Microsoft Solitaire, Minesweeper e Mahjong per Windows Phone 8 disponibili sullo Store con il marchio Xbox

Microsoft ha rilasciato sullo Store di Windows Phone tre dei più celebri giochi presenti di default sul sistema operativo Windows per PC: Solitaire, Minesweeper e Mahjong. Tutti e tre sono stati inclusi nella collezione di titoli a marchio Xbox e sono compatibili e scaricabili gratuitamente solo dai device Windows Phone 8.

Il gioco Solitaire (nome completo: Solitaire Collection) vi darà la possibilità di giocare a 5 differenti tipi di solitari: Klondike, FreeCell, Spider, TriPeaks e Pyramid. Ciascuno con un gameplay diverso ma identico a quello già visto sui PC Windows.

In Minesweeper, per chi non lo conoscesse, lo scopo del gioco è ripulire un campo minato senza far esplodere le mine. Il campo è rappresentato da un rettangolo (o quadrato) a sua volta suddiviso in tanti piccoli quadrati che dovranno essere selezionati inizialmente a caso ma già dalla seconda mossa usando la logica.

Mahjong è invece il celebre puzzle cinese in cui si devono accoppiare le tessere dello stesso tipo al fine di rimuoverle tutte dalla composizione e ottenere il miglior punteggio. Questa versione per Windows Phone 8 offre immagini di sfondo originali, comandi intuitivi e una discreta interfaccia grafica.

L’integrazione con Xbox di questi tre giochi vi permetterà di raggiungere obbiettivi, sfidare i vostri amici, salvare i vostri punteggi nelle classifiche online e di tenere traccia delle statistiche di gioco. Inoltre, avrete la possibilità di mettere in pausa e riprendere la partita in qualsiasi momento anche su un altro dispositivo compatibile, senza perdere un colpo.

A seguire il link per il download gratuito di Microsoft Solitaire Collection, Minesweeper e Mahjong per Windows Phone 8.

Attenzione: il gioco Minesweeper non è al momento disponibile per gli utenti italiani. Non ne conosciamo i motivi ma se volete scaricarlo potete farlo impostando “Stati Uniti” nel campo “Paese” in Impostazioni, Lingua e Paese.

Download “Microsoft Solitaire Collection”

s – Scaricato 1057 volte – 23,00 B

Download “Microsoft Minesweeper”

s – Scaricato 899 volte – 23,00 B

Download “Microsoft Mahjong”

s – Scaricato 1031 volte – 23,00 B


29 Commenti

  1. william
  2. miky02
    • aldone
      • aldone
      • Nokia Lumia 820
  3. paniz
    • miky02
  4. valentina
  5. valentina
  6. alexthebig
  7. Giona
  8. Manuviola
    • Claudio
  9. Mathisen
  10. ezekielelupo
    • simo1993
      • fededhel
  11. Nicola P.
    • Markinho
  12. TureDos
    • davide
  13. giuseppe
  14. Espana
  15. krima 820
    • Carmine
  16. Pasquale
  17. aghare
  18. Elisabetta
  19. Giovanni

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.