Computex 2014, prototipi di possibili nuovi dispositivi Windows Phone in arrivo (video)

Nello stand di Microsoft al Computex 2014, oltre ai nuovi dispositivi già in vendita o prossimi alla commercializzazione, sono stati messi in bella mostra anche alcuni prototipi di Windows Phone a testimonianza del crescente interesse nei confronti della piattaforma software di Microsoft da parte di nuove aziende OEM.

Sottolineiamo che si tratta di prototipi, ovvero di terminali realizzati esclusivamente per effettuare test prima della messa in produzione e per questo hanno caratteristiche e un aspetto grezzo, incompleto e non definitivo. Quelli che vedrete nel video qui sotto, realizzato dal team del sito mobilegeeks.com, sono stati concepiti da tre diverse aziende OEM specializzate nella progettazione di dispositivi mobili poco conosciute alla grande massa. Sono dei semplici esemplari che ci suggeriscono come potrebbero essere i dispositivi Windows Phone del prossimo futuro che i brand più blasonati potrebbero commissionare.

Il primo mostrato nel video è stato realizzato da BYD e ha un form factor simile a quello del Nokia X con Android AOSP, con un solo tasto fisico frontale, quello “back”, e un display da 4 pollici (sarà forse il prototipo del device dual boot di Microsoft?). Il secondo, denominato Quanta Aegis B61, è un dispositivo “rugged” con display da 5 pollici pensato per un uso professionale mentre l’ultimo è il phablet Wistron Tiger, con display da 6,45 pollici Full HD e processore Qualcomm Snapdragon 800.



16 Commenti

  1. angelo
    • Gianni
  2. angelo
  3. matteo
    • nerchiaman
      • Andrea925
        • LuigiLumia630 White Brand Tim
  4. OniricView
    • fabrizio2403
  5. GeordieLumia920
  6. jennifer
    • bipuqid
  7. Damiano-lumia 710
  8. Federico
    • Daniel987
  9. Federico

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.