Come sicuramente saprete, qualche giorno fa un devastante tifone ha colpito le Filippine provocando migliaia di morti e distruzione in diverse parti del Paese. Si stima che le vittime possano essere addirittura 10 mila mentre le famiglie colpite da questa immane catastrofe sono oltre 9 milioni.
La distruzione è totale e ora i filippini hanno bisogno di tutto: acqua, cibo, vestiti oltre che un tetto sotto cui passare le notti a venire. C’è dunque bisogno del nostro aiuto per sostenerli nella ricostruzione ma soprattutto per consentir loro di soddisfare tutte quelle esigenze essenziali e quotidiane per vivere.
Di seguito vi riportiamo alcuni riferimenti di enti e organizzazioni che, al momento, raccolgono le donazioni in favore dei sopravvissuti. Basta un piccolo contributo per aiutarli, anche il corrispettivo di una piccola ricarica telefonica del cellulare: a voi costerà rinunciare a qualche telefonata o messaggino ai vostri amici e parenti ma per i Filippini sarà un aiuto concreto e molto importante.
- SAVE THE CHILDREN: Per sostenere l’intervento immediato dell’organizzazione umanitaria è attivo il numero verde 800 98 88 10 dalle 9 alle 21, oppure è sufficiente collegarsi al sito dell’Organizzazione www.savetechildren.it
- AGIRE e CROCE ROSSA ITALIANA: l’Agenzia italiana per la risposta alle emergenze e la Croce Rossa italiana si sono unite per chiedere un aiuto. È possibile sostenere l’assistenza umanitaria telefonando al Numero Verde 800.132.870 (dal lunedì al sabato dalle h.09.00 alle h.19.00) oppure con carta di credito, Paypal o PagoInConto (per clienti del gruppo Intesa Sanpaolo) sul sito www.agire.it o tramite bonifico bancario su conto corrente IT79 J 03359 01600 100000060696 intestato a AGIRE onlus, presso BancaProssima, Causale: “Emergenza Filippine”
- UNICEF per l’emergenza Filippine: le donazioni possono essere effettuate tramite bollettino di c/c postale, carta di credito online, bonifico bancario o telefonando al Numero Verde UNICEF 800 745 000. Per maggiori info: www.unicef.it
- CARITAS ITALIANA: le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico bancario attraverso Banca Popolare Etica, UniCredit, Banca Prossima e Banco Posta. Oppure con versamenti su c/c postale, Cartasi (Visa e Mastercard) o telefonando al n. 06-66177001. Per maggiori info visita questa pagina dedicata del sito di Caritas.it
Se e quando verrà attivato un numero di telefono dedicato per le donazioni tramite il proprio credito telefonico ve ne daremo notizia.
Aggiornamento: ecco come promesso il numero speciale, promosso da Unicef e World Food Programme, che vi permetterà di effettuare donazioni anche dal vostro cellulare: 45590. È possibile donare 1 Euro inviando un SMS (anche senza testo) da rete TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca oppure 2 Euro chiamando da rete fissa con Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu, Tiscali e TWT. Il numero sarà attivo fino al 26 Novembre.
Bravi, mi fa piacere trovare questo appello, spero che venga favorevolmente accolto e sostenuto da molti
[Inviato da Windowsteca app]
Già 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Segnalo la possibilità di donare anche attraverso ACTIONAID http://www.actionaid.it/2013/11/emergenza-filippine
Bho
[Inviato da Windowsteca app]
Boh cosa????
Secondo te tutti i soldi donati aiutano le Filippine ? Minimo la metà vengono rubati!
[Inviato da Windowsteca app]
Bravi!! sicuramente io non c’ avrei mai pensato di andarmi a cercare le varie associazioni x fare una donazione, invece cosi me le trovo tutte sotto gli occhi e non ho scuse!!
[Inviato da Windowsteca app]
Graaaandi, davvero, fossi stato io a curare il sito e l’app, non ci avrei mai pensato. Davvero, grandi.
[Inviato da Windowsteca app]
Peccato che i soldi che uno manda se li mangiano x strada….uomini di merda!
[Inviato da Windowsteca app]
Sono d’accordo..ci dovrebbe essere un canale diretto..su 10€ donati se ne arrivano 3€sono tanti..
[Inviato da Windowsteca app]
caro francesco.
forse non saprai come funzionano queste donazioni,visto che penso tu non abbia mai effettuato una donazione.
Nel caso del tifone delle filippine e ti parlo perchè mia moglie è Filippina,tutti i contributi versati verranno usati per la ricostruzione e per ridare a queste persone una dignità,e non passeranno per i vari parlamenti ma passeranno dalle associazioni direttamente al loro utilizzo sul campo.
Tralasciando che a dispetto di altre emergenze,quei soldi passarono dalle associazioni ai vari governi (ed in questo caso posso darti ragione del fatto che gli stessi governi che dovevano stanziare quei soldi per l’emergenza se li siano beatamente rubati).
Se tu come altri che hanno la tua stessa mentalità si fossero informati,che il presidente dello stato delle filippine ha dichiarato al mondo intero di non volere che i soldi passassero per il proprio governo per evitare proprio che i vari poolitici e le varie agenzie o associazioni in filippine potessero rubarsi quel denaro.
Saluti.
Se non erro l’Unicef spende il 60% delle donazioni in costi di gestione. Un po troppo.
[Inviato da Windowsteca app]
Caro Molk documentati….3 delle 4 “associazioni” sopra citate (Caritas, croce rossa e unicef) hanno una gestione finanziaria che non si può certo considerare occulata… e nel passato(anche recente) sono finite all’interno di diversi scandali legati alla gestione delle donazioni, hanno Top manager con stipendi spropositati… detto questo se si vuole aiutare queste persone questa è l’unica via e magari scegliendo tra le varie associazioni quella che sembra meno “sporca”
Mi sono sbagliato. Comunque al seguente link è spiegato un po meglio di quanto non abbia fatto io
http://www.ilgiornale.it/news/unicef-ogni-10-euro-donati-meno-6-vanno-ai-bimbi-poveri.html
[Inviato da Windowsteca app]
Ottima iniziativa, complimenti alla redazione ed a tutto lo staff Windowsteca. Complimenti davvero, non è da tutti proporre un gesto nobile come questo. Grazie.
[Inviato da Windowsteca app]
Ok è bella sta cosa ma cosa centra con un blog di windows phone?
[Inviato da Windowsteca app]
Il blog è fatto di persone non di Windows phone.
[Inviato da Windowsteca app]
Sei stupido?Quanti anni hai?10?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Credo sia uno di quelli che l’11settembre si é lamentato che hanno fermato Holly e benji… O forse manco eri nato.
Ricordare in ogni luogo di comunità la gravità di quello che è successo è necessario per sensibilizzare più persone possibili.
[Inviato da Windowsteca app]
Vabbè ha detto una cazzata….mi sa che forse ci ha riflettuto un attimo e non parla più. Cmq ottima iniziativa
[Inviato da Windowsteca app]
Perchè devo mandare dei sodi a gente che fa case di carta in una zona di terremoti e tifoni?
Semplicemente per provare ad aiutarli, non è di certo colpa loro se la terra li non è clemente. Vuoi fare lo stesso ragionamento pure per il nostro territorio? Non credo che ad esempio in Liguria e in toscana sapessero che oggi sarebbe stata una zona ad alto rischio idrologico. E il Vajont? Chi lo sapeva che sarebbe franata la montagna (sottinteso che hanno sbagliato calcolo e modo di costruzione della diga)? Eppure le nostre case sono fatte di mattoni e cemento armato. Loro potrebbero pensare “ma perché dobbiamo dargli dei soldi che loro hanno case di mattoni?”. Pensaci e sii piu sensibile.
[Inviato da Windowsteca app]
La liguria e la toscana sono da sempre zone ad alto rischio idrogeologico: vanno costantemente monitorate e va fatta una attenta e persistente manutenzione dei territori.
Il vajont lo sapevano tutti che sarebbe venuto giù
Di cosa caxxo stai parlando?!?!?!?!?!?
hai fatto un miscuglio di roba che non c’entra.
Visto che ci siete perchè non scrivete 2 righe a Ballmer e Elop e vedete un po’ se possono far qualcosa per i filippini? Magari un nuovo Nokia per alluvionati.
Antonio coglione tocca vedere se hanno i soldi per costruire le case fatte bene e nn d carta, cmq le gente cm te dovrebbe ricevere una sdentata dalla vita cosi forte che gli farebbe capire tutto!!
[Inviato da Windowsteca app]
Giusto per puntualizzare, nella costruzione della diga del Vajont i calcoli non erano sbagliati. quella diga é un’opera d’arte, l’hanno costruita talmente bene che ha retto ad una pressione 10 volte superiore a quella per cui é stata progettata, mezza montagna non é bastata per buttarla giù
[Inviato da Windowsteca app]
Se non avessero costruito la diga,non sarebbe crollata la montagna..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Questo é vero, ma é sbagliato dire che la diga é stata fatta male. Se avesse ceduto anche la diga i morti sarebbero stati molti di più
[Inviato da Windowsteca app]
Sai dove stavi bene tu la sera che t hanno creato i tuoi? Stavi bene chiuso nel preservativo giù per il cesso non per il mondo a dire stronzate.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Guarda che se li butti giù per il cesso si intasa e poi allaghi casa
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahahahaha
[Inviato da Windowsteca app]
perchè pagare delle cure mediche se tanto dobbiamo tutti morire?….idiota…
invece di dire cazzate pensa ai bambini che perdono le famiglie
[Inviato da Windowsteca app]
Questo è il commento piú stupido che abbia mai letto.
Ma davvero hai pensato ciò che hai scritto ?
Spero che tu sia un ragazzino delle elementari, ancora ignaro dei problemi della vita, ma se sei più grande fatti visitare da uno psichiatra, però da uno bravo !
[Inviato da Windowsteca app]
Antonio sono di Modena è poco più di un anno fa ero a servire pasti in una tendopoli a Mirandola, ricorda che tutto ciò che sta capitando a quelle persone potrebbe un giorno accadere anche a te quindi dimostra un po’ di sensibilità
PS a Modena le case non sono fatte di carta, ma sono comunque crollate come castelli di sabbia
[Inviato da Windowsteca app]
Ms la casa di Antonio é fatta di carbonite, lui non avrà mai di questi umani problemi . Esseri inferiori!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Si perché l’Italia, anche non avendo case di carte, non ha subito terremoti e quant’altro con effetti disastrosi?? Acquila, Campobasso, l’Irpinia non ti ricordano niente??.. Ad un tifone non ce casa che tenga.. Parli così perché nella vita non ti é mancato mai niente e la parola umanità é un termine del tutto sconosciuto..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma il numero che spesso gira in TV 45### che al momento non ricordo di preciso non è tanto affidabile?
[Inviato da Windowsteca app]
Bravi! Teneteci informati!!!
[Inviato da Windowsteca app]
45590 é il numero! Magari arriverà poco di quello che diamo…purtroppo… ma per chi non ha più niente il poco é già qualcosa!
[Inviato da Windowsteca app]
Per chi da delle risposte del cazzo e stupide c’e solo da dire una cosa:spero vi capiti la stessa cosa e forse li capirete la tragedia che vive ogni singola persona che ha vissuto queste situazioni
[Inviato da Windowsteca app]
Calma, non esageriamo!
[Inviato da Windowsteca app]
Infatti: al di là di quello che è successo a te, ogni persona ha dei motivi (che a volte sono validi…) per fare quello che per altri è male. Così anche chi non decide di donare qualche euro (un motivo c’è e forse non è perché vuole che i Filippini soffrano)! 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
È cosa buona e giusta
[Inviato da Windowsteca app]
Preghiamo e adoriamo il Signore
[Inviato da Windowsteca app]
Si certo preghiamo il signore che intanto ce tutto sto casino, pero quando succede qualcosa buona è grazie a lui, quando succede una cosa brutta come questa no, vero? Basta con ste scemenze, siete diventati ripetitivi e stancanti se volete pregare fatelo per conto vostro, qui ci sono cose concrete e vere, quindi al posto di pregare dona i soldi.
[Inviato da Windowsteca app]
Pregare il signore??? Che signore scusa?? Uno che fa capitare ‘ste cose tu li chiami signore? Io lo chiamo criminale,assassino,killer seriale….ma se tu vuoi continuare a chiamarlo signore…
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazi e importante l’aiuto di tutti x aiutare queste persone… Vi prego io capisco cosa vuole dire perce vengo dalla Egitto e non e bello quando si sta male
[Inviato da Windowsteca app]
E bravi voi che publicate queste cose … Importante e una cosa bella
[Inviato da Windowsteca app]
Davvero bravi
[Inviato da Windowsteca app]
-.-
[Inviato da Windowsteca app]
Grandi, davvero, mi avete colpito e l’ho fatto, capisco che €1 sono pochi per noi, ma magari per loro avranno più valore di quanto glie ne diamo noi, attaccati ai soldi, e dei quali poi non sappiamo che farcene. Soltanto invito CERTE persone, che non sono convinto se si possano davvero definire persone a pensare un po’ se la stessa cosa succedesse anche a loro, e poi vedrei se non fossero contenti di ricevere un euro!!! Non ho parole!!!
Inviato mex
Bravi
[Inviato da Windowsteca app]
Nessuno è obbligato a donare..chi se la sente darà il suo contributo…sperando,in cuor suo, di poter davvero aiutare questa povera gente!!noi possiamo solo cercare di dare il ns contributo
.grande o piccolo che sia.dire che i filippini se la cercano,parlare di religione o dire che non è relativo a wp sono tutti discorsi fuori tema..oggi pensiamo ad aiutare il resto lo valuteremo in altri momenti e circostanze
[Inviato da Windowsteca app]
Euro donato.
Speriamo bene !
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao ragazzi,purtroppo il mondo gira all’inverso di come lo vogliamo,e i nostri cari politici spero non tutti non sono certo affidabili, ma noi dobbiamo fare uno sforzo e pensare che il nostro aiuto arrivi in tutta la sua concretezza, forza ragazzi non facciamoci scoraggiare e aiutiamo il mondo è una ruota che gira rifletteteci.
[Inviato da Windowsteca app]
Mah.. Io con ste cose sono un po prevenuto, mi prenderò degli insulti ma non ho mai fatto una donazione attraverso questi canali e mai penso che la farò, per il semplice motivo che non credo più in queste cose. Poi quando senti che non solo i politici si intascano i soldi ma anche le associazioni stesse ci mangiano sopra sei sempre più restio. Quando ci fu il terremoto in Emilia, la mia azienda organizzò un pulmino e chi voleva poteva donare qualcosa sia a livello di cibo che vestiti e una volta riempito il pulmino si è partiti per portarglielo personalmente. Ecco… Credo che questo sua l’unico modo sicuro di fare donazioni
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto questa triste verità.
[Inviato da Windowsteca app]
Sono d’accordo sul fatto che le azioni fatte personalmente si vada sul sicuro, però se vogliamo fare delle raccolte di massa devi appoggiarti a qualcuno che coordina i soccorsi, altrimenti possiamo aiutare chi abbiamo vicino ma gli altri come facciamo a raggiungerli? Ci dobbiamo fidare ragazzi
[Inviato da Windowsteca app]
Mi dispiace ma mi fido solo di me stesso. Soprattutto con questo magna magna generale che c’è in giro…
[Inviato da Windowsteca app]