Rumor: il 20 maggio Microsoft potrebbe annunciare più modelli del Surface, tra cui la versione mini

Active Pen

Active Pen

Il 20 maggio, nel corso dell’evento programmato da Microsoft, saranno presentati più modelli di Surface, e non solo quello in versione mini. A riportare tale indiscrezione è il sito web Bloomberg.com che dichiara di averla appresa da una fonte attendibile a conoscenza dei piani di Microsoft.

I rumor sostengono che il primo Surface mini dell’azienda di Redmond sarà dotato della versione RT di Windows 8 e sarà equipaggiato da un processore Qualcomm. Dunque i chip Nvidia, utilizzati nei precedenti Surface RT, verranno abbandonati in favore di quelli già ampiamente adottati, con successo, dagli smartphone di quasi tutte le piattaforme software, probabilmente per ridurre i costi di produzione.

Tra le altre componenti hardware che dovrebbero comporre il Surface mini ci sarebbe un display da 7,5 pollici con risoluzione da 1440 x 1080 pixel, 2 GB di memoria RAM, 32 o 64 GB di storage e il supporto alla Active Pen. Ma è bene sottolineare che sono tutte informazioni senza alcun riscontro ufficiale e dunque sono da prendere con le pinze.

Per quanto riguarda invece gli altri modelli di Surface si dice che ce ne sarà uno con architettura Intel, e quindi con la versione Pro di Windows 8 per garantire prestazioni superiori rispetto al mini.

Continuate a seguirci per conoscere le prossime indiscrezioni! 😉



9 Commenti

  1. leokime94
  2. leokime94
  3. Alchimista
    • raffaele
  4. gm78
  5. Maxxx
  6. Nicola
  7. Lamberto
  8. Lamberto

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.