importanti risorse vengano dedicate a marchi potenzialmente concorrenti.

E voi cosa ne pensate? Microsoft continuerà a fornire il proprio OS Windows Phone a terzi? Fatecelo sapere nei commenti.



25 Commenti

  1. danyel
  2. Simone
  3. Matteo S.
  4. Gianluca
    • Gianluca91
  5. A.
  6. ale
    • giammarco
      • marcoesse Lumia 920 GDR3
        • mirko
  7. Andrea
    • hesh
  8. Audace
  9. simon34 Lumia 520
  10. marcoesse Lumia 920 GDR3
  11. eni_vol89
  12. dario
    • vinilic
    • Danger
  13. filippo
    • Gianni
      • filippo
  14. danyel
  15. hesh
  16. max

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.