Traffic Roma per Windows Phone 8, l’app per monitorare in tempo reale il traffico della capitale

Traffic Roma

Traffic Roma

L’amico Alessio ci informa di aver pubblicato sul Windows Phone Store l’applicazione Traffic Roma (e ci avvisa che Traffic Milano è in arrivo). Com’è intuibile dal nome, fornisce informazioni sulle condizioni di viabilità all’interno della capitale, in tempo reale.

Le segnalazioni live su incidenti, lavori, code e altri eventi provengono dai maggiori network sul traffico e questo dovrebbe garantire affidabilità e precisione delle informazioni.

Oltre alle mappe, che integrano le potenzialità di Here Maps e Google Maps, è possibile monitorare la situazione delle strade dalle immagini provenienti dalle webcam posizionate nei punti più “caldi” e trafficati della città.

Tra le opzioni di Traffic Roma è presente anche la funzione di ricerca, per verificare il traffico di una determinata strada, la possibilità di visualizzare le mappe in modalità 3D utilizzando delle semplici gestures e di salvare le zone preferite con Tile dedicata per monitorare lo stato del traffico con un semplice tap sullo Startscreen.

Potete scaricare la versione di prova di Traffic Roma che offre tutte le funzioni presenti in quella a pagamento (al prezzo di lancio di 0,99 Euro, prossimamente sarà 1,99 Euro) ma con il “fastidio” dei banner pubblicitari. A seguire il link per il download dallo Store.

Download “Traffic Roma” (Scaricato 486 volte)



19 Commenti

  1. Daniele
    • Alessio
  2. Alessio
  3. KAZUYA
    • Alessio
  4. romino
  5. Roberto
  6. aerdna
  7. Alessio
  8. sallo
    • Alessio
  9. AleLumia16
    • Alessio
  10. RdJ71
  11. hesh
  12. leon
  13. WPSTYLE
  14. AleLumia16

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+