Il Nokia Lumia 1020 diventa uno strumento pratico e versatile per la ricerca medica. E’ quanto si evince da un articolo di John P. Graff e Mark Li-Cheng Wu, ricercatori presso il Dipartimento di Patologia e Medicina di Laboratorio presso l’Università della California, pubblicato sulla rivista scientifica “Histopatology” e ripreso dal sito web onlinelibrary.wiley.com.
L’articolo illustra come il cameraphone di Nokia sia lo strumento ideale per realizzare fotografie al microscopio e catturare immagini di campioni di tessuti utilizzati per studi, pubblicazioni, ricerche e diagnosi in istopatologia. Il grande vantaggio del Lumia 1020, rispetto alle tradizionali fotocamere utilizzate finora, oltre la capacità del sensore da 41 Megapixel e la presenza dello stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS), è la maneggevolezza e la praticità d’uso senza dover ricorrere a costosi e ingombranti adattatori. L’integrazione con diversi servizi quali OneDrive, OneNote e Microsoft Office, inoltre, consente in tempo reale di condividere il proprio lavoro rendendo il Lumia 1020 un accessorio preziosissimo per medici e ricercatori.
Chissà se gli ingegneri di Nokia e Microsoft, progettando questo smartphone, non abbiano pensato che sarebbe stato utilizzato anche in un settore specifico come questo!
Vaaaabbè…
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me era stato progettato per far venire meglio le foto in bagno dei “bimbi minchia” xD e questi dottori lo rovinano facendo foto serie…bah hahahha
[Inviato da Windowsteca app]
Dici bimbi minchia e poi scrivi xD alla fine della frase ahahaha questi sono i bimbi minchia(y)
[Inviato da Windowsteca app]
Bah.. I bimbiminkia mettono ” xD ” anche nei temi scolastici… Finché siamo su un forum direi che si possono mettere senza risultare bimbiminkia xD
[Inviato da Windowsteca app]
Io pensavo che i bimbi minchia fossero quelli che scrivono con la K
[Inviato da Windowsteca app]
Se fosse stato un bimbo minchia avrebbe concluso il commento con “!!!11!!!1!11!”
[Inviato da Windowsteca app]
“xD” era ironico, ho solo dimenticato di includerlo nelle virgolette !!!1!!!1!!1 anche i punti esclamativi sono ironici, lo dico cosi non vengo frainteso hahahha
[Inviato da Windowsteca app]
State sottilizzando sullo “xD” quando l’osservazione che ha fatto è più che pertinente.
[Inviato da Windowsteca app]
Guarda che xD non è linguaggio da bimbominkia..bevine meno
[Inviato da Windowsteca app]
Mmh… Essere bimbiminchia non sta nel modo di scrivere ma nel modo di essere… Ovvero tanto coglioni…
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto Armando
[Inviato da Windowsteca app]
Fiero del mio 1020
[Inviato da Windowsteca app]
Medici e ricercatori……..tsk……e io che pensavo lo usasse la Nasa al posto dei satelliti….
[Inviato da Windowsteca app]
Non cosi, ma li userà 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Orgoglio Nokia Lumia 1020
[Inviato da Windowsteca app]
Grande Nokia
[Inviato da Windowsteca app]
Ma che articoli sono..ahahah
[Inviato da Windowsteca app]
Articoli che illustrano il genio che Nokia ha “messo” nei suoi devices e che li rendono “oggetti” utili e di prestigio.
[Inviato da Windowsteca app]
gli ingegneri Nokia sono dei veri geni gente veramente in gamba,
mentre i manager Microsoft sono
solo dei paurosi e incapaci hanno levato tutto ciò che era ottimo nei Device Nokia, rimettendoli dopo 5 anni
e pretendono pure l’applauso
[Inviato da Windowsteca app]
Hai assolutamente ragione… Ci sono delle mancanze in wp che non mancavano invece in Symbian…
[Inviato da Windowsteca app]
Stupendo “ten-twenty”! Un domani sarà mio, e già m’immagino quante belle foto potrò scattare al mio cucciolo… Grande Nokia, hai realizzato la possibilità di avere sempre con sé (dal modello N8 in avanti) una fotocamera di qualità per cogliere momenti unici senza la necessità di portarsi dietro tutto il corredo del Piccolo Fotografo!
[Inviato da Windowsteca app]
quoto
Uff nessuno che si ricorda del Nokia x6-00….che figo quel telefono
[Inviato da Windowsteca app]
Si si io sono un geometra e riportando foto di edifici ecc… su autocad, quando vado a zoommare per ripassare i particolari l’immaggine non sgrana e i pixel non litigano tra di loro!!! *–* Ne sono fiero!!
[Inviato da Windowsteca app]
e fai bene!
Speriamo,ma magari c’è già, sviluppino un’app per utilizzare autocad su win phone 8.1
Sarebbe inutilizzabile.
[Inviato da Windowsteca app]
Mancano le app, tutti i farmacisti e medici che conosco (circa una ventina) se ne sbattono della fotocamera del telefono, con Android hanno un grosso ecosistema di app mediche e non si schioderanno da li.
Ho provato a convincerli a passare a windows phone ma senza app é una battaglia persa, poteva avere una reflex al posto della fotocamera ma tanto senza app siamo a zero.
Speriamo ora che la licenza windows é free che si cominci a sviluppare per windows phone o rimarra un prodotto di nicchia, il 93,7% circa degli smartphone é android e iphone, windows sono 4 anni che non va oltre piccoli numeri -.-
sosterró windows ma devo dire che Android mi offre decisamente di piu attualmente
Su questo hai perfettamente ragione, ed il gap nello store non è dovuto alla mancanza di giochetti stupidi o app che non servono a nulla, ma alle applicazioni specifiche di particolari settori. WP potrà decollare quando offrirà app dedicate ai professionisti
Esatto. App per settori specifici e fatte bene.
Giorni addietro, un incaricato della Telecom è venuto a casa mia per propormi un contratto. Come telefono aziendale, utilizzava un lumia della serie x10, credo un 810(?). Ebbene, recuperava tutte le informazioni utili per il suo lavoro in pochissimo tempo; non si è portato appresso un plico di fogli e cartacce varie, ma solamente una proposta contrattuale di una pagina; in 10 secondi ha recuperato dal database Telecom i vari codici e le informazioni relativi al nostro contratto telefonico attuale. In due minuti ha fatto il suo lavoro in modo veloce e sicuro. Il tutto con un lumia di due anni fa. Questo fa comprendere come la tecnologia possa realmente migliorare la produttività delle aziende, con costi tutto sommato esigui. Bastano esclusivamente delle buone implementazioni software, su un hardware anche vecchio di due anni e un SO ormai abbandonato.
[Inviato da Windowsteca app]
e che differenza ci sarebbe con android o io che ci sono da anni e anni?
Purtroppo molte. Come detto mancano tante app “di nicchia” dedicate alle professioni più svariate che ho avuto modo, ahimé, di ammirare su iOS
Sono un medico e possiedo un Lumia 920 e un tablet Android…purtroppo, quando mi serve un’app per il mio lavoro, non posso fare affidamento sul mio bel Nokia, ma devo usare il tablet.
Su WP manca “MedScape”, fondamentale per un medico (so che non è colpa di Windows se non è presente sul suo store e ho già scritto a chi di dovere per far sì che sviluppino anche per Microsoft…).
E anche un prontuario decente come SmartPharma…e molte altre…
Spero davvero che gli sviluppatori facciano anche le versioni WP per queste app!
[Inviato da Windowsteca app]
che poi non capisco perchè non la sviluppino, sembra molto molto piu semplice fare un app per Microsoft che per Android e anche controllare la compatibilità hardware su MS è molto molto piu semplice di Android -.-
Credo che il problema siano le quote di mercato, ancora troppo basse per incentivare gli sviluppatori a produrre nuove app.
Purtroppo.
[Inviato da Windowsteca app]
Giusto,purtroppo è così per molti che usano app utili per studio e lavoro;questa camera 1020 rimane una eccezione..
Non oso pensare se il Nokia 808 avesse avuto anche lo stabilizzatore ottico di immagine….
mi sa che vi bevete la qualsiasi voi…..in America le università e i ricercatori ricevono grandi sovvenzioni dalle aziende e questa mi sa proprio di tipica “sponsorizzazione” all’americana.
Andate a vedere se microsoft finanzia quella università e quei ricercatori: te mi fai pubblicità e io ti do dei fondi.
Col tuo discorso potremmo anche chiudere. A me una fonte come una rivista scientifica sembra sufficientemente autorevole da essere presa in considerazione, poi se gli autori siano (ma è una tua congettura)pagati o meno buon per loro, ma non credo mettano a repentaglio la propria reputazione per denaro.
Le riviste scientifiche spesso sono autorevoli quanto topolino
[Inviato da Windowsteca app]
Avresti dovuto leggere più Topolino, infatti.
[Inviato da Windowsteca app]
Nokia ha già dimostrato di essere la numero 1 per le foto e per coraggio scegliendo Windows visto che anche da sola poteva ritagliarsi un pezzo di mercato.Sono d’accordo con voi che servono più app,anche se sono aumentate nell’ultimo anno io uso Windows da,sempre ne vado fiero quello che non capisco perché non velocizzano il processo di evoluzione del prodotto e soprattutto risolvere il bug della,tastiera che in 3 terminali (lumia 625,820,920)persiste .
[Inviato da Windowsteca app]
Pardon, quale bug?
[Inviato da Windowsteca app]
xD
[Inviato da Windowsteca app]
Direi che questi ricercatori californiani se la passano proprio male se fanno le foto col 1020…..
[Inviato da Windowsteca app]
Gia
[Inviato da Windowsteca app]
tanto per essere chiari sul valore della notizia:
mia figlia ha messo l’apparecchio ai denti da 2 mesi. Il PROFESSIONISTA da cui siamo andati ha visitato mia figlia, ha prima visto e poi FOTOGRAFATO.
HA USATO UNA REFLEX DA FOTOGRAFO (mi sembra di ricordare CANON) per fotografare “le fauci” di mia figlia. Poi mi ha spiegato il perchè e il percome usa quella macchina che ai più sembra sovradimensionata, in luogo di altre macchine più maneggevoli o di minor costo. E addirittura per la scelta ha chiesto consigli ad un fotografo.
Figuriamoci se all’università in California fanno foto al microscopio col 1020 senza prendere la stecca.
Siete semplicemente dei boccaloni!
Mi spiace anche notare che tutto l’ufficio aveva computer con la mela….a me non piacciono, ma sembra ci si lavori molto bene.
E quali sarebbero state queste spiegazioni per aver un’idea ?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Semplice: “il professionista” fa il figo con la reflex per poi “sparargli” una fattura (sempre che la rilasci) con parecchi zero!
E si giudica sempre la “stecca” che prenderebbero gli altri, senza pensare a quelle che ELARGIAMO noi.
[Inviato da Windowsteca app]
per forza che fa fattura, visto che sono assicurato e mi rimborsano l’80%.
E da quel che ho visto la fa a tutti.
Pare che non si al’unico che fotografa in bocca con le reflex …ci sono forum di professionisti del settore che si scambiano pareri e opinioni ( e anche foto) e pare che serva catturare dettagli e sfumature in modo molto preciso
Non sono nè fotografo nè dentista mi fido più del mio dentista che di 2 che scrivono a pagameno
Ma allora quello di criticare tutto e tutti nonché di ipotizzare illazioni improbabili (scrivere a pagamento) è proprio il tuo modo di vivere! Ho capito perfettamente il soggetto.
Ricorda: ” quando punti il dito contro qualcuno osserva la tua mano, altre tre puntano contro te stesso”. (benché lo dico spesso, sembra difficile fare una piccola verifica, eppure è un gesto semplice, prova!)
Di solito evito le personacce come te, un conto è l’ironia, lo sfottò, ci sta.
Ma tu sei proprio un infelice da evitare.
Stai bene così.
[Inviato da Windowsteca app]
Dentisti.,brava gente..che dichiara 4000 euro anno,va bene così ,fidiamoci pure di queste figure…
[Inviato da Windowsteca app]
🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Si vabbè non esageriamo adesso!!! Nokia 1020 fa il cellulare e sta li. Che poi faccia belle foto é un conto, ma non puoi utilizzarlo per vetrini istologici! Cioé dai, mi viene da ridere.
[Inviato da Windowsteca app]
Quindi la notizia sarebbe falsa?
[Inviato da Windowsteca app]
Dalla Nasa è appena trapelato…che lo metteranno su uno dei prossimi satelliti per affiancare….l’Hubble! ;))
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahah è in dismissione, credo proprio in questo anno. 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Quindi….addirittura sostituirà Hubble!? Pazzzzzzesco. 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahahah… Grazie per questa risata 🙂
[Inviato da Windowsteca app]