Ecosostenibilità, da sempre un impegno per Nokia per connettere le persone e creare un mondo migliore!

Nella sua lunga storia di leader mondiale nel settore della telefonia mobile, Nokia ha sempre sostenuto la tutela e la salvaguardia dell’ambiente attraverso l’impiego di materiali ecosostenibili in gran parte dei suoi prodotti. L’ultimo in ordine di tempo è il nuovo Nokia Lumia 1520 che oltre a ridurre sensibilmente l’utilizzo di componenti tossiche per l’uomo e per l’ambiente, come ad esempio il PVC e il Nichel che sono entrambi completamente assenti, include diverse parti costituite da materiali riciclati (vedi qui per maggiori dettagli).

Con il video che vi proponiamo di seguito, Nokia ci ricorda ancora una volta che è possibile fare impresa e avere successo anche adottando politiche ecosostenibili e rispettose dell’ambiente: è importante per i propri dipendenti e collaboratori ma soprattutto per creare un mondo migliore. Per raggiungere tale scopo, però, è necessario che anche il consumatore faccia la sua parte, evitando di gettare nell’immondizia i dispositivi elettronici bensì portandoli ai punti di raccolta autorizzati che si occupano del recupero delle loro componenti.

Forse non tutti sanno che il 100% dei materiali presenti nei nostri cellulari e smartphone può essere recuperato per produrre nuovi prodotti o addirittura energia, quindi buttarli tra i rifiuti non differenziati sarebbe solo un inutile spreco oltre che danno per l’ambiente!

http://youtu.be/PaGO4bMZQfk



16 Commenti

  1. ciccio620
  2. LORE INTER
  3. SdT
  4. Simone
  5. Elia lumia 800
    • simo1993
      • lumiap
  6. Mario
  7. Audace
    • SdT
  8. jazzoso
    • Audace
      • lumiap
    • lumia 920
  9. simorepsol
  10. s_hornet79

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.