Pikura per Windows Phone 8, partecipa a divertenti e appassionanti sfide fotografiche!

Pikura

Pikura

Pikura è l’originale applicazione per Windows Phone 8 che vi permetterà di partecipare a divertenti e appassionanti sfide fotografiche. Vincitrice del Nokia Create Developer Contest, questa app porta le fotografie scattate con il proprio smartphone ad un livello superiore, stimolando l’utente ad essere creativo ed originale.

Ogni sfida fotografica aperta in Pikura ha un tema ben preciso e chi vi partecipa dovrà pubblicare solo foto che lo rispettano. A vincere sarà l’immagine più votata e all’utente che l’ha pubblicata saranno assegnati “punti Shutter” che in futuro, probabilmente, potranno essere sfruttati in qualche modo. Al momento, infatti, si vince solo per la gloria, nessun premio tangibile viene assegnato.

Chiunque può creare sfide a tema, anche il più disparato. Ad esempio, si può invitare a sfidarsi in scatti che riprendono oggetti a forma di faccia, oppure che immortalano un tramonto mozzafiato, animali in posizioni bizzarre, il più grande hamburger mai visto, e così via.

L’interfaccia è piacevole e funzionale, seppure con qualche piccolo bug tipico delle app “giovani”. Le sfide più recenti sono visionabili e accessibili all’apertura dell’app, ma volendo è possibile effettuare una ricerca di quelle più vecchie tramite parola chiave o attivando i filtri. Dagli appositi bottoni sotto ogni foto è possibile dare il proprio voto o pubblicare un commento mentre con un tap sul nome di un utente è possibile vedere tutte le sue foto, conoscere quante sfide ha vinto e aggiungerlo tra i “following”.

Pikura è disponibile gratis, se interessati cliccate il link a seguire per il download dal Windows Phone Store.

Download “Pikura”

s – Scaricato 1011 volte – 23,00 B


5 Commenti

  1. Elia-LUMIA 800
    • manu
      • skravasso
  2. BOSS
  3. aerdna

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.