Guitar Tuna per Windows Phone 8, accorda in modo semplice e veloce la tua chitarra

Guitar Tuna

Guitar Tuna

Guitar Tuna è l’applicazione che non può mancare sugli smartphone di chi ama strimpellare con la propria chitarra. Offre infatti un potente e versatile accordatore che permette di avere sempre a portata di mano uno strumento per tenere “intonato” il proprio strumento musicale preferito.

Sulle piattaforme concorrenti è l’app più popolare di questo genere, grazie ad una interfaccia davvero molto semplice, pratica e intuitiva ma soprattutto per il suo accurato sistema automatico di accordatura che, tramite il microfono integrato del dispositivo in uso, cattura il suono emesso dalle corde di una qualsiasi chitarra per regolarlo e intonarlo in tempo reale.

E’ presente anche l’accordatura in modalità manuale, e non solo per la chitarra classica ma anche per quella elettrica, acustica, l’ukulele e per altri strumenti. E per suonare sempre al tempo giusto si avrà a disposizione anche un pratico metronomo regolabile in pochi tap.

L’applicazione offre anche alcuni mini giochi che permettono ai novizi di esercitarsi per imparare gli accordi o tenere allenato il proprio udito.

Guitar Tuna è disponibile al download gratuito, tuttavia alcune funzioni avanzate o quelle per l’accordatura di strumenti differenti dalla chitarra classica sono a pagamento in-app. A seguire il link per il scaricare l’installer dallo Store e un video illustrativo che vi mostrerà il funzionamento dell’accordatore automatico.

Download “Guitar Tuna”

s – Scaricato 1191 volte – 23,00 B

http://youtu.be/CnwXizZVvt4



10 Commenti

  1. Alberto
    • Gabriele
      • Alberto
        • Alberto
  2. wolf
  3. *nokia lumia 620*
  4. Fa*Br*y
  5. andrea Stingray5
  6. Simuz
  7. tore

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.