Twitter, svelate le novità in arrivo nella nuova versione per Windows Phone 8.1

Dopo il recente aggiornamento a Windows Phone 8.1 (per chi avesse installato la versione Preview) alcuni di voi si saranno accorti che l’applicazione ufficiale di Twitter, nonostante funzioni bene nel complesso, è affetta da qualche piccola lacuna.

Oltre ad essere scomparsa la funzione di condividere di alcuni contenuti, con la nuova versione della controparte rivale nel mondo dei social, ovvero Facebook per Windows Phone 8.1, salta subito all’occhio che l’applicazione per i cinguettii non sfrutta appieno le capacità del nuovo sistema operativo.

Difatti per il social network di Mark Zuckerberg, l’integrazione con Windows Phone 8.1 dell’Hub personale, quello dei contatti e quello fotografico, vengono fornite ora attraverso l’applicazione ufficiale, ma a quanto pare le cose saranno presto così anche per Twitter.

Nella giornata di ieri è stata resa pubblica una beta privata, poi subito rimossa, che ci ha permesso di scoprire quali saranno le novità in arrivo. Si trattava della versione numerata 3.2.2.0 che nella descrizione riportava queste funzioni:

  • Condivisione da applicazioni di terze parti nuovamente consentita
  • Integrazione con Hub Foto per vedere e accedere ai contenuti pubblicati su Twitter
  • Integrazione Tile “Io”, i nostri tweet saranno composti direttamente nella finestra di composizione dell’App (quindi supporto a menzioni e hashtag)
  • Scorrimento automatico alle ultime menzioni effettuate con auto-refresh
  • Performance migliorate

I colleghi di WPCentral ci informano che in questa edizione la Tile non supportava ancora la trasparenza che tanto abbiamo apprezzato con gli sfondi di Windows Phone 8.1, ma trattandosi di una beta potremmo vederla in future versioni, probabilmente prima della pubblicazione della versione finale.

Restate connessi per ulteriori informazioni!

Twitter: Michele_LaRocca



10 Commenti

  1. Fabio
    • A.
  2. Greg
  3. steb620
    • Damiano-lumia 710
      • steb620
  4. Simone Nataz
  5. Matteo
  6. Riccardo
  7. Ma12v

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.