Due giorni fa, in questo articolo, vi avevamo parlato della nuova e più aggressiva strategia di marketing avviata da Nokia per far conoscere ad un più vasto pubblico le “differenze” dei device Lumia rispetto a quelli della concorrenza. In un’ottica diversa ma con lo stesso fine, rientra la pubblicazione di un nuovo video promo, in cui Nokia Canada cerca di scalfire alcune differenze (stavolta negative) percepite da buona parte dell’utenza che guarda con diffidenza a tali terminali. L’obiettivo è di smontare il più diffuso dei luoghi comuni sulla piattaforma Windows Phone, secondo molti analisti il più decisivo per la sua diffusione: la quantità esigua di app disponibili, o comunque non all’altezza dei principali Store concorrenti.
Il video in questione, che vi proponiamo a fine articolo, ci dimostra in maniera empirica come tutte le app più importanti disponibili per iOS ed Android, lo siano anche per Windows Phone, con una grafica efficace e diretta. E laddove la controparte fosse assente, ad esempio Google Maps, ci viene mostrato come ne sia disponibile un’alternativa altrettanto funzionale (o migliore), la suite Here Maps. Durante questo viaggio virtuale all’interno dello Store viene posto l’accento su alcuni “plus” che non trovano una controparte all’altezza negli altri sistemi operativi, come la completezza della suite Office o la comodità delle Live Tiles. Non mancano inoltre frecciatine eloquenti ad Apple e Google per i rispettivi Store: attraverso un’animazione eloquente viene sottolineata la presenza di una quantità smisurata di “app doppione” che possono far sorgere una certa confusione nell’utenza.
Lo Store di Microsoft in questo momento sembra ormai vicino alla maturità, con oltre 200.000 app all’attivo e non manca di attirare sempre più sviluppatori, visto il circolo vizioso positivo innescatosi. In questo video promo Nokia intende comunicarci che lo Store sta crescendo di pari passo sia con le esigenze dell’utenza che con lo sviluppo di Windows Phone: sempre più ricco, ma senza dimenticare la sobrietà e la pulizia intrinseche nella filosofia del sistema operativo di Microsoft.
Guardate il video e fateci sapere nei commenti se questo tipo di comunicazione è, a vostro giudizio, efficace per convincere potenziali nuovi acquirenti della bontà dei Lumia e della piattaforma Windows Phone.
http://youtu.be/iJbz1NZMCzI
Di app doppione ce ne sono tantissime anche nello store Windows, basta vedere Facebook, you tube, flappy bird…xo è vero lo store sta crescendo tantissimo, ho un lumia da novembre e sono veramente soddisfatto della crescita dello store…continuate così!
[Inviato da Windowsteca app]
Come telegram
[Inviato da Windowsteca app]
Io penso che il problema non sia dovuto alla poca presenza di app (che così non sembra essere)…ma alla totale assenza di quelle che si potrebbero definire killer app
[Inviato da Windowsteca app]
Sbagli a parlare di “totale assenza”, stai generalizzando e basta. Le uniche mancanze del wp store sono qualche giochino famoso come Candy crush o clash of clans, per il resto è fornitissimo e ci sono app (ufficiali e non) per tutte le esigenze
[Inviato da Windowsteca app]
Gino l’app per la postepay-paypal-banche tipo unicredit e banca della campania ci sono? No! E nn ditemi che sono app inutili giustificando la loro assenza!
[Inviato da Windowsteca app]
PayPal c’è…
[Inviato da Windowsteca app]
Le app di AutoCAD e Photoshop ci sono? Flipboard c’è? Un Facebook decente c’è? Non difendete sempre wp
[Inviato da Windowsteca app]
AutoCad ok,potrebbe anche servire per attingere ai progetti in mobilità, ma mi spieghi che diavolo serva photoshop su uno smartphone?? davvero avresti la praticità che non ti sanno dare tutte le app di modifica immagini che non diano fastidio su uno smartphone? maddai, non volete sempre troppo che poi quel troppo non serve a nulla! e poi facebook c’è, quello della microsoft, e va da dio, quasi perfetto, io ci faccio tutto e non vedo cosa ci sia di orribile in quell’app, non criticate sempre a cavolo per favore!!
Lorrefabio prova ad aprire un pdf con l’app di MS, fammi sapere 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Lo hai detto alla mamma? Vuoi un fazzolettino? Poverino Facebook non ti piace. Cmq Photoshop sta per arrivare
[Inviato da Windowsteca app]
Ecco, una risposta piu cretina nn potevi darla, ma mi fa capire che ho ragione 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Ma si facciamocele due risate, fossero questi i problemi della vita 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Siamo onesti mancano un sacco di app…
youtube,poste italiane,dropbox,ebay annunci,ebay normale ha un sacco di lacune e la lista è ancora lunga…
[Inviato da Windowsteca app]
Finalmente qualcuno sincero con se stesso!!! Ha 200k di app, ma la maggior parte sono dei falsi! O doppioni ecc… Face ha tante app, nessuna buona, una ufficiale di MS e fa pure un po schifo
[Inviato da Windowsteca app]
Inoltre voi date i vostri dati a app nn ufficiali? Io no e sinceramente se sono dati importanti, non lo faro mai!
[Inviato da Windowsteca app]
Ultimo messaggio, scusatemi se mi sono ripetuto, ma non ho neanche un’alternativa a Internet explorer che a mio avviso é fatto malissimo (navigazione pessima, non c’é navigazione in anonimo, potrei andare avanti all’infinito) :))
[Inviato da Windowsteca app]
Con 8.1 le cose ke lamenti saranno implementate e ci saranno anche tante funzioni in più…
[Inviato da Windowsteca app]
Con 8.1, per ora ancora niente… Io valuto ora, hanno rilasciato un aggiornamento (black) che non ha aggiunto nulla di che… Forse erano alte le aspettative, o forse hanno esagerato a parlarne… Io non ho trovato nulla di nuovo. Cose banali, come i volumi separati per suonerie ecc, sono cose che stanno anche nel cell antichi, possibile che qui no?!
[Inviato da Windowsteca app]
Ti prego chiarisci “navagazione pessima” perché non si capisce a cosa ti riferisci. Per quanto riguarda la navigazione anonima, se vuoi ammazzarti di pugnette puoi usare il tuo pc e lì é presente.
[Inviato da Windowsteca app]
Ti stimo per le ultime due righe ahaha è davvero così importante la navigazione in anonimo? Ma dai..se proprio non potete farne a meno per chi non lo sapesse gli dico che IE11 (wp8.1) avrà la vostra navigazione in incognito..
[Inviato da Windowsteca app]
I tasti di navigazione x andare avnti e indietro di pagine? Ci sono? Nn mi sembra! Provate prima altri browser e vedrete le differenze! Inoltre se hanno creato la navigazione anonima é perché serve! Se voglio fare una ricerca senza lasciar traccia, voglio farla! Senza se e senza ma! NN GIUSTIFICATE!
[Inviato da Windowsteca app]
Lasciar traccia? Basta cancellare la cronologia perché per uno che SA USARE un pc, nn esiste la possibilità di non trovare tracce
[Inviato da Windowsteca app]
Rovermix cancellando la cronologia cancello anke pagine che mi servono, navigazione privata mi permette di escludere solo certe richerche! Magari non posso perdere degli indirizzi IP dei modem, sono fatti vostri se nn voglio cancellare la cronologia? Mah… state giustificando l’impossibile. Se c’é é meglio, inutile discutere.
[Inviato da Windowsteca app]
IE per me è ottimo … Nessun crash , veloce ecc.., poi con 8.1 arriva la possibilità di aprire più schede e di avere una cartella download.. Perfetto
[Inviato da Windowsteca app]
internet explorer va da dio, ottima esperienza che dovrebbero invidiare gli altri os, e comunque se non ti ci trovi bene altri browser ce ne sono e come uc browser che sopperisce a tutto, ma qui ci si lamenta sempre a vanvera e senza cercare. i “falsi” come li chiami tu sono meglio delle controparti originali a volte quindi non vedo perchè lamentarsi e l’app di facebook va benissimo, non so perchè vi lamentiate dell’app di facebook che è buonissima!!
per l’app di youtube chiedi spiegazioni a google, non a microsoft che l’app l’ha pure fatta e anche benissimo, mi spieghi poi che serva dropbox con windows phone? bah, e anche se fosse un’app perfetta c’è e non te la sei andata nemmeno a cercare prima di commentare. ebay normale non è male,, io mi ci trovo bene, e poi dipende da quello che uno fa con le app, se volete il troppo non c’è nemmeno nelle altre piattaforme se per questo
Piantiamola vi prego. Ma accettate la realtà! E’ un OS giovane e quindi e’ OGGETTIVAMENTE ovvio che mancano molte app! Inutile nascondersi dietro ad un dito..
[Inviato da Windowsteca app]
Lorrefabio aspetto il link ufficiale di dropbox. Grazie. Non quelle non ufficiali perché non daro mai la mia mail con la password a cose non ufficiali.
[Inviato da Windowsteca app]
Se non vuoi usare dropbox sono cazzi tuoi io lo uso e va benissimo poi non dire che non c’è
[Inviato da Windowsteca app]
You tube lo sappiamo perché non c’e , poste italiane ok , ebay per quanto possa servire ok non c’e e per dropbox c’è cloudsix for dropbox che per me va benissimo
[Inviato da Windowsteca app]
Ebay ci sono tutti e due c’è PayPal molte banche si stanno aggiornando manca poste, non capisco perché, dropbox è uscito giorni fa, sei vittima del luogo comune
[Inviato da Windowsteca app]
@vespino, nessuno ha mai difeso Windows Phone, anzi è sempre stato trollato, pigliati nel c…o tutto quello che hai detto, io con Windows Phone mi trovo benissimo.
[Inviato da Windowsteca app]
Dropbox nn é uscito, in quanto nn é ufficiale! Nn fatevi andare sempre bene tutto. Ebay é penosa, talmente inutilizzabile che non so neancge perché é stata pubblicata! L’ho usata mezza volta e mi é bastato! Non ci sono categorie, navigazione pessima… Se a voi vanno bene cosi…. Buon per voi
[Inviato da Windowsteca app]
Dropbox è uscito anche se in via non ufficiale è uscito, soprattutto l’ha fatta huyn perciò preferisco quella non ufficiale
[Inviato da Windowsteca app]
Dio santo!
Anche se ho onedrive i tuoi 2 neuroni non arrivano pensae che forse mi può servire dropbox per l’università!? O il lavoro!? Quando volete fare i ritardati nulla vi ferma…
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto Monte! Cavolo… Per loro non serve nulla! Mi chiedo perché non sono rimasti al buon vecchio symbian, che forse era fatto meglio! Piu funzioni! Ci facevo tutto!
[Inviato da Windowsteca app]
Forse l’unica cosa che allontana i possibili clienti della fascia bimbamìnkia è la mancanza dei giochi alla moda, non che WP sia basato sui giochi come il Samsung eh, però Microsoft dovrebbe far pressione ad alcuni sviluppatori su questo aspetto
[Inviato da Windowsteca app]
Anche perché il divario con Android non si colma solo sul fatto che i fascia bassa Windows girano meglio dei fascia alta Android, ma soprattutto con queste app (che saranno inutili quello che volete) che attireranno molte persone e ragazzi che non usano il telefono per lavorare
[Inviato da Windowsteca app]
Non è che ha poche app… È che le poche buone che ci sono, o non girano su terminali da 512mb di ram, che è la ram che più o meno hanno quasi tutti gli windowsphone, oppure costano dei soldi, ma fino a 99 cent. Ok, ma poi iniziano a diventare anche 5 euro!
[Inviato da Windowsteca app]
Sbagli, girano benissimo proprio a differenza di Android. Infatti in Android la maggior parte di app grafiche o Skype anche what’s app in qualche terminale nemmeno si aprono o imballano lo smartphone. Su WP OS non succede. E con l’8.1 ci sarà un salto enorme.
[Inviato da Windowsteca app]
Invece su wp whatsapp va da Dio…se ci sarà o meno questo salto enorme lo vedremo quando uscirà 8.1, per ora siamo indietro.
[Inviato da Windowsteca app]
Già purtroppo assenza come i vari zombi tsunami contano parecchio :\ cmq sta crescendo molto :33
[Inviato da Windowsteca app]
Attendiamo quiz duello, io non sono un tipo che ci tiene ai giochini, ma quando in un gruppo dieci persone si divertono giocando e tu devi guardarle da un angolino…capisci quanto possa essere un problema…..invece di fare finta che il problema nn esista..si muovessero a risolverlo…
[Inviato da Windowsteca app]
A me invece vedere gente (come la mia compagnia) che si mette a giocare con lo smartphone anziché parlare e/o fare qualcosa tutti insieme come dovrebbe fare una compagnia di amici NORMALE, fa imbestialire!!! Se devi uscire con gli amici e poi giocare col telefonino, allora stattene a casa tua dico io!!! Divertirsi con gli amici di certo non è giocare a ruzzle o a quiz duello -.-‘. Il mio unico commento quando vedo i miei amici comportarsi così è “poveri loro”…
[Inviato da Windowsteca app]
Quotone!!!!!!! Qndo esco il mio telefono sta in tasca!!! Parliamo discutiamo ecc nn devo andare al pub o in un bar a giocare al cell!!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Si ma un conto è scegliere di non giocarci, un altro è non poterlo fare proprio! L’app manca e le considerazioni su come gestire il tempo con gli amici cambiano il punto di vista ma non rispondono all’esigenza di un divario che oggettivamente c’è.
Non sto dicendo che il divario non ci sia per carità… è palese questa cosa. Il mio commento voleva solo far notare l’assurdità del “si divertono giocando” e “tu devi guardarle da un angolino”. Al massimo sono quelle 10 persone che giocano ad essere in un angolino e tu l’unico che si diverte, guardando fino a che punto sono arrivate certe persone.
[Inviato da Windowsteca app]
Quiz duello non si gioca quando si sta con amici, non e buona educazione e non e rispettoso, però lo vogliamo per quando si sta un pò a casa e si vuole divertire un pò con chi sta affianco oppure da lontano
[Inviato da Windowsteca app]
Quotone per pasquale!!! Hai ragione, un conto é scegliere di non giocare, un conto é non poterlo fare.
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao Pasquale, sull’app QuizDuello sono documentato e posso dirti che attraverso la pagina ufficiale dell’app su facebook si evince come ci sia un ritardo inspegabile degli sviluppatori: hanno detto di essere al lavoro per Windows Phone 2 mesi fa e qualche settimana fa nei commenti hanno anche ribadito che il rilascio fosse imminente, che stavano già testando la versione premium. Adesso non rispondono più a chi chiede notizie. Nel migliore delle ipotesi si tratta di reticenza dovuta a problemi inaspettati sorti durante l’ultima fase di testing…in molti sospettano altro. Microsoft purtroppo non può farci niente in questi casi, dipende dalla serietà degli sviluppatori.
So bene la storia è sono ormai mesi che l app in svedese è pronta, ritengo ci vogliano un paio di giorni di lavoro per importare i dizionari in italiano. Probabilmente altri colossi pagano profumatamente la casa perché concentri i suoi sforzi di programmazione sulle proprie piattaforme. Sbloccando la situazione quando ormai l’app sarà inutile come è casualmente avvenuto anche prima con ruzzle. Non ne faccio un dramma e la mia vita va sempre avanti comunque (anticipo i commenti che arriveranno), ma una sana e onesta analisi oggettiva non fa male a nessuno…
NO COMMENT…
[Inviato da Windowsteca app]
Verissimo, è meglio che gli amici si parlino con la bocca e non con tweet. Però è anche vero che qui si parla di marketing e vendite, e alla Microsoft credo che interessi di più che non le chiacchiere al bar tra amici (sempre che non voglia far ‘pubblicità progresso’ e informazione sociale… Forse vorrebbe vendere più telefoni possibile)
[Inviato da Windowsteca app]
Le convinzioni sono dure da abbattere. Io ho messo a confronto il mio 925 con l’Iphone 5 di un amico: oltre alla qualità e alle dimensioni ottimali del display che facevano sembrare il 5 veramente troppo piccolo, l’ottima qualità costruttiva generale, la schermata Start VIVA con tutte le live file che continuamente si aggiornavano, la fotocamera stabilizzata, il confronto tra le app installate… Beh, alla fine il fatto che lui ha pagato il tel il DOPPIO del mio per avere un prodotto uguale se non inferiore era un’evidenza che negava spudoratamente.
[Inviato da Windowsteca app]
Guarda,che il 925 costava quanto l’iphone ….adesso costa meno della meta’..
[Inviato da Windowsteca app]
Nn é vero che costava come l’iphone
[Inviato da Windowsteca app]
Già io l’ho preso poco dopo la sua uscita,ciò non toglie che abbia cmq alcune cose meglio dell’iphone 5
[Inviato da Windowsteca app]
A me dei giochi importa poco… voglio il file manager!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Quotissimo!
[Inviato da Windowsteca app]
Credo che sia colpa del sistema. Solo Android lo ha senza alcuna modifica perché è più libero ma forse lo aggiungeranno con Windows phone 8.1 (nemmeno ios ce l’ha e per averlo devi fare il jailbreak)
[Inviato da Windowsteca app]
Lo ha anche Symbian.
[Inviato da Windowsteca app]
Anche MeeGo harmattan, PalmOS, Bada, AshaOS, LiMoOS, WindowsMobile e perfino i cellulari con sistema proprietario, come il Samsung SGH e250, un cellulare comune del 2006. A quanto pare solo iOS e WP non ce l’hanno, due OS inutili IMHO.
Ce l’ha anche BlackBerry che è decisamente più aperto di iOS e WP
[Inviato da Windowsteca app]
spacca
[Inviato da Windowsteca app]
Le app principali le ha ma,niente che to serve qualcosa di nuovo lasciamo perdere non ce nulla!poi le uniche fatte davvero bene sono quelle fatte da Nokia,come Bing sport,notizie ecc ecc.
Le altre a volte fanno veramente pena!
[Inviato da Windowsteca app]
Fatte da Nokia come Bing….hai capito tutto
[Inviato da Windowsteca app]
Le app di Bing sono fatte appunto da Bing non nokia! 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Le app ci sono, sono i giochini “di moda” che mancano o arrivano con molto ritardo, come ad esempio adesso, Zombie tsunami o Quiz Duello che diciamo, sta già passando, e a WP manca una traduzione.
[Inviato da Windowsteca app]
Come dicono sopra il vero problema di wp per cui viene snobbato da molti è la mancanza di killer app che la maggior parte delle volte sono giochi come Candy crush ecc. Pian piano conquistando dette di mercato gli sviluppatori saranno più invogliato verso wp a parer mio
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto pasquale. Okei i giochi non sono tutto e per quanto riguarda le app abbiamo delle valide alternative. Ma comunque sarei più felice se fossero costantemente aggiornate e immesse le app che arrivano agli altri os. Poi certo questo non é un motivo per non scegliere Windows phone. Possiedo un tablet Android e non sento molto queste mancanze, ma col telefono wp è troppo adatto a me.
[Inviato da Windowsteca app]
Va bene che ha 2000app.. E sono 2000 volte meglio rispetto la concorrenza di Android dove è presente quella pubblicità assillante che ti riempie tutto lo schermo.. Ma su 2000app di wp, sono poche quelle che funzionano BENE.
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto
[Inviato da Windowsteca app]
Il problema però é che i pochi giochi più belli del Windows phone store sono disponibili solo per i cellulari di fascia alta
[Inviato da Windowsteca app]
Il problema di wp non sono le app , ma i giochi… Molti giovani comprano un galaxy o,comunque un android non solo per la marca ma anche perché molti,giochi non ci sono su wp… Quiz duello? No , Candy crush? No , clash of clans ? No e posso continuare… REAL RACING 3 NO!! ( l’unico che mi interessava averlo ) . E poi l’altro gap è che molti giochi non vanno sui 512 mb di ram ossia il 93% dei lumia venduti… Io ho un 925 ma molti amici miei col 520 dicono che è ottimo ma ci sono ancora meno app che su quelli con più ram
[Inviato da Windowsteca app]
I giovani comprano principalmente Android come hai detto te per i giochi di moda, sembra che Android miri solo a quello, io che ho un tablet Android non é assolutamente adatto a una persona che ci deve lavorare sopra, internet lento, si blocca praticamente sempre, e ha funzioni stupide come il riconoscimento del volto per sbloccare lo schermo, una trovata simpatica magari ma attira solo bimbiminkia, wp per ora é per chi lo usa per lavorare, da possessore sia si wp e di Android posso dire che Android secondo me mira solo ad attirare i giovani wp è molto meglio peccato abbia questo problema delle app che per molti è fondamentale, si vedrà cop tempo cosa succederà
[Inviato da Windowsteca app]
Ah si ? Io ti dico che ho come te un 520 e un Nexus 7 2013 e il tablet Android che non serve a lavorare io non lo vedo… Anzi il lumia per lavorare (tranne office) é molto peggio causa la mancanza di app professionali.
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto… L’unico utile e’ Office
[Inviato da Windowsteca app]
Giochi, giochi, giochi, giochi. Solo questo vuole il popolino. Sinceramente, questo discorso mi ha stufato. Vi sentite degli emarginati sociali perché gli altri giocano a quizduello e voi no? Compratevi un Android. E poi andate a farvi un giro dallo psicologo. Uno bravo, però, eh!
[Inviato da Windowsteca app]
Si veramente!! E poi si sentono di quei discorsi… “ma si ormai quizduello è quasi passato, non è più di moda, anche se esce su wp è tardi…” e quando sento ciò non so se ridere o piangere, seriamente.
[Inviato da Windowsteca app]
Lascia perdere lo psicologo Flavio, che forse servirebbe a te che estremizzi al contrario il discorso. Sei capace di fare un\’analisi oggettiva? Io ho scelto WP sapendo che mancavano alcune app, lo uso e continuo a consigliarlo a chiunque nonostante mancano i giochi, ma al momento di fare una seria analisi dei fatti ne sono capace. Tanti di voi partono per attaccare a priori dando dei bimbiminkia senza sapere nemmeno con chi si sta parlando. Perché quest\’assillo dell\’attaccare quando non si hanno argomentazioni? perché spostare il punto di vista quando si sta facendo un altro discorso? I 4 giochi del momento mancano, e quando arriveranno sarà troppo tardi, e questo pesa tantissimo sulle vendite, puoi negare questo? io quiz duello ho scoperto cosa fosse avant\’ieri, e quando nel gruppo tutti sono partiti a scaricarlo (anche chi aveva android da 50 euro), io ho dovuto calare la testa. Ripeto e confermo tutto quello che ho scritto sopra riguardo al fatto che sono sempre soddisfatto al 100 % in quanto col telefono NON CI GIOCO MAI, ma volete negare la realtà dei fatti?
Concordo con il video: ormai le app di qualità ci sono e le poche restanti stanno per arrivare. Quelli che dicono il contrario sono evidentemente persone che scrivono senza guardare la realtà. La realtà è che questa piattaforma è ormai solida e affermata, mentre gli altri si vantano solo di una presunta superiorità. Quindi, amici di Nokia, smontiamo senza tregua a lor signori questa illusione!
[Inviato da Windowsteca app]
Che coraggio a dire che abbiamo l’app di Facebook come ios e tutte le app girano su tutti i lumia ! Sperando che 8.1 risolva tutto
[Inviato da Windowsteca app]
Grande!
[Inviato da Windowsteca app]
Per me una applicazione che manca è un antivirus efficiente,e semplificare un po’ di più la tastiera per non cancellare tutta la parola per aver sbagliato una lettera;per il resto se dovessi cambiare smartphone riprendersi un Lumia con Windows
[Inviato da Windowsteca app]
Tieni tappato sulla parola e appare un cursore per modificare solo un carattere, se non lo sai usare, impara a farlo
[Inviato da Windowsteca app]
Cosa te ne fai di un antivirus su una piattaforma che non ha virus?
[Inviato da Windowsteca app]
Grande daveeeeeee
[Inviato da Windowsteca app]
Ha ragione loic! Io ancora non ho capito dove mettere i floppy! …-.-
[Inviato da Windowsteca app]
Come ha detto dave l’antivirus ora come ora è inutile il kernel non è stato ancora violato (difatti non esiste un jailbreak) perciò per ora non esistono virus
[Inviato da Windowsteca app]
A me, personalmente, dei giochi non me ne frega molto! Anche se un QuizDuello lo scaricherei perché allena la tua cultura generale! Vorrei solo più aggiornamenti: da quando, ad es, non si aggiorna più Instagram? Mancano molte funzioni che solo 6tag per ora ti da… Ma io voglio poter usare un’app gratuita SENZA pubblicità!!! Eddai!!! Per il resto WP lo preferisco ad Android!!! Di gran lunga!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Il problema nn è che ci sono poche app, quello no, ma che ce ne diano poche buone, soprattutto per i device 7.5/ 7.8 (io sono 7.8 e nn sono molto soddisfatto)
[Inviato da Windowsteca app]
Anche io ho un Lumia 710 con 7.8 ma il problema è che il nostro OS è morto,quindi non puoi lamentarti,io sto aspettando la nuova generazione di Lumia per mandarlo in pensione
[Inviato da Windowsteca app]
Ormai wp7 è abbandonato… Poi non è che se uno sviluppatore scrive un app per wp8 allora si può portare sul 7 . Per fare un app per wp7 bisogna riscriverla da zero e gli sviluppatori non sono incoraggiati perché obiettivamente il market share di wp7 cala sempre di più
[Inviato da Windowsteca app]
A parte i giochini mancanti, c’è il problema di app famose ancora in beta,non complete,il divario sta anche a non avere un file manager che aiuti a sistemare meglio i difetti di memoria del telefono,oltre questo ci sono svariate app doppione,come in youtube,ma in quest’ultima la colpa nn è di Microsoft.. Di certo c’è da implementare ancora lo store,anche con app più rilevanti,da quelle delle poste o Unicredit, e anche app mediche.. Vediamo se con 8.1 si risolvono queste lacune e che le app continuino ad arrivare sullo store,e uscire dalla beta,xkè è meglio averle complete,che con continui crash o anche incomplete rispetto ad altri Os
[Inviato da Windowsteca app]
Il problema non sono le app,ci sono tantissime app molto usate e non ho niente da dire al riguardo,il problema e che gli aggiornamenti sono troppo lento e secondo me ci sono anche pochi Developer bravi e questo rallenta l andante di Windows phone
[Inviato da Windowsteca app]
Anch’io mi rendo conto che Android spesso è scelto perché ce l’hanno quasi tutti, o contiene app stupide ma di moda. Windows gode di ottime fondamenta, ma nello sviluppo di applicazioni di servizi pubblici viene un po’ snobbato, ad es pagamenti online sanità, o app dei mezzi di trasporti locale. Spesso anche le scelte aziendali di adottare WP si basano su quanto siano diffusi i terminali stessi
[Inviato da Windowsteca app]
Scarichi un gioco e perché deve essere completo ci vogliono 2 gb. Iniziali poi Man mano che vai avanti nel gioco aumentano senza contare che devi tirar fuori soldi per continuare il gioco
[Inviato da Windowsteca app]
esattamente come funziona su ios e android:acquisti in-app a valanga e in qualunque app…la gente che vuole app gratuite e senza pubblicità è ridicola,come voler che qualcuno lavori gratis per te!! la vuoi gratis?beccati la pubblicità in silenzio…la vuoi senza?la paghi…non come la rai invece che si paga e ti immonda di pubblicità
Dovrebbero farli off line. Si risolve il problema
[Inviato da Windowsteca app]
Ma io non capisco i problemi che incontrate con l’app di Facebook… Io uso la beta, e a parte il problema della data che causava crash non ne riscontro altri o.o mi va bene, veloce e non trovo niente di diverso con quelle degli altri os. Continuo a pensare che tutti quelli che si lamentano della mancanza delle famose killer app debbano seriamente farsi controllare da qualche specialista bravo, perché puoi realmente criticare qualcosa per la mancanza di un app che si e no utilizzi mezz’ora al giorno?
[Inviato da Windowsteca app]
No .. Io sono soddisfatta dello store … L’unica cosa che mi da fastidio e che le app arrivano molto dopo per il mio lumia …per esempio al mio lumia 520 le app arrivano molto dopo il lumia 920 ..
[Inviato da Windowsteca app]
arrivano dopo solo i giochi che necessitano di 1 gb di ram al posto di 512 di ram del tuo lumia 520! tutte le altre app,tutte arrivano contemporaneamente sia su un lumia 520 che su un lumia 920 anche se la differenza in listino era di 400 euro
È da un anno che posseggo un 820. Ho apprezzato da un anno a sta parte le evoluzioni in termini di funzioni e app. Mi auguro continuino così, comunque in merito alla mancanza di app necessarie, per esempio a tutt’oggi mi mancano le app delle 3 banche con cui lavoro, ho acquistato 2 telecamere wifi di marca diversa e hanno app per android e ios ma non WP, sembra come se non tutti gli sviluppatori non ne siano ancora molto interessati. Speriamo bene.
[Inviato da Windowsteca app]
Esatto, hai centrato il problema anche dal mio punto vista
[Inviato da Windowsteca app]
Il mio amico sapete perché mi prende in giro? Perché non ho un’applicazione decente di YouTube, e perché non ho Facebook originale. So che non è colpa di Microsoft, ma vallo a spiegare a loro!
[Inviato da Windowsteca app]
Prova mytube! Io mi ci trovo benissimo! Per fb non so che dirti… 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Tu digli che la nostra era anni luce avanti, peccato che google rosicona l’abbia bloccata
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto dave!
[Inviato da Windowsteca app]
Io l’ho già fatta una cosa del genere
[Inviato da Windowsteca app]
Gli fai vedere Halo, Nokia camera, Here drive o maps senza internet, l,hub contatti e, oppure Office….
[Inviato da Windowsteca app]
Esatto! Il bello è che con MyTube si possono vedere anche i video musicali che le app di YouTube ufficiali per iOS e Android non fanno vedere richiedendo di “aggiungere il video ad una playlist per guardarlo più tardi”. Io con MyTube mi trovo a condividere video ad amici che dicono ogni volta “il video che mi hai inviato è bloccato” e io a quel punto non esito a fare pubblicità a Windows Phone xD
[Inviato da Windowsteca app]
mytube fa le scarpe a qualunque app originale di youtube, e non ti devi sorbire la pubblicità di Google e il suo monitoraggio costante.
Mytube é a dir poco spettacolare, ed io ritengo che su questa specifica app siano gli altri a dover invidiare noi.
[Inviato da Windowsteca app]
Il problema è che i migliori giochi , come subway surf e Temple R.2, sono solo per quelli che hanno 1 gb ram. E poi, se il coglione del programmatore dice che il gioco arriverà anche per i disgraziati 512 ram e dopo cade nel dimenticatorio, e logico che gli utenti perdono la pazienza e cambiano OS.
[Inviato da Windowsteca app]
Appunto , è anche quello un problema visto,che la maggior parte dei lumia venduti sono i 520 , 620 , 625
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto…. Vogliono fare telefoni con poca ram, ne vendono a milioni(520/620) e dopo l’utente dovrebbe anche stare zitto, è logico che si incazzi!!!
[Inviato da Windowsteca app]
aspe fammi capire è colpa di microsoft nokia se il programmatore è scemo? cioè spendi relativamente poco per un telefono che fa tutto tranne che ricevere gli ultimi giochi dilazionati rispetto i top gamma e solo per questo vuoi spendere altri soldi,di più di quelli che hai già speso?
Quando hai acquistato un wp8 con 512 di ram lo sapevi che aveva la metà della ram rispetto altri modelli ergo è stata una tua scelta consapevole…così come una scelta dello sviluppatore di far uscire giochi prima per i modelli che sono stati pagati 200-300-400 euro in più e poi per gli entry level,d’altronde se uno spende poco per un tel può indurli a pensare che spenderanno poco anche in app e nessuno lavora gratis
Il mio amico prende in giro me e il mio cellulare perché non ho un’applicazione originale di YouTube e addirittura per Facebook.. Io mi accontento, e capisco ke non è colpa di Microsoft, ma vallo a spiegare agli altri!
[Inviato da Windowsteca app]
Ti capisco anche i miei amici mi prendono in giro perché ho un windows phone come telefono e loro tutti con android
[Inviato da Windowsteca app]
quanto ai tuoi amici si pianterà il telefono anche per telefonare, tu li prenderai per il c.ulo, un mio amico ha un adroid da 50 euro, ogni tanto non gli arrivanole chiamate, gli sms e le notifiche e il telefono non da segni di esser bloccato…
Ankio condivido nel dire che il problema non e la quantità di app ma la qualità !!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi sapete per caso cosé whatsapp plus ? tutti i miei amici che hanno android ne parlano
[Inviato da Windowsteca app]
Ho il 620 da febbraio scorso e devo dire che e cresciuto a dismisura in un anno ma la mancanza di giochini come subway surfer o zombi tsunami non la sento neanche
[Inviato da Windowsteca app]
Nelle ultime righe del commento di Valentino secondo me è riassunta la parte più importante… Le app indipendenti ci sono ma i produttori di dispositivi vari, gestori di servizi… Non ci danno molta considerazione ! Praticamente tutti i supermercati e fornitori di servizi hanno cartelloni con ” scarica la nostra app” ma quella per noi non c é MAI !
[Inviato da Windowsteca app]
Condivido in pieno!
[Inviato da Windowsteca app]
É vero, é questa la parte fastidiosa, le mini app sconosciute ma potenzialmente utili per esigenze specifiche.
Ma credo che nel giro di un paio d’anni cominceremo a vedere le app che vengono offerte per tutte e tre le piattaforme (se Microsoft continua coi suoi espedienti per espandersi).
É a quel punto che il castello di carte che é Android comincerà a vacillare.
Secondo me il futuro (così come il passato) é di Apple e Microsoft (a meno che Google non tiri fuori un coniglio dal cilindro).
[Inviato da Windowsteca app]
Il problema non è il numero di app, ma le funzionalità in meno ed gli aggiornamenti in ritardo. Le funzionalità dovrebbero arrivare prima qui e poi negli altri os! E poi secondo me, visto che comunque ormai sono i giochi che mancano o dovrebbero essere aggiornati, bisognerebbe sviluppare qualche bel titolo in esclusiva del tipo “Halo 4 mobile” “Forza Motorsport” o magari “gears of war For Windows phone” così spingerebbe la gente a scegliere Windows phone piuttosto che ios o Android! E dire a quegli str**zi della halfbrick di aggiornare le proprie app -.-
[Inviato da Windowsteca app]
Beh un Halo per WP è stato realizzato, ovvero Halo Spartan Assault. Magari un giorno faranno Forza e Gears, chi lo sa…
[Inviato da Windowsteca app]
fintanto che anche MS stessa farà app dei suoi servizi meglio e prima per la concorrenza…. youtube bloccato da google su WP?? bene!! chrome bloccato sui pc windows! non mi fai un’app gmail? bene! skype scordatelo su android!…mah..non li capisco, perchè MS deve prender multe dall’antitrust e google no?
Dice il saggio paga e avrai
[Inviato da Windowsteca app]
Ed altra cosa che manca: la velocità. Non può uscire quizduello per ios ed Android e tre anni dopo per wp. Stessa cosa per ruzzle, temple run. Non sto dicendo che è fondamentale, ma di certo aumenterebbe gli acquisti ed i fans sarebbero più contenti!
[Inviato da Windowsteca app]
Allora dove è la mia app per le foto con i livelli ‘photoshop like’, e perché non si possono installare app con licenza gpl3, tipo firefox??? Io mi comprerò un Android ben presto se non si sbrigano a migliorare il lumia
[Inviato da Windowsteca app]
Voglio Eurosport ,adobe flash player e tutto Juve ufficiale
[Inviato da Windowsteca app]
Flash player scordatelo…nn lo hanno neanche gli altri…ormai va tutto in html5…
[Inviato da Windowsteca app]
James va be grazie comunque
[Inviato da Windowsteca app]
Se Windows Phone avesse almeno la meta delle app non come android, ma le stesse identiche perché per esempio nn si può dire che il nostro fb sia uguale a quello andoid, è impossibile per ora, sarebbe il sistema operativo piu venduto
[Inviato da Windowsteca app]
Le mappe di Here son buone ma google è ancora avanti…strade sempre aggiornate all’ultima rotatoria e senso di marcia e tutte le attività presenti nella zona, su Here mancano ancora strade che esistono da anni…se google rendesse scaricabili le mappe off line sarebbe un colpo tremendo per microsoft
[Inviato da Windowsteca app]
Google non darà mai nulla offline, gli mancherebbe la linfa vitale.
Piuttosto che darti qualcosa offline Google stende un cavo dagli Stati Uniti fino a casa tua.
Google vuole sapere tutto di te (di noi) per rielaborarci e venderci al miglior offerente. Per Google le persone sono merce da rivendere.
[Inviato da Windowsteca app]
Capisco….comunque Here deve migliorare le mappe e alla svelta perché son lenti ad aggiornarle
[Inviato da Windowsteca app]
Le 15 app che uso di più su Android non esistono su wp. A cominciare da Watchdog
[Inviato da Windowsteca app]
Io ancora ci spero per codice civile penale ecc. gratuiti…su iPhone era comodissimo!
[Inviato da Windowsteca app]
So bene la storia è sono ormai mesi che l app in svedese è pronta, ritengo ci vogliano un paio di giorni di lavoro per importare i dizionari in italiano. Probabilmente altri colossi pagano profumatamente la casa perché concentri i suoi sforzi di programmazione sulle proprie piattaforme. Sbloccando la situazione quando ormai l\’app sarà inutile come è casualmente avvenuto anche prima con ruzzle. Non ne faccio un dramma e la mia vita va sempre avanti comunque (anticipo i commenti che arriveranno), ma una sana e onesta analisi oggettiva non fa male a nessuno…
A me personalmente non interessa in modo particolare… Quando i miei conoscenti (definirli amici è eccessivo) mi chiedono hai il telefono? Che telefono hai? Tu sei scaricato quest’app? Hai sempre l’ultima funzione ecc.
Rispondo “Di sicuro telefona.”
E comunque, sia su TUTTI i piccoli dispositivi mobili, non hai le possibilità che ha un pc. Non come le puttanate che cercano di propinarci dicendo che se schiacci un bottone fai scoppiare il mondo…. Ma per piacere
[Inviato da Windowsteca app]
Il mio lumia manco telefona….un cesso in ricezione
[Inviato da Windowsteca app]
Peccato che i 3/4 delle app si pagano
[Inviato da Windowsteca app]
Io preferisco dargli un euro che avere la pubblicità che copre parte dell’app.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma secondo me, avere meno app inutili o doppioni rispetto agli altri store é un vantaggio, poiché i malati di app e i bimbiminkia passerebbero la maggior parte del loro tempo sullo smartphone se davvero esistessero delle “app per tutto”! Io con Windows Phone mi trovo meglio anche per questo, passo meno tempo a cercare, scaricare, testare, cancellare rispetto a quando usavo Android. Il plus dei Lumia e di WP sta nel minimalismo, mentre Apple e Android puntano all’opposto. Quindi meglio avere poche app essenziali e godersi di più la vita “sociale” piuttosto di diventare “androidi” che interagiscono con altri tramite smartphone!
[Inviato da Windowsteca app]
Lo store di Windows phone è vero che ha più o meno tutte le applicazioni utili, ma spesso o non sono allo stesso livello della concorrenza, o per averle allo stesso livello devi pagare (Facebook, you tube…), però è anche vero che cercando a volte si trovano delle applicazioni che sì, non sono allo stesso livello degli altri store, ma che sono comunque carine e superiori alla media (ad esempio you tube HD, che é anche gratis!) e cmq lo store sta crescendo e per me crescerà sempre più rapidamente
PS… Per i bimbiminkia malati di Candy crush, c’è un gioco che si chiama “sweets mania Space quest” che é praticamente la stessa cosa 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Penso di parlare con molta sincerità perché ho sempre difeso Nokia (più di WP) tanto da essere oggetto di sfottò da parte dei colleghi androidiani o possessori di iphone. Devo dire che francamente però lo store é ancora carente di app importanti. Per esempio quella di Eurosport. Ma di esempi ce ne potrebbero essere molti altri. Detto questo, sulla parte fotografica e musicale credo che non ci sia molto da invidiare agli altri sistemi
[Inviato da Windowsteca app]
Era ora finalmente si fa capire in un video agli ignoranti delle app su Windows phone 8. Io infatti ho questo 920 da quando è uscito e devo dire che lo store ha davvero fatto molti e tanti passi. E che se ne vadano in quel posto a prenderselo a chi continua a criticare le app di wp8 !!!
[Inviato da Windowsteca app]
Io da mesi aspetto realizzino l’app FirstClass (anche unufficial), client di posta elettronica che consente l’accesso alla rete intranet dell’organizzazione di cui faccio parte. Per il resto sono felice degli sviluppi che hanno caratterizzato lo store di Windows Phone ^_^
[Inviato da Windowsteca app]
La questione notifiche su Windows Phone potrebbe essere migliorata, avendo posseduto un iphone posso dire di esserne sicuro, le tendine di notifica che si abbassano e ti fanno leggere le email, le notifiche di altre app ritengo sia essenziale. Altri miglioramenti da apportare: ebay annunci e subito non fanno fare il login e non mandano notifiche, mydilink non manda notifiche push, Skype non manda i messaggi quando è chiusa, messagenet (mtalk) per gestire il numero fisso non è presente. Durante la scrittura di un testo l’opzione doppio tap per selezionare tutto il testo come in iphone così come le abbreviazioni (scrivo mf e mi suggerisce ad esempio l’email per esteso) sarebbero opportune. L’iphone in tanti piccoli dettagli è attualmente superiore. Consiglio agli sviluppatori di far fare a wp tutto quello che può fare Apple e niente di quello che può far android
[Inviato da Windowsteca app]
Il problema vero dei WP nn sono le app ma gli aggiornamenti…ho un lumia800 con wp7.8 e ormai nn si fanno più aggiornamenti e le nuove e migliorate app escono solo x wp8.E il mio povero Lumia ke faccio lo butto?Il mio prossimo smartphone sarà android.
[Inviato da Windowsteca app]
Si prendi pure Android, ma devi spendere almeno 300€ per far si che il tuo telefono sia aggiornato constantemente. Almeno WP7 quei due/tre aggiornamenti gli ha avuti, se compri un Android economico, col cavolo che ti viene aggiornato. Passa pure ad Android, tanto la il supporto è peggio di WP e te lo dico perché conosco gente che ci è passata: 200@ di telefono e nemmeno un aggiornamento, che schifo. Mentre io con 100€ avrò un aggiornamento con i contro cacchi
[Inviato da Windowsteca app]
Sparco va che su Android è la stessa cosa ,ho compri un cell top gamma o te la pigli in …. Se vuoi un Android ti consiglio il Nexus 5 a 349
[Inviato da Windowsteca app]
no aspetta e come lo chiami tu il voler incaponirsi con lo sviluppo di un sistema operativo(wp7) di 4 anni fa(ottobre 2010) (che ha avuto 3 anni di supporto che nessun android neanche da 700 euro da e solo apple forse da)che ha il 14% di share di tutti i wp,ovvero solo lo 0.56% di share in tutto il mondo? cioè tu dimezzeresti developer e risorse per sviluppare un sistema morto di 4 anni fa che ha solo lo 0.56% di share al mondo a scapito del successore che è in ascesa e sta avendo molto più successo del predecessore? coem azienda o sei folle o sei stupida…e comunque voi wp7 avrete 1 anno di supporto in più di wp8 ergo altro che lamentarsi.
Alcuni android non hanno ricevuto nemmeno 1 aggiornamento e non dire tanto uso le rom rifalde…per alcuni soc non ci sono i kernel e driver aggiornati ergo nemmeno apex,cyanogen et similia riusciranno a rilasciare rom aggiornate,parlo di dispositivi da 150-200-250 euro
Raga criticare un OS in base alle app è come criticare un’automobile in base alla verniciatura: ma che ve ne frega se non abbiamo quiz duello o clash of clans? O altre cose…bah, a parer mio Windows phone 8 fa il culo a livello di os ad Android, e 8.1 si preannuncia essere quasi alla pari di ios quindi non parlate…
[Inviato da Windowsteca app]
Comunque un os senza app , non va da nessuna parte… A sto punto anche symiban andava benone
[Inviato da Windowsteca app]
La pazienza è la virtù dei forti! Aspetta ancora un pò e la app arriveranno…Chi vuole tutto e subito non ottiene niente! Android e Ios mica sono nate con lo store che hanno oggi?!
[Inviato da Windowsteca app]
Di wp ed un lumia 925 e sono contentissimo. Vengo da Android e non credo di tornaci (forse x un G2 si…). Le app sono già tante e di molte se ne potrebbe fare a meno…
Mancano alcune app fondamentali (o io non so trovarle) come Candy crush e un Reader x libri decente.
Per il resto ritengo che le app disponibili siano abbastanza curate ed in crescita. Wp tra un paio di anni potrebbe diventare il secondo os x diffusione secondo la mia idea
Marco
[Inviato da Windowsteca app]
Ma il vero problema é aspettare ….
[Inviato da Windowsteca app]
Per me tra un paio d’anni sarà anche il primo OS. Lo vedo molto in crescita e si affermerà come OS serio ed affidabile.
[Inviato da Windowsteca app]
Hai provato Tucan Reader e/o Bookviser?
Io li trovo più che soddisfacenti.
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi comunque Android è ancora avanti a noi (per ora) ,io personalmente vengo da un s3 dove avevo mille app (per dire) dove stavo bene ,solo che ogni tanto si impallava( cosa che con il 925 non mi é ancorata successo) la domanda che vi faccio ora é. Meglio un cell fluido ,veloce e poche app o uno personalizzabile e lug ma con magliaia di app?
[Inviato da Windowsteca app]
Meglio uno con poche app ma fluido, piuttosto che uno con un sacco di app ma che lagga da far schifo. Cavolo ho tenuto in mano vari Android, ma dopo 5 minuti mi veniva il mal di testa con tutti quegli scatti. Sinceramente si fottano le app, meglio non averle piuttosto che averle e non poterci giocare appieno per il farte lag
[Inviato da Windowsteca app]
Peppe era la risp che volevo
Grazie
Comunque Apple mai un 4s costa ancora 300 €
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto…vorrà dire che non sarò mai fashion…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Perfetto in barba a tutti quelli ke credono ke wp sia nettamente inferiore!!
[Inviato da Windowsteca app]
Grandi!Siamo meglio di iOS oramai!!
[Inviato da Windowsteca app]
Che vi sia un divario in termini di app con la concorrenza non si può negare, ma non mi sembra così grande come alcuni vogliono far credere e soprattutto non cosi determinante da far preferire altri os (che comunque non sono immuni da difetti) a wp8
[Inviato da Windowsteca app]
Io comunque spero in Windows Phone 8.1
Speriamo di averlo disponibile per l’estate!
[Inviato da Windowsteca app]
Tantissime app, disponibili solo per dispositivi con wp8 mentre tutti i possessori di 7.8 devono solo guardarle, perché non esiste una versione compatibile delle più recenti applicazioni sviluppate.. Questo non è crescere.
[Inviato da Windowsteca app]
no aspetta e come lo chiami tu il voler incaponirsi con lo sviluppo di un sistema operativo di 4 anni fa(ottobre 2010) (che ha avuto 3 anni di supporto che nessun android neanche da 700 euro da e solo apple forse da)che ha il 14% di share di tutti i wp,ovvero solo lo 0.56% di share in tutto il mondo? cioè tu dimezzeresti developer e risorse per sviluppare un sistema morto di 4 anni fa che ha solo lo 0.56% di share al mondo a scapito del successore che è in ascesa e sta avendo molto più successo del predecessore? coem azienda o sei folle o sei stupida…e comunque voi wp7.8 avrete 1 anno di supporto in più di wp8 ergo altro che lamentarsi
Lo store è cresciuto tanto ma come qualità siamo ancora lontano dalla concorrenza basti vedere whats,Facebook (che però è migliorata molto) ma soprattutto youtube!
[Inviato da Windowsteca app]
dall…youtube è colpa di Google che ha obbligato Microsoft a levare dallo store l’app altrimenti l’avrebbe portata in tribunale visto che youtube è di Google e tutte le Google apps.Ovviamente Google dopo aver fatto rimuovere youtube ha detto che non avrebbe mai sviluppato app ufficiali per i Windows phone di Microsoft ne ora ne mai…e per le app compatibili di terze parti indovina un po’? Google sta sostituendo in tutte le sue apps le api con sue proprietarie in modo che se eventuali sviluppatori facessero gapps di terze parti queste non funzionerebbero comunque…su questo versante la mossa di Microsoft di fare un forked android prima che Google diventasse ufficilamente ditattoriale e proibitiva,sta offrendo delle api di ecosistema meno opprimenti e probitive di Google ai produttori(e forse più economiche pure) lasciando la presenza delle centinaia di migliaia di app già presenti su android…e Google ha risposto bloccando i tablet dual os:win+android
O_O ma Google è orribile 🙁
[Inviato da Windowsteca app]
Google difende solo i suoi interessi ovviamente 😉 e proprio perché si è accorta che le forked version con market alternativi le stanno sfuggendo di mano sta sempre di più pompando api proprietarie in android lasciando ben poco di open source per obbligare tutti i produttori a pagargli le gapp e licenze varie sennò si ritrovano un android inutilizzabile o molto arretrato..non per niente moltissimi produttori rimangono alla 4.2 anche con telefoni nuovi e sicurmante non aggiorneranno..poi se hai qualche hardware di m…non puoi ovviare nemmero con le custom rom perché mancano driver aggiornati! immagina Microsoft che fa,da un\’alternativa più economica e funzionale(chissà perché i nokia x usciranno proprio in paesi dove i market alternativi sono potenti e il play store è poco diffuso sullo forked,coincidenza? no 🙂 ) perdendoci poco tempo:gran parte del sistema operativo android si sviluppa da solo o è già sviluppato dalla tua concorrente Google ma ci metti sopra a guarnizione le tue ciliegie ms al posto della granella di mandorle di Google (pensando ad android come una torta) XD microsft vuole insediare e dar fastidio a Google dove è debole e non e soprattutto nell\’unica sezione dove guadagna maggiormente anche a costo di mettere in pericolo il futuro della sua stessa fascia medio-baassa dei lumia! strategie che con apple hanno funzionato prima del fallimento di apple,vediamo con Google! diciamo che ballmer il guerrafondaio ha dato impulso a questa maggior aggressività di ms sul mercato al posto del solito lassismo e ne sono contento XD attaccare è meglio che difendersi quando i tuoi avversari giocano eticamente(e non)sporco!
Certo, app tutte uguali….passerò ad android al più presto. Windows Phone buon device, ma per quello che offre troppo costoso e povero di app rispetto a os ed abdroid.
[Inviato da Windowsteca app]
La differenza non sta tanto nella differenza di app, ma nel fatto che su Windows si pagano di più che su Android. Incomincino a pareggiare i prezzi delle app.
[Inviato da Windowsteca app]
Anche a me Non interessano tutte quelle app di moda e tendenza…ma il problema che noto è legato alla volontà degli sviluppatori di lasciar perdere questa piattaforma…l’unico modo per attirarli è raggiungere una quota importante di mercato…se sarà così la crescita sarà esponenziale anche per le app
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma sapete perché con 7.8 non apre YouTube?? Windowsteca mi carica i video su YouTube e io non posso vederlo!!! Cioè!?!
[Inviato da Windowsteca app]
Mi sto stufando che si perda tempo nel dire che WP8 sia una piattaforma ampia e completa ! mancano un sacco di cose:
1)NON esiste una app per le banche : Unicredit, Intesa, Ubi e Montepaschi
2)NON esiste un lettore di file Autocad
2)NON si può istallare Flash Player e tanti altri ambienti virtuali : moltissimi siti NON sono quindi funzionanti.
3)NON si può istallare browser come CROME per cui moltissimi siti NON sono quindi funzionanti.
4)NON esiste una app per i supermercati : Auchan, Iper, Carrefur, Billa, Lidl, ….
DIMENTICAVO)la batteria dura 12 – 24 ore e NON c’è modo di avere una serie di bip (ad esempio ogni 10 minuti ) che ti avvisa . Io mi sono già trovato col telefono morto e la sveglia che non ha suonato 🙁
Il vero successo di un OS sarà quando il mondo lavoro lo adotterà. Cosa voglio dire “mondo lavoro” grande distribuzione, vendita, bursa, topografia etc. tutti noi che per lavorare facciamo ancora uso di WINDOWS MOBILE PRO. Non esistono vere app. per sodisfare le esigenze lavorative professionale
[Inviato da Windowsteca app]
Mah. Non è importante la quantità delle app ma la qualità. Alcune sono indietro anni luce dall’essere aggiornate, app anche ufficiali come Twitter che è ancora con tantissimi difetti. Oggi un sistema operativo che non offra app sempre aggiornate e davvero competitive non andrà da nessuna parte.
[Inviato da Windowsteca app]
tanta app… ma dove… sono tutti doppioni o fuffa.
Fitbit, Car2go, Enjoy, Whitings, youtube, e molte molte altre…
Lo store fa pena… una enorme delusione.
Secondo me le app di base ci sono tutte, come sempre da migliorare essendo un sistema operativo abbastanza nuovo..certo,le app e i giochi nuovi vengono sviluppate prima per ios, android e dopo per windows phone..poi se uno non è contento di questo sistema operativo può cambiare no?io mi trovo benissimo e sono contento di averlo..
[Inviato da Windowsteca app]
Anche io sono contentissimo di Windows Phone e di Nokia. Per me sono in binomio stupendo. Però gli smartphone hanno senso di esistere solo grazie alle app. E Windows Phone non può permettersi di rimanere indietro. Almeno per le app importanti Windows deve fare la voce grossa con gli sviluppatori e farle aggiornare o crearne di similari personalmente ma almeno di qualità.
[Inviato da Windowsteca app]
A me piace molto la grafica e la comodità d’uso..poi certo, l’ultimo Samsung secondo me ha molte opzioni in più…speriamo che con il prossimo aggiornamento ci saranno dei cambiamenti visibili e si decideranno a velocizzare e creare sempre di più nuove app..ad esempio l’unica app che mi manca è quella di gestire una scesa completa da palestra tipo diario con cronometro integrato…
[Inviato da Windowsteca app]
Per wp8 forse l unico gioco che manca è quiz duello e quindi nn lamentatevi
Per wp7 invece la situazione è tragica ma ormai si è capito ke è giusto così
[Inviato da Windowsteca app]
Lo già scritto ieri ,ma secondo me mancano un sacco di come Eurosport e le più utili sono in inglese o non ufficiali
[Inviato da Windowsteca app]
Le app sono 245.000 (fonte Microsoft numbers).
Non sono poche.
Io credo che si stiano sopravvalutando i cellulari: non dovrebbero fare di tutto, ma fare quelle cose che servono in mobilità e basta .
Per esempio: serve di più un navigatore serio con Nokia drive, oppure un lettore di CAD? Che magari non ti permetterebbe cmq di fare tutto quello che fai sul pc?
Serve personalizzare (male) all’infinito il tuo android o avere un cell fluido e magari con una bella fotocamera? Poi servirebbe anche un serio Office online…quale scelta migliore se non quella di wp???
I gusti sono gusti…ma siamo obiettivi, stiamo parlando di un telefono? Vi servono proprio tutte le 1.000.000 apps di amdroid???
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto al 1000 per mille…son cellulari, anche avendo tutto il pacchetto office, ti ci vedresti a lavorare su Excel da cellulare (con la batteria che si scarica in un’ora poi )?
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto anch’io..le app di base che servono per usare il cell in mobilità ci sono tutte..
[Inviato da Windowsteca app]
Sono d’accordissimo, ho un pc per fare tutto, nel cellulare non voglio 1000 cose scomode da usare e quasi mai utili; nel cellulare mi servono solo alcune cose in mobilità, e la mia preferita é Here perché é offline (grazie Nokia).
[Inviato da Windowsteca app]
Si ok ci sono un sacco di applicazioni favolose, ci sono anche quelle ufficiali, ma dopo quanto arrivano? ho un lumia 820 da novembre, non lo cambierei per nessun altro smartphone, ma un appstore ridicolo, le app arrivano con mesi mesi e mesi di ritardo, certe volte neanche arrivano.
E ancora più ridicolo è che nel WP le app che sono a pagamento negli altri sistemi operativi sono gratis.
Comunque a parte questo non mi lamento di tutto il resto, fluido, veloce, app nokia ottime, e fotocamera da paura.