Trucco: come creare Playlist su Windows Phone 8 con XBox Music

Come ben sappiamo, una delle inspiegabili mancanze di Windows Phone è rappresentata dall’impossibilità di creare Playlist con i brani musicali presenti nella memoria interna del device. O meglio, la possibilità c’è ma attraverso una procedura per nulla pratica e con risultati non soddisfacenti, come potete leggere nelle istruzioni presenti in questa pagina del sito di Microsoft.

Grazie al team del sito nokiapoweruser.com abbiamo scoperto che c’è un metodo per crearle in modo più semplice e con meno tribolazioni (o come direbbe qualcuno “con meno sbattimenti”). Tuttavia, alcune limitazioni persistono ma è meglio che niente!

Ciò che serve per creare una o più Playlist è l’applicazione Xbox Music per Windows Phone 8 (clicca qui per scaricarla). Una volta avviata vi chiederà di accedere al vostro account Microsoft e dopo aver inserito le credenziali sarete riportati sulla schermata principale dell’app che visualizza un popup che vi chiederà di registrarvi al Xbox Music Pass. A questo punto, per rimuovere il popup, premente semplicemente il tasto indietro e selezionate la voce “playlist” presente nell’elenco.

Creare Playlist con Xbox Music

Creare Playlist con Xbox Music

Dopodiché premete il tasto “+” e date un nome alla vostra Playlist e dopo aver dato l’OK potrete accedere alla vostra collezione di file MP3 per scegliere quelli desiderati (eventualmente fate un tap sulla voce “Tutta la musica”). Ora vi basterà selezionare tutti i brani che volete e al termine selezionare l’apposito bottone per salvare.

Creare Playlist con Xbox Music

Creare Playlist con Xbox Music

E’ possibile creare più Playlist e gestire i brani musicali che le compongono per, ad esempio, decidere l’ordine di riproduzione o rimuovere quelli indesiderati. Purtroppo le Playlist create sono riproducibili solo tramite l’applicazione Xbox Music e dunque scordatevi di vederle elencate nell’apposita sezione di Nokia MixRadio o nell’app Musica + Video.



32 Commenti

  1. Gianluca
    • Francesco
  2. Dezzi
    • simo1993
    • Louis
  3. Aquilus98
    • Aquilus98
      • Stefano D.
  4. Elia lumia 800
  5. tabela96
  6. millo986
  7. TheMortazz
    • giulio
  8. kin
  9. Alessio (oissela)
    • Nicola P.
  10. Giovanni
  11. Giovanni
  12. Fab
    • Cas3se
  13. AqUa3o
  14. AqUa3o
  15. Neo
  16. o.t79
  17. mauro.mb
  18. darkedstyle
  19. vieri
  20. SereEyre
  21. Miki73
    • raul
  22. mauro

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.