Nokia Video Director per Lumia WP8, l’app companion per il video editing sul Nokia Lumia 2520

Nokia Video Director

Nokia Video Director

Pochi giorni fa Nokia ha pubblicato sullo Store di Windows Phone l’applicazione Nokia Video Director in esclusiva per i device Lumia con Windows Phone 8.

Si tratta di uno strumento che consente di creare dei “project” contenenti i video realizzati con la fotocamera del proprio Lumia per poi inviarli sul Nokia Lumia 2520, il primo tablet Windows RT 8.1 dell’azienda finlandese, ed essere processati con l’apposita applicazione per il video editing, questa.

Nokia Video Director vi guiderà nella creazione di un progetto video, permettendo la selezione dei clip presenti nello smartphone e di uno dei tamplate disponibili, e una volta completato agevolerà il trasferimento sul tablet per effettuare il processo di montaggio e salvataggio del video. L’invio avverrà solo tramite NFC dunque questa applicazione è compatibile solo con i device Lumia che supportano tale tecnologia.

Come ben sappiamo, il Nokia Lumia 2520 sarà in vendita in Italia a inizio 2014 quindi questa applicazione è al momento inutile. Ad ogni modo, se volete provarla potete scaricarla gratuitamente cliccando il link qui sotto.

Download “Nokia Video Director” (Scaricato 403 volte)

Scopri le offerte

8 Commenti

  1. brixis
  2. GeordieLumia920
    • Matteo
  3. War_1020
  4. Fabio
    • Cindy
  5. Nico
  6. maina

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+